Milan: rimpianto Silva. Il Siviglia vuole riscattarlo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Sicuramente non può essere un rimpianto, Silva non voleva rimanere e da quello che sappiamo il Milan l'avrebbe tenuto, ma lui ha spinto per andare via.

Ieri ha segnato ancora due gol da dentro l'area di rigore con altri giocatori che hanno fatto tutto il lavoro e lui che per due volte la spinge in rete... gol simili a quelli dell'esordio e non dimentichiamoci la pausa di quattro-cinque partite che si è preso nel frattempo, da noi sarebbe stato crocifisso.

Nella Liga le difese giocano larghe, vedere Bacca e compagnia. In definitiva, spero lo riscattino presto perchè sarebbe la miglior soluzione per tutti.

Reaction score
3,311
Rimpianto sì!
Non è una prima punta, avrei voluto vederlo giocare come seconda punta.

Tutti a dire che ha fatto gol facili, però quando li fa Cutrone i gol facili nessuno lo sottolinea ?

Non è adatto al nostro calcio se gioca da solo,
ma accanto al pipita questo qui sarebbe potuto cresce, chiaro non in panchina...

Ma il nostro attuale allenatore preferisce Suso e Chala...

zlatan

Active member
Reaction score
24
Rimpianto sì!

Tutti a dire che ha fatto gol facili, però quando li fa Cutrone i gol facili nessuno lo sottolinea ?

ma accanto al pipita questo qui sarebbe potuto cresce, chiaro non in panchina...

Ecco magari se avessimo Giampaolo e quindi giocassimo col trequartista e 2 punte, forse con il Pipa di fianco avrebbe fatto qualcosa di buono. Ma visto che non ci schiodiamo dal 4-3-3, era inutule tenerlo, Cutrone si è dimostrato più forte. Il problema è che oggi giochiamo con Borini CAXX0!!!!

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Averlo tenuto per giocare con un classico 4-4-2, modulo attualmente ideale, sarebbe stata decisamente una scelta migliore. Vero che col senno del poi è sempre più facile, ma io quest'estate ero tra coloro che lo avrebbero tenuto volentieri.

Io non capisco come molti ragazzi qui dentro siano così convinti (anni di football manager? autostima da c.t. che tutti gli italiani hanno?) che con un numeretto qui o un numeretto là cambino completamente le cose.
Un 442 non è per nulla congeniale alle ali che abbiamo, alle due punte che appunto sono solo due in rosa.
Suso non è un esterno a 4, calha nemmeno, le squadre avversarie ti attaccano a 3 di fisso più gli inserimenti di mezzale e terzini, in pratica viene incasinato di brutto tutto lo "scalamento" dei giocatori in campo.
Ergo, o hai una rosa di una qualita' estrema e allora sei tu che comandi il gioco, sei tu che detti i tempi, oppure tatticamente conviene "adattarsi".
Quello che al milan manca non è un numeretto, è tenere alta la concentrazione e vicini i reparti, correre corre ma deve correre meglio, molto meglio, per 90 minuti.
Silva è un buon giocatore che deve molto crescere, io non mi sento ancora di giudicarlo, se fa due anni ad alti livelli cresce in autostima (fondamentale per un calciatore, soprattutto per una punta) e diventa un giocatore importante, però io sono molto contento di aver tenuto Cutrone, che è rossonero inside che ha una garra pazzesca contrariamente al portoghese ed è italiano.

Reaction score
24
quindi rimpiangi di non aver puntato su Silva e aver preso Higuain?

Non ho detto questo. Era solo per dire che con questa squadra anche campionissimi come Higuain possono faticare, anche contro dopolavoristi. Nemmeno dico che doveva essere tenuto, il prestito è la cosa più giusta, ma bocciarlo come bidone quando non ha avuto l'opportunità di dimostrare il suo valore da noi non lo capisco..

Reaction score
2,748
Io non capisco come molti ragazzi qui dentro siano così convinti (anni di football manager? autostima da c.t. che tutti gli italiani hanno?) che con un numeretto qui o un numeretto là cambino completamente le cose.
Un 442 non è per nulla congeniale alle ali che abbiamo, alle due punte che appunto sono solo due in rosa.
Suso non è un esterno a 4, calha nemmeno, le squadre avversarie ti attaccano a 3 di fisso più gli inserimenti di mezzale e terzini, in pratica viene incasinato di brutto tutto lo "scalamento" dei giocatori in campo.
Ergo, o hai una rosa di una qualita' estrema e allora sei tu che comandi il gioco, sei tu che detti i tempi, oppure tatticamente conviene "adattarsi".
Quello che al milan manca non è un numeretto, è tenere alta la concentrazione e vicini i reparti, correre corre ma deve correre meglio, molto meglio, per 90 minuti.
Silva è un buon giocatore che deve molto crescere, io non mi sento ancora di giudicarlo, se fa due anni ad alti livelli cresce in autostima (fondamentale per un calciatore, soprattutto per una punta) e diventa un giocatore importante, però io sono molto contento di aver tenuto Cutrone, che è rossonero inside che ha una garra pazzesca contrariamente al portoghese ed è italiano.

Ho giocato e gioco a calcio da quasi 30 anni, ma qui il curriculum lascia il tempo che trova: ho espresso la mia idea che, per inciso, vale tanto quanto la tua. Mi sarebbe piaciuto argomentare in un confronto alla pari, avremmo potuto imparare l'un l'altro o semplicemente conoscere punti di vista differenti, ma tendo a lasciare nel brodo della propria presupponenza chi mi si rivolge dall'alto di un trespolo. Buon Milan.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ho giocato e gioco a calcio da quasi 30 anni, ma qui il curriculum lascia il tempo che trova: ho espresso la mia idea che, per inciso, vale tanto quanto la tua. Mi sarebbe piaciuto argomentare in un confronto alla pari, avremmo potuto imparare l'un l'altro o semplicemente conoscere punti di vista differenti, ma tendo a lasciare nel brodo della propria presupponenza chi mi si rivolge dall'alto di un trespolo. Buon Milan.

Si ma io non ti ho mica offeso, un eccesso di permalosaggine?
Ho solo detto come sia assurdo un 442 con questa rosa e credo che sia sotto gli occhi di tutti , come si puo' giocare con 2 punte fisse quando ne hai solo 2 (piu' borini..) in rosa? Come far fare il lavoro super sporco a Suso e Chala? ce lo vedi Suso scalare a fare il terzino mentre Calabria fa' l'attaccante?

Reaction score
2,748
Si ma io non ti ho mica offeso, un eccesso di permalosaggine?
Ho solo detto come sia assurdo un 442 con questa rosa e credo che sia sotto gli occhi di tutti , come si puo' giocare con 2 punte fisse quando ne hai solo 2 (piu' borini..) in rosa? Come far fare il lavoro super sporco a Suso e Chala? ce lo vedi Suso scalare a fare il terzino mentre Calabria fa' l'attaccante?

Volendo essere pignoli, abbiamo carenze di numero e qualità per qualsiasi modulo tattico.
E' vero che abbiamo solo due punte di ruolo, ma il post è stato scritto proprio sulla premessa per cui il portoghese si sarebbe dovuto tenere in squadra per fare il semi-titolare, visto che siamo sul topic di André Silva.

In questo momento abbiamo bisogno della vivacità e della resistenza alla velocità di due nuovi innesti. Laxalt e Castillejo, a maggior ragione se consideriamo Suso eccessivamente statico e tecnicamente monotematico, per quanto possa aver fatto qualche ottima giocata.

I miei esterni sono Calabria-Laxalt bassi, e Castillejo-Bonaventura alti. Chalanoglu lo vedo bene come spalla della prima punta, libero di svariare su tutto il fronte dell'attacco, ma in passato al Leverkusen ha fatto l'esterno di un centrocampo a 4, come anche in Nazionale. L'attitudine a difendere e correre dietro all'avversario ce l'ha, l'ha sempre dimostrata.

La compattezza e la semplicità dei movimenti a scalare delle due linee da quattro non te la da nessun'altro modulo. Non sono un fanatico dei numeri, ma nel calcio d'oggi i dettagli fanno la differenza e quando si è in difficoltà di risultati e la pressione gioca scherzi, spesso ci si deve rivolgere ai concetti più immediati.

Reaction score
581
Rimpianto sì!

Ma che seconda punta????
Questo deve stare fermo davanti alla porta, lo avete mai visto segnare da fuori dall' area piccola? Saltare un uomo? Servire un assist? E allora su che base vorresti vederlo seconda punta, non ha nemmeno corsa e mentre prova a correre palla al piede non riesce ad alzare la testa. Per carità, giocatore mediocre e assolutamente non una seconda punta.via via

Alto