Milan: rosa XL e lista Uefa. Gli esclusi. Krunic c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,652
Argomenti di cui parliamo spesso.

Si le scelte sono quelle. Direi che tutti i nuovi rischiano di non essere registrati.
Sul fatto che Ballo venga lasciato fuori non metterei la mano sul fuoco, perche di terzini ne abbiamo quattro in tutto.

Thiaw e Adli direi che stiano quasi certamente fuori.
Tata molto probabile.
Il quarto se lo giocano Ballo e Vranckx. Se registriamo Krunic quasi sicuramente starà fuori Vranckx.

Comunque facendo i conti, non arriviamo a 23, ma massimo 22.
Infatti Florenzi è infortunato per tutti i gironi quindi non ha senso iscriverlo.

1 Maignan
2 Mirante NF

3 Calabria TF
4 Theo
5 Dest
6 Ballo

7 Tomori
8 Kalulu
9 Gabbia TF
10 Kjaer

11 Tonali NF
12 Bennacer
13 Krunic
14 Pobega TF

15 Leao
16 Messias
17 Saele
18 Rebic
19 CDK
20 Brahim

21 Origi
22 Giroud

La situazione in sostanza è ai limiti del dramma. Purtroppo al livello di Nation e Team formed lavoriamo malissimo da anni e i nodi vengono al pettine.
La conseguenza è che gli esclusi troveranno piu spazio in campionato, logicamente. Ma per la Champions siamo cortissimi, se ci capita qualche infortunio andremo a giocare contati.
Vero ma Florenzi lo iscrivi "gratis", quindi sarà inserito sicuramente, da lì i 23.
Io lascerei fuori Krunic con la scusa dell'infortunio.
Comunque al 2 settembre abbiamo già bollato Adli come *****, incredibile (poi magari lo sarà e ovviamente ci diranno che l'avevano detto subito)

Reaction score
2,748
Come riportato da TS in edicola, con gli arrivi di Vranxk e Dest e con la conferma di Bakayoko il Milan ha una rosa XL. Per le liste Uefa Pioli dovrà scegliere 23 elementi su 27 totali. Questa rosa extralarge avrà come principale conseguenza l’esclusione di alcuni giocatori dalla lista Uefa che il Milan dovrà presentare entro stasera per la Champions che scatterà martedì con la trasferta a Salisburgo. Certa l’assenza di Ibrahimovic e Bakayoko, Pioli dovrà scegliere 23 elementi sui 27 rimanenti, visto che il Milan non potrà occupare tutti gli slot dei 25 a disposizione non avendo quattro elementi cresciuti nel proprio vivaio (sono tre, Calabria, Gabbia e Pobega) e in quello italiano (anche qui tre, Mirante, Tonali e l’infortunato Florenzi). Saranno dunque altri quattro i giocatori esclusi, in bilico Tatarusanu (Mirante farebbe il dodicesimo in Europa), Ballo-Touré, Thiaw e Adli, con Vranckx che potrebbe essere preferito al fantasista ex Bordeaux potendo giocare nei due mediani del 4-2-3-1. Dovrebbe rimanere nella lista Krunic, attualmente infortunato, ma a disposizione dopo la sosta di metà settembre.
Non vedo il senso di tenere Diaz in lista. Oltre a non essere nostro e al fatto che non dovrebbe essere riscattato mai nella vita, nemmeno regalato, Adli ha un talento enormemente superiore.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,020

Si le scelte sono quelle. Direi che tutti i nuovi rischiano di non essere registrati.
Sul fatto che Ballo venga lasciato fuori non metterei la mano sul fuoco, perche di terzini ne abbiamo quattro in tutto.

Tata molto probabile.
Il quarto se lo giocano Ballo e Vranckx. Se registriamo Krunic quasi sicuramente starà fuori Vranckx.

Infatti Florenzi è infortunato per tutti i gironi quindi non ha senso iscriverlo.

1 Maignan
2 Mirante NF

3 Calabria TF
4 Theo
5 Dest
6 Ballo

7 Tomori
8 Kalulu
9 Gabbia TF
10 Kjaer

11 Tonali NF
12 Bennacer
13 Krunic
14 Pobega TF

15 Leao
16 Messias
17 Saele
18 Rebic
19 CDK
20 Brahim

21 Origi
22 Giroud

La situazione in sostanza è ai limiti del dramma. Purtroppo al livello di Nation e Team formed lavoriamo malissimo da anni e i nodi vengono al pettine.
La conseguenza è che gli esclusi troveranno piu spazio in campionato, logicamente. Ma per la Champions siamo cortissimi, se ci capita qualche infortunio andremo a giocare contati.
inseriscono Krunic che però torna a Ottobre saltando 2 partite su 6.
Il 23 è Florenzi che verrà messo comunque in lista (visto che non ruba il posto a nessuno) perchè poi nel caso a Gennaio i cambi in lista sono limitati.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,020
continuo a non vederci il problema, starebbero fuori tutti quelli appena arrivati che prima di essere inseriti e ricondizionati ci metteranno 6 mesi.
starà fuori anche ballo per me, inutile con l'arrivo di dest.

comunque è la dimostrazione che ce ne sbattiamo di sta storia delle liste.
Ce ne sbattiamo, è una scelta ma è rischiosa....puoi iscrivere 22 giocatori di cui 3 portieri.
Quindi hai 19 giocatori per 10 posti....vero che devi fare 6 partite ma non sono proprio tantissimi....bastano 2/3 infortuni (e giocando sempre ogni 3 giorni saranno purtroppo frequenti) e una squalifica e proprio bene non sei messo.

Reaction score
2,436
Io terrei fuori Diaz e lascerei Adli
Ho già spiegato perchè sarebbe un errore.
Noi l'anno scorso non eravamo la rosa più forte (anche tenendo conto degli infortuni) ma siamo stati il gruppo più forte, è stata quella la vera forza di questa squadra.

Escludere Diaz, al terzo anno qui, che ha vinto lo scudetto, per un ragazzino con zero presenze, che partirebbe comunque da riserva (Diaz titolare in 3 su 4 in campionato) sarebbe una mina piazzata nello spogliatoio, dove certe gerarchie contano e vanno gestite.
Se poi Adli dimostrerà sul campo il suo valore e passiamo il turno, a Gennaio si potrà cambiare (ma rientra anche Ibra), ma farlo adesso no.

Reaction score
14,301
Ce ne sbattiamo, è una scelta ma è rischiosa....puoi iscrivere 22 giocatori di cui 3 portieri.
Quindi hai 19 giocatori per 10 posti....vero che devi fare 6 partite ma non sono proprio tantissimi....bastano 2/3 infortuni (e giocando sempre ogni 3 giorni saranno purtroppo frequenti) e una squalifica e proprio bene non sei messo.
hai ragione.
però ci sono 2 cose:

1 che se gli acquisti li facevi prima magari ok, ma farli adesso sono quasi inutili almeno per le prime 2-3 partite con la nostra classica velocità di inserimento.
2 preferisco esser corto con gente scelta come vogliamo noi e che sa fare più ruoli piuttosto che avere 2 italiani in più balordi che fanno solo numero per 6 partite e poi fanno da appendiabiti per il resto dell'anno.

vediamo la lista poi giudichiamo. ballo diventa completamente superfluo, in mezzo e avanti siamo a posto con anche vranckx.
l'unico dubbio che ho sono solo 4 centrali di cui uno kjaer, che io lascierei fuori senza ombra di dubbio, e l'altro gabbia.
insomma il mio cruccio del difensore centrale che non mi hanno preso in estate.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,627
Vero ma Florenzi lo iscrivi "gratis", quindi sarà inserito sicuramente, da lì i 23.
Comunque al 2 settembre abbiamo già bollato Adli come *****, incredibile (poi magari lo sarà e ovviamente ci diranno che l'avevano detto subito)
Io farei fuori Diaz, Krunic e, visto come sta messo finché non dimostra di aver recuperato completamente, Kjaer. Dentro Adli, Vranckx e Thiaw

Reaction score
14,301
questa mi ha fatto morire.

ma una domanda, i primavera sono inseribili gratis o no? a questo punto sarebbe mmeglio un primavera di florenzi.

Reaction score
2,436

Tata molto probabile.

1 Maignan
2 Mirante NF

3 Calabria TF
4 Theo
5 Dest
6 Ballo

7 Tomori
8 Kalulu
9 Gabbia TF
10 Kjaer

11 Tonali NF
12 Bennacer
13 Krunic
14 Pobega TF

15 Leao
16 Messias
17 Saele
18 Rebic
19 CDK
20 Brahim

21 Origi
22 Giroud

Concordo, è il discorso che ho cercato di anticipare da un mese e mezzo fa.
Per me è stato un grave errore non aver ceduto Ballo e aver cercato un terzino italiano (il mio pallino era Udogie, andato a Londra per cifre che si potevano spendere, ma anche uno Zappacosta avrebbe coperto bene il ruolo e permesso di avere uno slot in più). Errore perpetuato una volta infortunatosi Florenzi e che gli slot italiani vuoti diventavano 2.

Non possono più ignorare la cosa.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,652
questa mi ha fatto morire.

ma una domanda, i primavera sono inseribili gratis o no? a questo punto sarebbe mmeglio un primavera di florenzi.
Si si i primavera vanno tutti in lista B credo. Quindi Florenzi non toglie il posto a nessuno e non dovresti poi a Gennaio sprecare un cambio (sono limitati) per reinserirlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto