Milan, preso Strinic a 0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Il trentenne croato si unirà al Milan al termine del contratto con la Samp, il primo luglio 2018.
Lo riporta Di Marzio.
In un Milan che recupera Conti a destra, elegge Bellanova a destra, conferma Rodriguez sulla sinistra, e Calabria su entrambe le fasce, Strinic diventa la terza scelta a sinistra. Il minimo che si potesse fare con una terza scelta era acquisirlo a zero. Fatto. :)

Reaction score
41,019
L'operazione sarà anche buona a livello economico ma non la sposo affatto a livello tecnico.
Se abbiamo inquadrato bene RR credo sia chiaro a tutti si tratta di un terzino ordinato, di posizione e che spinge poco e sale solo quando si alza il baricentro della squadra.
Ecco, come alternativa allo svizzero mi sarei aspettato un esterno a tutta fascia, dalla buona corsa e dalla propensione offensiva.
Perchè è anche vero che in passato abbiamo avuto favalli in rosa ma quando a gara in corso c'era il bisogno di avere qualcosa in più in panca avevamo serginho.
Ecco, in tal ottica RR+strinic mi pare che sia una batteria terzini mal assortita.
Ci servirebbe un alex sandro, magari scovando un talento in giro per il mondo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,698
L'operazione sarà anche buona a livello economico ma non la sposo affatto a livello tecnico.
Se abbiamo inquadrato bene RR credo sia chiaro a tutti si tratta di un terzino ordinato, di posizione e che spinge poco e sale solo quando si alza il baricentro della squadra.
Ecco, come alternativa allo svizzero mi sarei aspettato un esterno a tutta fascia, dalla buona corsa e dalla propensione offensiva.
Perchè è anche vero che in passato abbiamo avuto favalli in rosa ma quando a gara in corsa c'era il bisogno di avere qualcosa in più in panca avevamo serginho.
Ecco, in tal ottica RR+strinic mi pare che sia una batteria terzini mal assortita.

Già. Non è la prima volta che parliamo di questo problema purtroppo...

RR è un buon terzino ma spinta poca, serve eccome un'alternativa d'attacco. Sembra che Strinic sia stato preso come riserva pura, quasi per fare numero, ma tatticamente ci serve un esterno di spinta a sinistra.

Io torno sempre allo stesso nome però: Jankto ;) da noi sarebbe mezzala (quasi) titolare ma nelle situazioni estreme anche esterno a martellare sulla fascia, con un'evoluzione tattica simile al grande Serginho.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Perchè è anche vero che in passato abbiamo avuto favalli in rosa ma quando a gara in corso c'era il bisogno di avere qualcosa in più in panca avevamo serginho.

Guarda che le caratteristiche di Strinic sono proprio quelle

Tra l'altro a Genova sono neri, lo adoravano

Ad esser cattivi è un'operazione premeditata dall'estate

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,571

Abbiamo già terzini di spinta a tutta fascia Calabria, Rodriguez ( molti hanno detto che non è di spinta... e sono in disaccordo su questo ) e Conti, ci mancava quello difensivo, alto (1,86) buono con i piedi e quando ti vuoi chiudere in difesa per difendere il punteggio e piazzare delle torri affiancando Bonucci e Romagnoli sulle palle inattive facendo rifiatare gli altri... io la penso così

Reaction score
41,019
Guarda che le caratteristiche di Strinic sono proprio quelle

Tra l'altro a Genova sono neri, lo adoravano

Ad esser cattivi è un'operazione premeditata dall'estate

Però il napoli ha preso ghoulam per migliorarsi e ora alla samp lo ha panchinato pure murru.
Mi pare un calciatore che ha dato già tutto o comunque il meglio.
Le alternative ai ruoli devono stimolare la competizione, non mi pare questo strinic possa insidiare RR o possa comunque alzare l'asticella.

Reaction score
41,019
Abbiamo già terzini di spinta a tutta fascia Calabria, Rodriguez e Conti, ci mancava quello difensivo, alto (1,86) buono con i piedi e quando ti vuoi chiudere in difesa per difendere il punteggio facendo rifiatare gli altri... io la penso così

RR è l'unico mancino naturale e non spinge nemmeno se tira il vento.
Preso d'infilata poi è più lento di favalli.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Però il napoli ha preso ghoulam per migliorarsi e ora alla samp lo ha panchinato pure murru.
Le alternative ai ruoli devono stimolare la competizione, non mi pare questo strinic possa insidiare RR o possa comunque alzare l'asticella.

1) Panchinato da Murru è un falso, non è vero
2) Si parlava di caratteristiche, quelle sono

koti

Senior Member
Reaction score
312
Vedendo transfermarkt è sempre stato il titolare a parte le ultime due partite. Probabilmente lo hanno panchinato dopo aver saputo dell'accordo con noi.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,571

E' stato panchinato da Murru per via di questa trattativa... dai è palese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto