Milan: rosa XL e lista Uefa. Gli esclusi. Krunic c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Vero ma Florenzi lo iscrivi "gratis", quindi sarà inserito sicuramente, da lì i 23.
Io lascerei fuori Krunic con la scusa dell'infortunio.
Comunque al 2 settembre abbiamo già bollato Adli come *****, incredibile (poi magari lo sarà e ovviamente ci diranno che l'avevano detto subito)
Anche perchè a Gennaio puoi fare 3 cambi ed è inutile bruciarne uno per inserire Florenzi potendolo fare subito.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,634
questa mi ha fatto morire.

ma una domanda, i primavera sono inseribili gratis o no? a questo punto sarebbe mmeglio un primavera di florenzi.
Quelli sono giocatori di un’altra lista, la B, quindi puoi inserirne quanti ne vuoi. Florenzi è in lista A, quindi inserirlo o meno non ti cambia niente a livello numerico.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Argomenti di cui parliamo spesso.

Si le scelte sono quelle. Direi che tutti i nuovi rischiano di non essere registrati.
Sul fatto che Ballo venga lasciato fuori non metterei la mano sul fuoco, perche di terzini ne abbiamo quattro in tutto.

Thiaw e Adli direi che stiano quasi certamente fuori.
Tata molto probabile.
Il quarto se lo giocano Ballo e Vranckx. Se registriamo Krunic quasi sicuramente starà fuori Vranckx.

Comunque facendo i conti, non arriviamo a 23, ma massimo 22.
Infatti Florenzi è infortunato per tutti i gironi quindi non ha senso iscriverlo.

1 Maignan
2 Mirante NF

3 Calabria TF
4 Theo
5 Dest
6 Ballo

7 Tomori
8 Kalulu
9 Gabbia TF
10 Kjaer

11 Tonali NF
12 Bennacer
13 Krunic
14 Pobega TF

15 Leao
16 Messias
17 Saele
18 Rebic
19 CDK
20 Brahim

21 Origi
22 Giroud

La situazione in sostanza è ai limiti del dramma. Purtroppo al livello di Nation e Team formed lavoriamo malissimo da anni e i nodi vengono al pettine.
La conseguenza è che gli esclusi troveranno piu spazio in campionato, logicamente. Ma per la Champions siamo cortissimi, se ci capita qualche infortunio andremo a giocare contati.

Se fanno così le prime partite hai solo Tonali e Bennacer con il solo Pobega sostituto. Secondo me ragionano più a ruolo e alternative.

Maignan Tata Mirante Jungdal --> Fai fuori Tata perchè unico che fa spazio
Theo Ballo Calabria Florenzi Dest --> Fai fuori Ballo perchè ovviamente è meglio Dest e qualcuno al suo posto può giocare. Florenzi è gratis e se va male metti Kalulu o Thiaw terzino.
Kalulu Tomori Kjaer Thiaw Gabbia --> Li devi portare per forza tutti e 5
Tonali Bennacer Krunic Pobega Vrackx --> Se la giocano Krunic e Vrackx, io fare fuori il primo perchè infortunato e ci vorrà tempo per tornare in forma
Leao Rebic --> Porti entrambi
Diaz CDK Adli --> Ne devi fare fuori uno, io sceglierei Diaz per un tema di crescita degli altri 2
Messias Saele --> Porti entrambi
Origi Giroud --> Porti entrambi

Comunque si la situazione non è delle migliori ma il problema principale è il sistema Italia, non è possibile che vai all'estero e paghi il 50% in meno (come minimo) che in Italia. Non mi sembra che l'Italia abbia vinto l'ultimo mondiale e sia la favorita del prossimo, ma pare che chi giochi in italia nelle giovanili sia sempre un fenomeno per cui tu debba smiliardare.

Reaction score
2,436
questa mi ha fatto morire.

ma una domanda, i primavera sono inseribili gratis o no? a questo punto sarebbe mmeglio un primavera di florenzi.
Inserendo Florenzi adesso lo hai in lista gratis a Gennaio (se passi), a gennaio hai 3 cambi massimo nella lista, se ne bruci uno per Florenzi te ne restano 2 e non hai nessun vantaggio.

