Milan: rimpianto Silva. Il Siviglia vuole riscattarlo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Volendo essere pignoli, abbiamo carenze di numero e qualità per qualsiasi modulo tattico.
E' vero che abbiamo solo due punte di ruolo, ma il post è stato scritto proprio sulla premessa per cui il portoghese si sarebbe dovuto tenere in squadra per fare il semi-titolare, visto che siamo sul topic di André Silva.

In questo momento abbiamo bisogno della vivacità e della resistenza alla velocità di due nuovi innesti. Laxalt e Castillejo, a maggior ragione se consideriamo Suso eccessivamente statico e tecnicamente monotematico, per quanto possa aver fatto qualche ottima giocata.

I miei esterni sono Calabria-Laxalt bassi, e Castillejo-Bonaventura alti. Chalanoglu lo vedo bene come spalla della prima punta, libero di svariare su tutto il fronte dell'attacco, ma in passato al Leverkusen ha fatto l'esterno di un centrocampo a 4, come anche in Nazionale. L'attitudine a difendere e correre dietro all'avversario ce l'ha, l'ha sempre dimostrata.

La compattezza e la semplicità dei movimenti a scalare delle due linee da quattro non te la da nessun'altro modulo. Non sono un fanatico dei numeri, ma nel calcio d'oggi i dettagli fanno la differenza e quando si è in difficoltà di risultati e la pressione gioca scherzi, spesso ci si deve rivolgere ai concetti più immediati.

Condivido alcune idee, non condivido di perdere Suso che mi fa' spesso molto arrabbiare ma che è l'unico piede fatato che abbiamo in rosa, superiore al pipita e al calha.
Non si puo' rinunciare a lui, si deve trovare il modo di fargli migliorare l'attenzione la grinta l'essere piu' dentro la partita di quanto ora faccia, ma non lasciarlo in panchina.
Castillejo mi è sembrato pimpante ma non ha la meta' dei colpi di Suso, almeno per ora e domenica non mi sembra entrato in campo con il furore tattico che richiedereva la situazione.

Reaction score
24
Ma che seconda punta????
Questo deve stare fermo davanti alla porta, lo avete mai visto segnare da fuori dall' area piccola? Saltare un uomo? Servire un assist? E allora su che base vorresti vederlo seconda punta, non ha nemmeno corsa e mentre prova a correre palla al piede non riesce ad alzare la testa. Per carità, giocatore mediocre e assolutamente non una seconda punta.via via

Il gol che ha fatto all'Italia?

Reaction score
9,125
Infatti, l'abbiamo visto col Dundelange Giovedì quanti ne ha fatti Higuain..
La differenza è nelle partite in cui Silva segnò noi schierammo la formazione tipo con due, massimo tre, seconde linee, giovedì abbiamo schierato 9 riserve e due titolari. Metti Silva a giocare con le riserve del Siviglia e vediamo quanti gol fa.

Reaction score
9,125
Mi permetto di far notare che Ricardo Olivera l'anno dopo essere stato da noi fece 18 gol in 37 partite in Liga. Mai letto "Rimpianto Olivera". Mi spiace che tifosi milanisti diano anche corda ai media e non si rendano conto che ci fanno le pulci pure su uno scarsone solo perché abbiamo zero peso politico e arranchiamo in posizioni di classifica non all'altezza del blasone.

Schism75

New member
Reaction score
26
Parliamone a fine anno. Se lo vogliono che paghino i soldi che chiediamo.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Come riportato dalla Gazzetta, per il Milan c'è il rimpianto Andrè Silva. L'attaccante con la doppietta di ieri al Real è salito a 6 reti, diventando capocannoniere della Liga. Il DS del Siviglia ha annunciato di volerlo riscattare indipendentemente dal prezzo

Bene cosi, plusvalenza netta e giocatore che probabilmente non farà mai la differenza ad alti livelli.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,444
Come riportato dalla Gazzetta, per il Milan c'è il rimpianto Andrè Silva. L'attaccante con la doppietta di ieri al Real è salito a 6 reti, diventando capocannoniere della Liga. Il DS del Siviglia ha annunciato di volerlo riscattare indipendentemente dal prezzo

Ma che seconda punta????
Questo deve stare fermo davanti alla porta, lo avete mai visto segnare da fuori dall' area piccola? Saltare un uomo? Servire un assist? E allora su che base vorresti vederlo seconda punta, non ha nemmeno corsa e mentre prova a correre palla al piede non riesce ad alzare la testa. Per carità, giocatore mediocre e assolutamente non una seconda punta.via via

Tu pensa che qualcuno lo voleva addirittura esterno d'attacco :facepalm: All'inizio ero cascato pure io in questa illusione ma mi è bastato vederlo uno scampolo di partita in quel ruolo per capire che non c'entra nulla...non alzava nemmeno la testa per vedere se c'erano compagni liberi.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,444

Mi permetto di far notare che Ricardo Olivera l'anno dopo essere stato da noi fece 18 gol in 37 partite in Liga. Mai letto "Rimpianto Olivera". Mi spiace che tifosi milanisti diano anche corda ai media e non si rendano conto che ci fanno le pulci pure su uno scarsone solo perché abbiamo zero peso politico e arranchiamo in posizioni di classifica non all'altezza del blasone.

Addirittura due anni prima di venire al Milan e l'anno prima del gravissimo infortunio contro il Chelsea aveva fatto 22 o 23 gol in Liga, facendone molti anche in coppa del Re, dove contribuì pesantemente alla conquista del trofeo da parte del Betis. E faceva dei gol di fattura molto superiore a quelli di Silva...e parliamo di Ricardo Oliveira! La Liga è un'altra storia.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,259
Rimpianto non può essere perché tanto quella capra di Gattuso non l'avrebbe mai fatto giocare. Gli avessimo dato un minimo di fiducia reale l'anno scorso invece di far giocare sempre quel ***** di Kalinic.

Per colpa di Gattuso abbiamo perso un giocatore con potenzialità enorme.

La colpa di Gattuso si limita a non averlo preferito a Kalinic lo scorso anno...e fin qua mi trovi d'accordo...ma per il fatto che se ne sia andato via è "colpa" di Higuain, una volta arrivato l'argentino ha capito che per lui le chance di esser titolare sarebbero state zero e lui cercava proprio quello, un posto da titolare.

Quindi inutile star qui a dar la colpa a tizio o caio, ci abbiamo STRA GUADAGNATO con il Pepita, inutile lamentarsi...semmai si doveva sostituire con una seconda punta/prima punta/esterno offensivo.

Alto