Milan: rosa XL e lista Uefa. Gli esclusi. Krunic c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Io comunque questa fidelizzazione dei giocatori forti e adorazione di alcuni cessi da parte di Pioli non la condivido.
Grande allenatore, ma deve assolutamente risolvere questo feticcio di Diaz e Krunic.
Sono certo che se l'anno prossimo faremo in modo che non abbia nessuno dei due, faremo una stagione migliore a prescindere
C'è da dire che li ha usati perché non ha avuto molto altro fino a poco fa, CDK è arrivato 10gg prima del campionato, Adli non sembra pronto, Pobega è stato rallentato dall'infortunio in preparazione, ecc...ma quando ha avuto gente pronta migliore, li ha sempre panchinati, si è pure capito perché Messias sia titolare ormai rispetto a Saele, involuzione paurosa del belga, non sa più neanche pressare/coprire bene, che era il suo punto di forza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,569
Io comunque questa fidelizzazione dei giocatori forti e adorazione di alcuni cessi da parte di Pioli non la condivido.
Grande allenatore, ma deve assolutamente risolvere questo feticcio di Diaz e Krunic.
Sono certo che se l'anno prossimo faremo in modo che non abbia nessuno dei due, faremo una stagione migliore a prescindere

Fa parte del pacchetto Pioli, caro. Tasse e morte. (cit.)

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
per me i 'feticci' e le 'mogli' al contrario le hanno i tifosi, che di volta in volta prendono di mira due-tre giocatori che diventano brocchi a prescindere. Diaz l'ha fatto giocare finché ha giocato bene, poi gli ha preferito altri. E' talmente un feticcio che ha fatto comprare non uno ma due sostituti (cdk e adli) e l'anno scorso piuttosto che schierarlo ha fatto giocare al suo posto Kessie. Krunic è il classico tappabuchi, che gioca quando siamo falcidiati dagli infortuni o per far rifiatare qualcuno. E' un giocatore duttile che il suo l'ha sempre fatto e per la squadra che abbiamo ora per costi e qualità nei 25 ci sta alla grande, considerato che alla bisogna fa il mediano, il trequartista o l'esterno. Sinceramente non so in quale universo parallelo puoi pensare di lasciarlo fuori, soprattutto se hai la rosa corta (discorso infortunio a parte).

Reaction score
144
E' chiaro che da qui a qualche anno dovremo cercare qualche italiano di livello e/o qualche riserva.
A chi pensereste?
Zaniolo?
Colombo?
Maldini?
Zappa?
Vignato?

a me sarebbe piaciuto portare a casa Provedel, non mi era dispiaciuto allo spezia. Poi come riserva della riserva mi sarebbe piaciuto Lasagna

CS10

Junior Member
Reaction score
1,442
E' chiaro che da qui a qualche anno dovremo cercare qualche italiano di livello e/o qualche riserva.
A chi pensereste?
Zaniolo?
Colombo?
Maldini?
Zappa?
Vignato?

a me sarebbe piaciuto portare a casa Provedel, non mi era dispiaciuto allo spezia. Poi come riserva della riserva mi sarebbe piaciuto Lasagna
Colombo sono convinto rientrerà, Maldini è per forza di cose sotto osservazione.
La nostra squadra è comunque in divenire quindi è probabile che si possa andare anche su soluzioni "tappabuchi" (riserva italiana tra i 26 e i 30 anni) in attesa di inserire qualcuno dalla primavera.

Reaction score
11,891
A chi pensereste?
Zaniolo?
Colombo?
Maldini?
Zappa?
Vignato?

Se vogliamo una terza punta tanto vale prendere Cutrone o Petagna per avere un team formed in più che sono più rari.
Colombo Nasti e Lazetic li lascerei andare in prestito a farsi le ossa, idem Maldini.
Dietro direi di prendere Parisi e poi non sarebbe male crescere un vice leao italiano al posto di Rebic.
Spazio anche ad un secondo portiere italiano, magari Falcone.
Se prendessimo Zaniolo a destra prenderemmo due piccioni con una fava sistemando anche le liste

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,376
A chi pensereste?
Zaniolo?
Colombo?
Maldini?
Zappa?
Vignato?

Per me si deve sostituire Ballo, Tata e Krunic con italiani. Il primo è un gabbinetto, gli altri 2 sono in scadenza e ne possiamo approfittare.
Quindi Parisi, Augello vanno bene come vice Theo.
Sirigu / Meret in scadenza 2023
Jorginho in scadenza 2023 o quello che preferite.

se Colombo facesse una stagione ottima, ovviamente lo reintegro di corsa al posto di Ibra

mil77

Senior Member
Reaction score
2,020
questa mi ha fatto morire.

ma una domanda, i primavera sono inseribili gratis o no? a questo punto sarebbe meglio un primavera di florenzi.
Non tutti i primavera....solo quelli che dal 15esimo anno di età hanno giocato ininterrottamente, senza prestiti, per il Milan.
Io visti anche i continui acquisti e cessioni non so quanti ce ne siano nell'elenco. Parlavano di sicuro di El Hilali e Traore

mil77

Senior Member
Reaction score
2,020
Concordo, devi avere al massimo 26 giocatori, che vuol dire 2 per ruolo e 1 jolly per reparto, quanti ne devi avere? Certo, se poi hai gente fragile come Kjaer, Florenzi, Rebic e Ibra, ovvio che non ti bastano mai...

Oltretutto si è lavorato male sui nation formed: non vuoi dar soldi in Serie A? Ok, ma almeno 4 ne devi avere, non penso che non esistano riserve italiane migliori di un Ballo o di un Krunic o di un Saele, dai...

Sui team formed non puoi far molto, veniamo da anni tragici nelle giovanili, si spera che l'anno prossimo Colombo sia cresciuto bene e possa fare la terza punta almeno.
Però non è che si è lavorato male, è stata proprio una scelta volontaria fare così.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Però non è che si è lavorato male, è stata proprio una scelta volontaria fare così.
Scelta incomprensibile visto che ti accorci le liste in CL, praticamente con l'infortunio di Florenzi, se non fai fuori Tata, hai meno di 2 giocatori di movimento per ruolo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto