Nessuno ha mai detto che Silva dovesse rimanere e non prendere Higuain.
Silva poteva rimanere come 3a punta (anche perchè 2 punte non possono bastare) oppure andare in prestito secco o con recompra.
Non si può lasciare andare via un prospetto, forse non ti ricordi i gol fatti in EL lo scorso anno quando giocava tranquillo...
Un giocatore sponsorizzato nientepopodimenoche da Ronaldo in persona. Se lo voleva a suo fianco in nazionale un motivo ci sarà pure.
Bhe ma guarda che nelle trattative ci sono anche le squadre che comprano eh. Chi ti dice che al Siviglia stava bene prendere Silva e garantire al Milan la recompra? Perchè avrebbero dovuto valorizzare un giocatore a noi? Il Siviglia è una squadra comunque importante, non si mette a fare la succursale del Milan. Voi credete di star facendo le trattative su football manager, ma probabilmente nemmeno li ti accettano una cosa del genere. Lo stesso vale per il prestito secco, dove magari non lo facevano giocare perchè tanto non è un loro giocatore.
Poi altro problema, anche avessero accettato di fare una cosa del genere, per impostare la recompra il giocatore deve essere ceduto a titolo definitivo. Il Siviglia a titolo definitivo e quindi pagando tutto e subito non lo avrebbe potuto prendere. Quindi la recompra non poteva essere impostata proprio burocraticamente.
Mettiamo che invece decidiamo di tenerlo come hai detto tu. C'è il fair play finanziario, decidi di comprare Higuain sborsando 18 milioni per il prestito e 36 l'anno prossimo (che sono una formalità, è come se li avessimo già versati). Dobbiamo fare mercato a costo zero ed è stato detto più volte, e tu che vuoi fare, vuoi tenere in panchina un giocatore pagato 38 milioni, facendolo giocare quando non gioca Higuain, alternandosi con Cutrone, cosa che capiterà raramente, vedendo svalutato il tuo investimento.
Scusa eh ma non mi sembra proprio fattibile come cosa. Ormai è necessario guardare al lato economico delle operazioni.