Milan: Romagnoli verso operazione al menisco?

DrHouse

Member
Reaction score
35
Suso, Romagnoli, Calabria, Locatelli.
Bonucci e Biglia non forzati al preliminare EL, così come Conti (credo che per Paletta e Bacca il motivo sia diverso).

io al momento ho come l'impressione che non si sia voluta far fare la medesima preparazione a tutta la rosa per evitare di finire subito la benzina.
Quindi ho la speranza che per Romagnoli non sia una questione di riabilitazione infruttuosa, ma di una preparazione lenta e oculata.

Poi magari mi sbaglio, e sarebbe un guaio (l'ennesimo, dopo gli affari Pato ed El Sharaawi tra gli altri) in cui si allungano tempi di recupero senza motivo...
`
`

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
In vacanza con gli amici stava bene. Torna ad allenarsi e sta di nuovo male. A me lui piace tantissimo ma temo che abbiam comprato un "sempre rotto"

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,069
Meno male che abbiamo altri difensori come Musacchio e Bonucci. Se si opera dobbiamo dire addio alla difesa a tre che non mi entusiasma più di tanto.
Speriamo comunque recuperi al più presto

pennyhill

Senior Member
Reaction score
25
Allora, poiché qui leggo tanti pareri di dottori improvvisati, scrivo da persona che i dottori li ha in famiglia: asportare un menisco NON è uno scherzo come viene qui inteso ("Ahò, Alessio, e operati, so' solo 20 giorni"). Asportare il menisco ESTERNO significa accorciare la carriera del calciatore e condannarlo a sicuri e ricorrenti dolori e gonfiori dell'articolazione negli anni a venire. La terapia conservativa, se la rottura non era totale, è stata sicuramente la soluzione migliore da suggerire,tenendo conto del periodo di pausa estiva.
Parliamo di cose che conosciamo, non è obbligatorio dare un'opinione su tutto ciò che si legge.

Premesso che parliamo di secoli fa, :p e che quindi in medicina immagino sarà cambiato molto, e che sono ignorante in materia :fuma:, so che molti giocatori dell'epoca di Ancelotti (anni 80), ancora oggi pagano le conseguenze dell'intervento al menisco.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,978
Un giocatore non verrà mai operato subito per un problema di questo tipo, l'intervento è sempre l'ultima carta, si prova prima con terapie, è prassi gente.

Se a breve non ne esce sicuramente si interverrà.

E' un peccato perchè questa sarà una stagione determinante per il ragazzo e per noi è che lui non ci sia fin da subito al massimo è un vero peccato.

PS. Ogni volta che un ragazzo è fuori a lungo bisogna per forza associarlo a problemi di droga?! Prima con Pato, poi Elsha, ora Romagnoli. Ebbasta dar peso a chiacchiere maligne.

Schism75

New member
Reaction score
26
Serve un difensore di ricambio di un certo livello, non mi stancherò di dirlo.

Alex

New member
Reaction score
0
peccato nel caso in cui dovesse operarsi, si sarebbero persi dei mesi :(

Alto