Milan: preso Okafor, arriva oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
4,358
Reaction score
2,542
Okafor a queste cifre è un acquisto che ci sta. Giocatore giovane, con una discreta esperienza internazionale e nemmeno extra, o peggio africano che deve andare in coppa ogni due anni.

Per quelle cifre in Italia ci compri giusto un giovane con qualche golletto in A. Ricordiamo le sparate per Berardi o i soldi spesi per Bernardeschi. Per tacere di flopponi costosi come Pepè o Bergwijn in premier.

La butto lì: e se il vice Giroud fosse…Leao?

Forse così si potrebbero spiegare Pulisic e Okafor. Senza contare che anche all’interno della stessa gara potrebbero alternarsi tra fascia e punta centrale o, nel caso del croato-americano, di falso nuove.

Ovviamente non voglio nemmeno pensare all’ipotesi più nefasta: Kane e Mbappè che si spostano e con Leao a Parigi sostituito appunto dai due nuovi acquisti.
Credo l'arrivo di okafor e degli altri porti ad avere un'idea di attacco diverso alternativo a Giroud. Un attacco più fluido (per la gioia del forum), simile ai tempi in cui Rebic faceva la punta e che a detta di molti era un bel Milan.
Quindi aggressione alta, recupero veloce della palla e giocatori dinamici.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,006
Reaction score
9,773
Se Leao parte sono 175 milioni di bruscolini, non è che mi dispiaccia più di tanto alla fine.
Se ti chiami Gerry cardinale la tua frase ha un senso... Se non ti chiami così siamo alla follia. Con tutto il solito rispetto per qualsiasi utente del forum eh.

Okafor l'abbiamo preso a buon prezzo.
Speriamo che sia capace di dare un contributo.
Ma per caso esiste qualche modulo dove si può inserire 2 o 3 esterni sinistri ?
Perche si, svaria. Ma l'area di predilezione e ancora a sinistra.
Giocando con lui punta, Leao esterno sinistro e una mezzala sinistra, Theo davanti a lui non avrà spazi. Li sembrerà di trovarsi in ora di punta a Parigi dove vai più veloce a piedi che in auto per colpa degli INGORGHI ?
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,416
Reaction score
2,658
Se prendiamo veramente anche Chukwueze, coprendo la lacuna a destra e riuscissimo a riempire lo slot punta, vedendo anche come si stanno muovendo le nostre rivali, incomincio ad avere sensazioni positive (nonostante l'inizio da incubo con la cessione di Tonali e sperando di non cedere altri pezzi pregiati).

Bisogna capire se aver rifatto completamente il centrocampo sarà una scelta vincente perchè non siamo su Football Manager e suppongo che in una squadra di calcio ci sia da trovare la giusta alchimia umana, oltre che tattica.

Però c'è da ammettere che rispetto le nostre rivali forse siamo quelli che si stanno muovendo di più. Solo l'Inter ha fatto un pò di movimenti ma loro in uscita hanno perso un pò più di noi tra Onana, Brozovic, Skriniar ecc. (e oggi anche le sirene arabe per Laureato).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto