Milan: Romagnoli intoccabile. Tomori in panca. Rebic titolare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Per come si sono messe le cose Pioli è in linea con gli altri mezzi allenatori/fiasco che abbiamo avuto gli anni scorsi solo che lui ha una rosa effettivamente all'altezza che gli altri invece nemmeno si sognavano di avere, a casa mia se hai una squadra più forte e fai 8-10 sconfitte (come il Giannino deluxe di Gattuso) in tutto l'anno dopo aver fatto 0 sconfitte fino a Natale puoi solo andare a casa perché significa avere dei grossi limiti di gestione del gruppo. Noi abbiamo fatto "grandi" cose ma pure le altre hanno tenuto botta, segno che fare magie in questa Serie A non è così impossibile, quanto meno per 6 mesi o meglio, per 3 mesi.
Il 2020 toglietevelo proprio, ritmi blandi, stadi vuoti, pressione 0, quando è arrivata la pressioncina vera Pioli ha cominciato a non capirci più nulla e infatti ha fatto 5 sconfitte in 1 mese e mezzo come se la squadra avesse rigettato qualcosa che fino a quel momento dava l'effetto di un fagiolo di Balzar.
Pioli non è all'altezza di un Milan superiore a questo ed è sempre stato questo, anche nelle altre "big" dove ha allenato, io davvero la vedo nerissima con la Roma perché siamo proprio a pezzi, siamo una squadra mal preparata per affrontare 2 competizioni nonostante i turn over fatti ogni volta.

Non dimenticando il boost dato da Ibra, che altri mezzi allenatori non hanno avuto. Questo nostro periodo mi comincia a rassomigliare al crollo avuto all'Inter, con lui in panca... non so come faccia a far crollare tutto, ogni volta, dopo che sembra il messia degli allenatori.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per come si sono messe le cose Pioli è in linea con gli altri mezzi allenatori/fiasco che abbiamo avuto gli anni scorsi solo che lui ha una rosa effettivamente all'altezza che gli altri invece nemmeno si sognavano di avere, a casa mia se hai una squadra più forte e fai 8-10 sconfitte (come il Giannino deluxe di Gattuso) in tutto l'anno dopo aver fatto 0 sconfitte fino a Natale puoi solo andare a casa perché significa avere dei grossi limiti di gestione del gruppo. Noi abbiamo fatto "grandi" cose ma pure le altre hanno tenuto botta, segno che fare magie in questa Serie A non è così impossibile, quanto meno per 6 mesi o meglio, per 3 mesi.
Il 2020 toglietevelo proprio, ritmi blandi, stadi vuoti, pressione 0, quando è arrivata la pressioncina vera Pioli ha cominciato a non capirci più nulla e infatti ha fatto 5 sconfitte in 1 mese e mezzo come se la squadra avesse rigettato qualcosa che fino a quel momento dava l'effetto di un fagiolo di Balzar.
Pioli non è all'altezza di un Milan superiore a questo ed è sempre stato questo, anche nelle altre "big" dove ha allenato, io davvero la vedo nerissima con la Roma perché siamo proprio a pezzi, siamo una squadra mal preparata per affrontare 2 competizioni nonostante i turn over fatti ogni volta.

ok opinione rispettabile ma il mio concetto è un altro. vedremo...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
Non dimenticando il boost dato da Ibra, che altri mezzi allenatori non hanno avuto. Questo nostro periodo mi comincia a rassomigliare al crollo avuto all'Inter, con lui in panca... non so come faccia a far crollare tutto, ogni volta, dopo che sembra il messia degli allenatori.

Mancanza di palle e capacità limitate di gestire un gruppo con personalità addirittura superiori alla sua (Ibra), col calo di Ibra stranamente non è riuscito ad aggiustare il resto della squadra che con Ibra infortunato riusciva quanto meno a mandare in campo (è un concetto strano da capire ma rende l'idea sull'allenatore all'altezza della situazione).
Ma allenatori simili normalmente hanno ancora più problemi quando devono gestire più uomini perché a differenza della provincia dove gli uomini sono contati al Milan non puoi mandare in campo sempre gli stessi giocatori senza pensare a quando finirà l'entusiasmo e il periodo sculato dove arrivi a segnare all'ultimo secondo con mezza squadra fuori.
Ho davvero paura possa fare un botto spaventoso adesso e quando verrà cacciato si pentirà di non averci provato e di essersi fatto fare la formazione o da Ibra o da Kjaer che vuole giocare sempre o da capitan fetecchia che sono giocatori formalmente impossibili da togliere per un motivo o per un altro, sia perché ti hanno salvato sia perché come personalità o furbizia ti mangiano in testa e Pioli se n'è sempre stato buono perché gli è girata bene da quando si è rotta la provetta col virus artificiale fino allo stop con ripartenza a ritmi blandi e stadi vuoti.
E mò? voglio vedere come se ne esce visto che dovrà per forza di cose metterci del suo adesso.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
ma eri tu che dicevi che per salvare donnarumma avresti sopportato romagnoli.

concetto che solo al pensiero mi chiedo come possa un tifoso non vomitare sulla tastiera del pc...