I primavera li puoi inserire se sono in squadra da almeno 24 mesi, quindi niente Psetis (per fortuna), Cuenca, Traorè ... tanto per fare alcuni esempi.

Reaction score
36,664
Come riportato da TS in edicola, con gli arrivi di Vranxk e Dest e con la conferma di Bakayoko il Milan ha una rosa XL. Per le liste Uefa Pioli dovrà scegliere 23 elementi su 27 totali. Questa rosa extralarge avrà come principale conseguenza l’esclusione di alcuni giocatori dalla lista Uefa che il Milan dovrà presentare entro stasera per la Champions che scatterà martedì con la trasferta a Salisburgo. Certa l’assenza di Ibrahimovic e Bakayoko, Pioli dovrà scegliere 23 elementi sui 27 rimanenti, visto che il Milan non potrà occupare tutti gli slot dei 25 a disposizione non avendo quattro elementi cresciuti nel proprio vivaio (sono tre, Calabria, Gabbia e Pobega) e in quello italiano (anche qui tre, Mirante, Tonali e l’infortunato Florenzi). Saranno dunque altri quattro i giocatori esclusi, in bilico Tatarusanu (Mirante farebbe il dodicesimo in Europa), Ballo-Touré, Thiaw e Adli, con Vranckx che potrebbe essere preferito al fantasista ex Bordeaux potendo giocare nei due mediani del 4-2-3-1. Dovrebbe rimanere nella lista Krunic, attualmente infortunato, ma a disposizione dopo la sosta di metà settembre.

CorSport: Nella rosa rossonera, infatti, ci sono solo 3 prodotti del vivaio (Calabria, Gabbia e Pobega) e solo 3 “italiani” (Mirante, Florenzi e Tonali). Gli esclusi, insomma, saranno 6, a cominciare ovviamente da Ibra e Bakayoko, a cui si dovrebbero aggiungere Tatarusanu, Ballo-Tourè, Thiaw più uno tra Adli e Vranckx. Al momento, Pioli sarebbe orientato a mantenere in lista il belga, tenuto conto che Krunic tornerà solo ad ottobre e che il francese fatica a giocare come mediano davanti alla difesa. Meglio, insomma, non restare con il solo Pobega come alternativa al tandem Tonali-Bennacer. C’è tempo comunque fi no mezzanotte per correzioni e ripensamenti.
Decisioni tecniche che spettano al mister.
Preferisco l'abbondanza alla conta dei superstiti degli anni precedenti.

Reaction score
2,436
Quelli sono giocatori di un’altra lista, la B, quindi puoi inserirne quanti ne vuoi. Florenzi è in lista A, quindi inserirlo o meno non ti cambia niente a livello numerico.
In verità per essere in lista B devono aver giocato 24 mesi nella tua squadra, quindi più di metà della primavera è esclusa.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Inserendo Florenzi adesso lo hai in lista gratis a Gennaio (se passi), a gennaio hai 3 cambi massimo nella lista, se ne bruci uno per Florenzi te ne restano 2 e non hai nessun vantaggio.

I primavera li puoi inserire se sono in squadra da almeno 24 mesi, quindi niente Psetis (per fortuna), Cuenca, Traorè ... tanto per fare alcuni esempi.
Si ma la lista b se non ricordo male si può fare ad ogni partita, quindi valuteranno in base alle necessità. Mi immagino possa entrare nel giro El Hilali/Robotti/Marshage/Mionic (non Capone che si era rotto il crociato e per questo è rimasto al Milan), ma sinceramente non ci vedo un grande aiuto dalla lista b se non per la panchina o per eventuali partite "inutili" a fine girone.

Reaction score
12,513
Comunque al 2 settembre abbiamo già bollato Adli come *****, incredibile (poi magari lo sarà e ovviamente ci diranno che l'avevano detto subito)
Attenzione: non ho detto è un *****.

Ho detto che le evidenze dicono questo:

- Prime due partite 0 minuti, le altre lo ha messo per pietà

- Se restasse fuori dalla liste della CL, che cosa c'è più probante di cosi?

Tutto qui, ovviamente spero diventi fenomenale, figurati, non è una bocciatura la mia, gli ho visto toccare 10 palloni da quando esiste, figurati se sparo una sentenza.
Non sapevo manco esistesse fino ad un anno fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto