Milan: rosa XL e lista Uefa. Gli esclusi. Krunic c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,444
Concordo, è il discorso che ho cercato di anticipare da un mese e mezzo fa.
Per me è stato un grave errore non aver ceduto Ballo e aver cercato un terzino italiano (il mio pallino era Udogie, andato a Londra per cifre che si potevano spendere, ma anche uno Zappacosta avrebbe coperto bene il ruolo e permesso di avere uno slot in più). Errore perpetuato una volta infortunatosi Florenzi e che gli slot italiani vuoti diventavano 2.

Non possono più ignorare la cosa.
Udogie sarebbe stato il nostro secondo acquisto più caro in questa sessione, in più immagino che il prezzo sia stato un po' al ribasso perché gli Spurs lo hanno lasciato un anno in prestito ad Udine.
E dubito sarebbe venuto a giocare 5/6 partite in un anno.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,652
Attenzione: non ho detto è un *****.

Ho detto che le evidenze dicono questo:

- Prime due partite 0 minuti, le altre lo ha messo per pietà

- Se restasse fuori dalla liste della CL, che cosa c'è più probante di cosi?

Tutto qui, ovviamente spero diventi fenomenale, figurati, non è una bocciatura la mia, gli ho visto toccare 10 palloni da quando esiste, figurati se sparo una sentenza.
Non sapevo manco esistesse fino ad un anno fa.
No no capisco, comunque non sei l'unico ad aver sollevato dubbi. Però per dire lo stesso Kessie sta giocando pochissimo a Barcellona, ma non ci sono evidenza per bollarlo come *****.
Sarà la solita cantilena ma coi giovani bisogna aver pazienza, poi qualcuno fallirà e qualcuno esploderà.
Adli mi sembra avere piedi sopraffini ma non essere un fulmine di guerra. Per la questione liste non è tanto un problema di Adli se sia forte o meno ma che secondo me si è fatto un mercato sottovalutando un pò questo aspetto

Reaction score
1,174
Come riportato da TS in edicola, con gli arrivi di Vranxk e Dest e con la conferma di Bakayoko il Milan ha una rosa XL. Per le liste Uefa Pioli dovrà scegliere 23 elementi su 27 totali. Questa rosa extralarge avrà come principale conseguenza l’esclusione di alcuni giocatori dalla lista Uefa che il Milan dovrà presentare entro stasera per la Champions che scatterà martedì con la trasferta a Salisburgo. Certa l’assenza di Ibrahimovic e Bakayoko, Pioli dovrà scegliere 23 elementi sui 27 rimanenti, visto che il Milan non potrà occupare tutti gli slot dei 25 a disposizione non avendo quattro elementi cresciuti nel proprio vivaio (sono tre, Calabria, Gabbia e Pobega) e in quello italiano (anche qui tre, Mirante, Tonali e l’infortunato Florenzi). Saranno dunque altri quattro i giocatori esclusi, in bilico Tatarusanu (Mirante farebbe il dodicesimo in Europa), Ballo-Touré, Thiaw e Adli, con Vranckx che potrebbe essere preferito al fantasista ex Bordeaux potendo giocare nei due mediani del 4-2-3-1. Dovrebbe rimanere nella lista Krunic, attualmente infortunato, ma a disposizione dopo la sosta di metà settembre.

CorSport: Nella rosa rossonera, infatti, ci sono solo 3 prodotti del vivaio (Calabria, Gabbia e Pobega) e solo 3 “italiani” (Mirante, Florenzi e Tonali). Gli esclusi, insomma, saranno 6, a cominciare ovviamente da Ibra e Bakayoko, a cui si dovrebbero aggiungere Tatarusanu, Ballo-Tourè, Thiaw più uno tra Adli e Vranckx. Al momento, Pioli sarebbe orientato a mantenere in lista il belga, tenuto conto che Krunic tornerà solo ad ottobre e che il francese fatica a giocare come mediano davanti alla difesa. Meglio, insomma, non restare con il solo Pobega come alternativa al tandem Tonali-Bennacer. C’è tempo comunque fi no mezzanotte per correzioni e ripensamenti.
Secondo me lascia fuori adli ballo thiaw sicuri.

joker07

Junior Member
Reaction score
99
Se fanno così le prime partite hai solo Tonali e Bennacer con il solo Pobega sostituto. Secondo me ragionano più a ruolo e alternative.

Maignan Tata Mirante Jungdal --> Fai fuori Tata perchè unico che fa spazio
Theo Ballo Calabria Florenzi Dest --> Fai fuori Ballo perchè ovviamente è meglio Dest e qualcuno al suo posto può giocare. Florenzi è gratis e se va male metti Kalulu o Thiaw terzino.
Kalulu Tomori Kjaer Thiaw Gabbia --> Li devi portare per forza tutti e 5
Tonali Bennacer Krunic Pobega Vrackx --> Se la giocano Krunic e Vrackx, io fare fuori il primo perchè infortunato e ci vorrà tempo per tornare in forma
Leao Rebic --> Porti entrambi
Diaz CDK Adli --> Ne devi fare fuori uno, io sceglierei Diaz per un tema di crescita degli altri 2
Messias Saele --> Porti entrambi
Origi Giroud --> Porti entrambi

Comunque si la situazione non è delle migliori ma il problema principale è il sistema Italia, non è possibile che vai all'estero e paghi il 50% in meno (come minimo) che in Italia. Non mi sembra che l'Italia abbia vinto l'ultimo mondiale e sia la favorita del prossimo, ma pare che chi giochi in italia nelle giovanili sia sempre un fenomeno per cui tu debba smiliardare.
Ragionamenti che condivido, a parte Adli per Diaz, per il discorso che faceva Zosimo, infatti finora il titolare è stato Diaz in campionato 3 volte su 4, ed è qua da 3 anni, Adli deve crescere e finora non si è dimostrato un fenomeno. Per logiche di gruppo meglio Diaz in questo momento.
Krunic-Vranckx è un bel dilemma, ma solo Pobega a disposizione potrebbe essere un problema, meglio inserire Vranckx.

