Come riportato da Repubblica, il Milan ha diversi rimpianti per il mercato estivo. In particolare per quanto riguarda le uscite. Kalulu è stato ceduto alla Juve dopo l'arrivo di Vlahovic. Il francese è protagonista in bianconero. La Juve lo riscatterà per circa 14 mln. Ma può valerne già 25, almeno. Kalulu era stato acquistato dalla coppia Maldini Boban per meno di mezzo milione di euro. Maldini è stato ceduto al Monza in prestito con diritto e si è guadagnato la nazionale. Ma in questo caso i rossoneri hanno diritto di prelazione per il futuro. Basterà pareggiare l'offerta di altri club interessati. Ma conterà anche la volontà di Daniel. E poi c'è Vasquez, ad oggi il miglior portiere della Serie A per rendimento. L'Empoli può riscattarlo per 900k euro.
Il gioco giornalistico del "rimpianto" è un classico.
Posto che il mercato in uscita è stato pessimo (soprattutto per alcune condizioni di vendita), non si può valutare solo il rendimento del giocatore inserito in un altro contesto.
Che kalulu sia meglio di royal nessuno aveva dubbi, a parte la dirigenza probabilmente. Ma con i nostri buchi difensivi anche kalulu sarebbe entrato nei tritacarne con 5 in pagella. La juve ha una difesa che funziona e kalulu fa la sua parte. Come la faceva nella seconda parte dell'anno dello scudetto dove eravamo quasi perfetti dietro.
D. Maldini rende al monza con 0 vittorie. Nell'isteria collettiva del Milan avrebbe dato qualcosa di più?
Vazquez toglierebbe il posto a maignan?
Probabilmente se il Milan vendesse i Loftus, Thiaw, Okafor, Musah a squadre di media classifica renderebbero di più di quanto (poco) si vede da noi. Ma non necessariamente sarebbero un rimpianto.