Milan: preso Okafor, arriva oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,748
Calciomercato.com: Okafor stasera a Milano per le visite mediche

Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.
Attaccante che riesce ad abbinare doti importantissime: fisico, tecnica, velocità, potenza, intelligenza. In un certo senso, come situazione di fase di crescita, a me ricorda l'Ibrahimovic dell'Ajax: bello da vedere, potenzialmente devastante, ma troppo poco concreto e cinico soprattutto dentro l'area.

Se riesce a progredire nella cattiveria davanti alla porta, abbiamo trovato un signor attaccante, viceversa, potrà evolversi in un'ala sinistra offensiva comunque molto efficace.

Reaction score
8,862
Statistiche completamente senza senso, non si considera campionato giocato, ruolo nella squadra, stato di salute ecc
Mah guarda, il calcio non è fisica quantistica ma un gioco molto semplice: bisogna segnare. E il compito di segnare è affidato, di regola, prevalentemente agli attaccanti. Questo è un principio che vale in qualunque campionato e in qualunque modulo di gioco, salvo rarissime eccezioni.
Poi per carità magari hai ragione tu. Ma è da anni che ogni volta che prendiamo un giocatore offensivo io dico agli entusiasti “ragazzi, questo non arriva in doppia cifra manco per sbaglio” e mi sento rispondere come mi hai risposto tu. Fino a ora, purtroppo, il mio avvertimento si è rivelato azzeccato, per quanto semplice e banale. Ma, appunto, il calcio non è fisica quantistica: per me dovrebbero a prendere un attaccante che abbia in canna almeno 15-20 gol a stagione, poi potrebbero fare tutta la filosofia che desiderano.
Con i “jolly offensivi” e gli “attaccanti funzionali”, che per me sono soltanto definizioni edulcorate di “mediocri”(quando va bene!), direi che abbiamo già dato abbastanza.

Giroud ad esempio al Chelsea non arrivava a 10 gol e da noi li ha abbondantemente superati
Giroud al Chelsea ha fatto 39 gol in 119 partite. Media: 0,33 gol a partita.
Giroud al Milan ha fatto 32 gol in 85 partite. Media: 0,38.
Media sostanzialmente identica.
Se poi andiamo a vedere i minuti, è stato più prolifico al Chelsea(lì non era titolare inamovibile e giocava molto spesso degli spezzoni). Quindi il fatto che sia passato dal non segnare neanche con le mani senza portiere a essere una spaccaporte è una leggenda metropolitana.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Mi pare ieri hanno menzionato Okafor, ma sembrava un nome buttato lì.
Invece ora sembra già in dirittura di arrivo.

Effettivamente se cercavano Danjuma, lui ricopre grosso modo le stesse posizioni.
Però praticamente aggiungiamo una riserva quando mancano ancora titolari (in particolare la punta e l'esterno destro, anche se ci potrebbe giocare Pulisic).
Hanno rinforzato la rosa, non ci sarà più divisione netta tra titolari e non. Secondo me è anche giusto, si gioca troppo spesso e avere molti titolari e giocatori interscambiabili è importante.

Per me la loro idea è:

Leao/Pulisic/Okafor sinistra
Giroud/Okafor punta
Pulisic/Chuckweaze/Romero destra

Hanno preso giocatori interscambiabili che permettono di far rifiatare i titolari ma garantire comunque buone performance.

Lo scorso anno appena toglievi gli 11 titolari era un disastro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,343
BASTA CON QUESTE STRA CAVOLO DI FAZIONI PRO MALDINi E ANTI MALDINI.
PAGINE E PAGINE DI IMMONDIZIA.

BAN A MANETTA DA ADESSO.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Hanno rinforzato la rosa, non ci sarà più divisione netta tra titolari e non. Secondo me è anche giusto, si gioca troppo spesso e avere molti titolari e giocatori interscambiabili è importante.

Per me la loro idea è:

Leao/Pulisic/Okafor sinistra
Giroud/Okafor punta
Pulisic/Chuckweaze/Romero destra

Hanno preso giocatori interscambiabili che permettono di far rifiatare i titolari ma garantire comunque buone performance.

Lo scorso anno appena toglievi gli 11 titolari era un disastro.
Secondo me Romero parte in prestito e tengono uno fra Messias e Saele...comunque è innegabile che cercavano una punta con queste caratteristiche...Okafor, Danjuma e anche Dia sono tutti e 3 molto simili fra loro...vedimao se arriva anche un altro attaccante più di peso o resterà Colombo come terza punta...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,343
Calciomercato.com: Okafor stasera a Milano per le visite mediche

Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.

Commentate la notizia. In positivo, o criticatela.
Ma non le opinioni degli altri.

Reaction score
2,271
Mah guarda, il calcio non è fisica quantistica ma un gioco molto semplice: bisogna segnare. E il compito di segnare è affidato, di regola, prevalentemente agli attaccanti. Questo è un principio che vale in qualunque campionato e in qualunque modulo di gioco, salvo rarissime eccezioni.
Poi per carità magari hai ragione tu. Ma è da anni che ogni volta che prendiamo un giocatore offensivo io dico agli entusiasti “ragazzi, questo non arriva in doppia cifra manco per sbaglio” e mi sento rispondere come mi hai risposto tu. Fino a ora, purtroppo, il mio avvertimento si è rivelato azzeccato, per quanto semplice e banale. Ma, appunto, il calcio non è fisica quantistica: per me dovrebbero a prendere un attaccante che abbia in canna almeno 15-20 gol a stagione, poi potrebbero fare tutta la filosofia che desiderano.
Con i “jolly offensivi” e gli “attaccanti funzionali”, che per me sono soltanto definizioni edulcorate di “mediocri”(quando va bene!), direi che abbiamo già dato abbastanza.

Giroud al Chelsea ha fatto 39 gol in 119 partite. Media: 0,33 gol a partita.
Giroud al Milan ha fatto 32 gol in 85 partite. Media: 0,38.
Media sostanzialmente identica.
Se poi andiamo a vedere i minuti, è stato più prolifico al Chelsea(lì non era titolare inamovibile e giocava molto spesso degli spezzoni). Quindi il fatto che sia passato dal non segnare neanche con le mani senza portiere a essere una spaccaporte è una leggenda metropolitana.
Sui numeri hai perfettamente ragione. La scorsa estate discutevo con chi diceva che Origi era più forte di Lukaku spiegando che avrebbe segnato pochissimi gol (poi ne ha fatti addirittura meno dei 5/6 che pensavo io). Okafor non farà 20 gol di questo siamo sicuri, ma a una decina potrebbe arrivarci, che non è male al costo che abbiamo pagato e vista l'età. Non è affatto semplice trovare uno che faccia 20 gol stagionali.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Cmq non capisco chi critica i numeri. È un 2000, quindi ha 23 anni.

Nel Salisburgo ha fatto 34 goal e 23 assist in tutte le competizioni, compreso Champions in 110 presenze.

Quasi 1 goal ogni 3, e quasi 1 assist ogni 4.

Non è Mbappè ma il suo contributo lo può dare.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,893
Altro acquisto valido, mi sta piacendo questa campagna acquisti, e Okafor non è per niente male.
Comunque se non sbaglio il suo ruolo principale dovrebbe essere ala destra, non sinistra.
Poi non so se sia, o fino a che punto, intercambiabile, comunque sembra un altro ottimo innesto.
Molto bene.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
A questo prezzo ottimo acquisto, non c'è che dire.

Poi chiaro che il giudizio cambia a seconda che venga a prendere il posto di rebic, leao o della punta centrale da alternare con Giroud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto