Lambro
Bannato
- Reaction score
- 207
Volendo essere pignoli, abbiamo carenze di numero e qualità per qualsiasi modulo tattico.
E' vero che abbiamo solo due punte di ruolo, ma il post è stato scritto proprio sulla premessa per cui il portoghese si sarebbe dovuto tenere in squadra per fare il semi-titolare, visto che siamo sul topic di André Silva.
In questo momento abbiamo bisogno della vivacità e della resistenza alla velocità di due nuovi innesti. Laxalt e Castillejo, a maggior ragione se consideriamo Suso eccessivamente statico e tecnicamente monotematico, per quanto possa aver fatto qualche ottima giocata.
I miei esterni sono Calabria-Laxalt bassi, e Castillejo-Bonaventura alti. Chalanoglu lo vedo bene come spalla della prima punta, libero di svariare su tutto il fronte dell'attacco, ma in passato al Leverkusen ha fatto l'esterno di un centrocampo a 4, come anche in Nazionale. L'attitudine a difendere e correre dietro all'avversario ce l'ha, l'ha sempre dimostrata.
La compattezza e la semplicità dei movimenti a scalare delle due linee da quattro non te la da nessun'altro modulo. Non sono un fanatico dei numeri, ma nel calcio d'oggi i dettagli fanno la differenza e quando si è in difficoltà di risultati e la pressione gioca scherzi, spesso ci si deve rivolgere ai concetti più immediati.
Condivido alcune idee, non condivido di perdere Suso che mi fa' spesso molto arrabbiare ma che è l'unico piede fatato che abbiamo in rosa, superiore al pipita e al calha.
Non si puo' rinunciare a lui, si deve trovare il modo di fargli migliorare l'attenzione la grinta l'essere piu' dentro la partita di quanto ora faccia, ma non lasciarlo in panchina.
Castillejo mi è sembrato pimpante ma non ha la meta' dei colpi di Suso, almeno per ora e domenica non mi sembra entrato in campo con il furore tattico che richiedereva la situazione.