Mai detto che avrei sopportato Maroligno titolare per tenere Donnarumma. Tempo fa mi facesti quella domanda e io ti risposi nello stesso modo del post da te quotato.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per come si sono messe le cose Pioli è in linea con gli altri mezzi allenatori/fiasco che abbiamo avuto gli anni scorsi solo che lui ha una rosa effettivamente all'altezza che gli altri invece nemmeno si sognavano di avere, a casa mia se hai una squadra più forte e fai 8-10 sconfitte (come il Giannino deluxe di Gattuso) in tutto l'anno dopo aver fatto 0 sconfitte fino a Natale puoi solo andare a casa perché significa avere dei grossi limiti di gestione del gruppo. Noi abbiamo fatto "grandi" cose ma pure le altre hanno tenuto botta, segno che fare magie in questa Serie A non è così impossibile, quanto meno per 6 mesi o meglio, per 3 mesi.
Il 2020 toglietevelo proprio, ritmi blandi, stadi vuoti, pressione 0, quando è arrivata la pressioncina vera Pioli ha cominciato a non capirci più nulla e infatti ha fatto 5 sconfitte in 1 mese e mezzo come se la squadra avesse rigettato qualcosa che fino a quel momento dava l'effetto di un fagiolo di Balzar.
Pioli non è all'altezza di un Milan superiore a questo ed è sempre stato questo, anche nelle altre "big" dove ha allenato, io davvero la vedo nerissima con la Roma perché siamo proprio a pezzi, siamo una squadra mal preparata per affrontare 2 competizioni nonostante i turn over fatti ogni volta.

Ben detto.

E se continuerà a “suicidarci” in questo modo via prima che il danno sia irreparabile.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,348
Reaction score
838
Ma secondo voi decide in toto Pioli?? Ma in quale universo parallelo?? Mica è Guardiola o Klopp che possono permettersi il totale controllo altrimenti se ne vanno e hanno pretendenti a iosa; non voglio difendere Pioli però ora e troppo facile scaricare TUTTO su di lui ehhh...e la beneamata dirigenza??? niente? totalmente esente da colpe e responsabilità??..ma non prendiamoci in giro; a Piloi qualcuno avrà "sussurrato" che il titolare è Romagnoli perché è un "capitale" da non svalutare mettendolo in panchina mentre Tomori che è di gran lunga superiore è un povero prestito secco (brava dirigenza con queste operazioni della min.chia ) che ovviamente non verrà riscattato perché Idiott alias Cerchione D'Avanzo e Silviuccio con il ca.zzo che pendono 28 mln per il riscatto....cosa voglio dire? semplicemente che le responsabilità non sono solo di Pioli e che abbiamo una proprietà farlocca ridicola che si ripercuote direttamente x forza di cose anche sulla dirigenza
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,348
Reaction score
838
Ma secondo voi decide in toto Pioli?? Ma in quale universo parallelo?? Mica è Guardiola o Klopp che possono permettersi il totale controllo altrimenti se ne vanno e hanno pretendenti a iosa; non voglio difendere Pioli però ora e troppo facile scaricare TUTTO su di lui ehhh...e la beneamata dirigenza??? niente? totalmente esente da colpe e responsabilità??..ma non prendiamoci in giro; a Pioli qualcuno avrà "sussurrato" che il titolare è Romagnoli che deve giocare perché è un "capitale" da non svalutare mettendolo in panchina mentre Tomori che è di gran lunga superiore è un povero prestito secco (brava dirigenza con queste operazioni della min.chia ) che ovviamente non verrà riscattato perché Idiott alias Cerchione D'Avanzo e Silviuccio con il ca.zzo che spendono 28 mln per il riscatto....cosa voglio dire? semplicemente che le responsabilità non sono solo di Pioli e che abbiamo una proprietà farlocca ridicola che si ripercuote direttamente x forza di cose anche sulla dirigenza
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,023
Reaction score
2,678
Quando ero ragazzino, sui 13-14 anni, giocavo in una squadra. C'era un mio compagno che era palesemente il più scarso del gruppo, ma giocava sempre, perchè il padre era dirigente. Pensavo che favoritismi simili potessero aver luogo solo in contesti del genere. Invece accade anche al Milan.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,083
Reaction score
6,282
Quando ero ragazzino, sui 13-14 anni, giocavo in una squadra. C'era un mio compagno che era palesemente il più scarso del gruppo, ma giocava sempredirigente. Pensavo che favoritismi simili potessero aver luogo solo in contesti del genere. Invece accade anche al Milan.

E pensa come ti sentivi tu oituoi compagni quando perdevate le partite per colpa sua.

Bolle il sangue a chi gioca con. Romagnoli, altro che sono amici e si offendono se lo mettono in panchina, lo sparerebbero sulla luna il signor Romagnoli.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
E pensa come ti sentivi tu oituoi compagni quando perdevate le partite per colpa sua.

Bolle il sangue a chi gioca con. Romagnoli, altro che sono amici e si offendono se lo mettono in panchina, lo sparerebbero sulla luna il signor Romagnoli.

Infatti, mai capita questa mentalità per la quale lo spogliatoio insorgerebbe se il Bonera di Anzio, che ci costa punti su punti e figuracce, venisse panchinato.

Il problema è che Pioli no tiene los huevos para tomar decisiones difficili come fece Spalletti all’Inda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>