Reaction score
10,207
Se fanno così le prime partite hai solo Tonali e Bennacer con il solo Pobega sostituto. Secondo me ragionano più a ruolo e alternative.

Maignan Tata Mirante Jungdal --> Fai fuori Tata perchè unico che fa spazio
Theo Ballo Calabria Florenzi Dest --> Fai fuori Ballo perchè ovviamente è meglio Dest e qualcuno al suo posto può giocare. Florenzi è gratis e se va male metti Kalulu o Thiaw terzino.
Kalulu Tomori Kjaer Thiaw Gabbia --> Li devi portare per forza tutti e 5
Tonali Bennacer Krunic Pobega Vrackx --> Se la giocano Krunic e Vrackx, io fare fuori il primo perchè infortunato e ci vorrà tempo per tornare in forma
Leao Rebic --> Porti entrambi
Diaz CDK Adli --> Ne devi fare fuori uno, io sceglierei Diaz per un tema di crescita degli altri 2
Messias Saele --> Porti entrambi
Origi Giroud --> Porti entrambi

Comunque si la situazione non è delle migliori ma il problema principale è il sistema Italia, non è possibile che vai all'estero e paghi il 50% in meno (come minimo) che in Italia. Non mi sembra che l'Italia abbia vinto l'ultimo mondiale e sia la favorita del prossimo, ma pare che chi giochi in italia nelle giovanili sia sempre un fenomeno per cui tu debba smiliardare.

Concordo con la tua lista ma alla fine penso che Pioli portrà Diaz al posto di Adlì.

Krunic vs Vrankx dipenderà dall'infortunio. Si parlava di un mese quindi rientro a fine settembre, se fosse confermato porta Krunic sicuro

Reaction score
10,207
non possiamo però avere rose così lunghe. Va fatta uscire delle gente se non si ha bisogno. Inoltre quando rientra Ibra figurati se non lo mettono nelle liste, altro problema in più. Ci mancano italiani e team formed. Insomma si poteva fare meglio in uscita. per esempio ri-mandare Diaz al Real o girare in prestito Adlì, cedere Baka, cedere Ballo, cedere Tata

Reaction score
11,895
Io terrei fuori Diaz e lascerei Adli
Non ha senso preferire ancora Diaz ad Adli, visto anche che non è di proprietà e a fine stagione con ogni probabilità smamma a Madrid.
Così come secondo me non ha senso incaponirsi con Krunic, ma so che è una battaglia persa

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
non possiamo però avere rose così lunghe. Va fatta uscire delle gente se non si ha bisogno. Inoltre quando rientra Ibra figurati se non lo mettono nelle liste, altro problema in più. Ci mancano italiani e team formed. Insomma si poteva fare meglio in uscita. per esempio ri-mandare Diaz al Real o girare in prestito Adlì, cedere Baka, cedere Ballo, cedere Tata
Concordo, devi avere al massimo 26 giocatori, che vuol dire 2 per ruolo e 1 jolly per reparto, quanti ne devi avere? Certo, se poi hai gente fragile come Kjaer, Florenzi, Rebic e Ibra, ovvio che non ti bastano mai...

Oltretutto si è lavorato male sui nation formed: non vuoi dar soldi in Serie A? Ok, ma almeno 4 ne devi avere, non penso che non esistano riserve italiane migliori di un Ballo o di un Krunic o di un Saele, dai...

Sui team formed non puoi far molto, veniamo da anni tragici nelle giovanili, si spera che l'anno prossimo Colombo sia cresciuto bene e possa fare la terza punta almeno.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,570
Non ha senso preferire ancora Diaz ad Adli, visto anche che non è di proprietà e a fine stagione con ogni probabilità smamma a Madrid.
Così come secondo me non ha senso incaponirsi con Krunic, ma so che è una battaglia persa

Adli è fortemente probabile che debba subire un pesante inquadramento tattico. Lo preferirei anch'io al posto di Diaz, ma credo che subentrino anche logiche (un po' illogiche) di militanza. Sta a mezzo tra Tonali e CDK come virtuale posizione in campo, quindi puoi eliminarlo scegliendo già quei due.

Secondo me è più facile che venga scelto Vranckx rispetto ad Adli, guarda.

Reaction score
11,895
Adli è fortemente probabile che debba subire un pesante inquadramento tattico. Lo preferirei anch'io al posto di Diaz, ma credo che subentrino anche logiche (un po' illogiche) di militanza. Sta a mezzo tra Tonali e CDK come virtuale posizione in campo, quindi puoi eliminarlo scegliendo già quei due.

Secondo me è più facile che venga scelto Vranckx rispetto ad Adli, guarda.
Io comunque questa fidelizzazione dei giocatori forti e adorazione di alcuni cessi da parte di Pioli non la condivido.
Grande allenatore, ma deve assolutamente risolvere questo feticcio di Diaz e Krunic.
Sono certo che se l'anno prossimo faremo in modo che non abbia nessuno dei due, faremo una stagione migliore a prescindere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto