Milan: preso Okafor, arriva oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,473
Calciomercato.com: Okafor stasera a Milano per le visite mediche

Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.
.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,777
Sei partito dicendo che bastano 3 acquisti buoni. Ora scrivi che però andavano cambiate anche tutte le riserve....e quindi non sono 3 acquisti buoni...e sostanzialmente è quello che stanno facendo...7/8 x rafforzare e completare la rosa. Perché oggi a calcio si gioca ogni partita in 16! Se non hai le riserve non vai da nessuna parte anche se hai un undici titolare forte.
3 titolari per cui spendi soldi.
Quando hai 18 giocatori buoni puoi cercare di completare la rosa anche con giocatori della primavera, prestiti e parametri zero (anche di giocatori stagionati).
Tanto che siano tuoi o no quando hai 25 giocatori (se non addirittura di più) non possono giocare tutti un buon numero di partite e quindi c'è svalutazione.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Ad ogni nuovo arrivo leggo alcuni commenti esultanti e altri invece cauti se non delusi; faccio parte della seconda "schiera" perché a casa mia la quantità non fa qualità; sono arrivati tutti medioman se non vere scommesse mentre è stato ceduto un pilastro, col senno di poi non vedo differenze con la gestione Maldini/Massara se non una brutta internazionalizzazione della rosa con lo SPIRITO ITALIANO E MILANISTA che è stato mandato tranquillamente a farsi fo.tte.re; a mio avviso ad oggi niente di buono sotto il cielo rossonero

Reaction score
2,605
Ma lascia perdere, Antokk già nella passata stagione era vicino all'incatenamento ai cancelli di milanello in caso di esonero di pioli :asd:
Io veramente non capisco il motivo di aspettare maggio (2024) per parlare del calciomercato di luglio 2023.

Di certo non c'era bisogno di aspettare giugno 2023 per capire il mercato scandaloso di luglio 2022.
Così come non ci sarà bisogno di aspettare giugno 2024 per valutare questo calciomercato.
Stiamo acquistando tanti nomi e nessun campione, proprio nell'anno (ma questo vale anche per la passata stagione) in cui bastava veramente acquistare 3-4 giocatori in grazia di dio per migliorare la squadra.
io bho ? ad inizio mercato
dovevamo fare 2 reparti
TRA I PIÙ IMPORTANTI
come attacco e centrocampo
e tu scrivi 3/4 acquisti ?

in che realtà? Quella dei primavera al potere?

Reaction score
4,811
Dipende cosa intendi con veri calciatori.
Per me si stanno muovendo molto bene, stanno prendendo dei buoni giocatori tutti intercambiabili tra loro.
Se concludono per il nigeriano del Villarreal e una punta forte cedendo i mediocri come Origi, Rebic e compagnia per me è un gran mercato, e lo dico oggi come dissi già in estate che il mercato dell'anno scorso è stato imbarazzante.
Poi speriamo che il campo ci dia ragione.
È onesto considerare che però quest'anno ci sono molti più soldi per il mercato, essendo arrivati in semifinale di Champions. Merito di chi (oltre al sorteggio fortunato)?

Ipotizzando come avrebbero operato Maldini e Massara, Tonali non lo avrebbero venduto, per cui almeno due o tre di questi acquisti non ci sarebbero stati.

Stiamo facendo tanti cambiamenti, il rischio è di perdere dei mesi prima di trovare l'assetto giusto, la speranza è che nel lungo termine la maggior parte delle scommesse sia vinta.

Se non altro, tranne se ci fanno un'altra brutta sorpresa cedendo un altro big, la sensazione è che effettivamente intendano investire i soldi di Tonali più i soldi extra incassati dalla Champions.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,934
Mai criticato Loftus Cheek invece, che è un giocatore forte e con le caratteristiche che ci servivano per completare la mediana che avevamo.

Per il resto, l'addio di Tonali e l'infortunio di Bennacer hanno creato non un vuoto ma una vera e propria voragine in mezzo e noi la colmiamo con un 25 enne olandese che ha giocato una sola stagione titolare in Eredivisie (pagato 25 milioni tra l'altro). Per me è assurdo e il rischio è gigantesco di trovarsi a giocare con Krunic e Pobega titolari.
La differenza tra Tonali e Reijnders è nell'ordine di categorie (soprattutto in fase difensiva: quando ci sarà da marcare Barella vedremo). Poi se l'olandese invece è un campione che non aveva mai visto nessuno sarà uno spettacolo.

Pulisic gioca nel medesimo ruolo di Leao. Non puo giocarci insieme secondo me.
Non contenti ci prendiamo pure Okafor che vorrà giocare nel medesimo ruolo alla fine perchè non è un centravanti.

Io vedo e giudico queste cose. Magari sbaglio come spero. Ma per ora vedo solo un'accozzaglia di giocatori senza capo ne coda.
Poi certo loro hanno HAL io no. Io sono solo un tifoso. Per cui di sicuro stanno facendo una campagna acquisti stellare ed è tutto sotto controllo.
Sono settimane che fai sempre questo discorso, magari hai ragione tu, ma finché non fai dei nomi, non ne veniamo a galla. Per me la società ha fatto bene, per te no magari ho ragione io magari tu solo il tempo c’è lo dirà, ma il mio discorso era: fai dei nomi dei giocatori così almeno capisco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Sono settimane che fai sempre questo discorso, magari hai ragione tu, ma finché non fai dei nomi, non ne veniamo a galla. Per me la società ha fatto bene, per te no magari ho ragione io magari tu solo il tempo c’è lo dirà, ma il mio discorso era: fai dei nomi dei giocatori così almeno capisco.
Nomi? Dipende da chi c'è sul mercato.

Uno giusto per fare un esempio è Sabitzer, nazionale austriaco con tante esperienze a Lipsia e Bayern. Sembra che stia andando al Dortmund per 15 milioni.
Questo era uno che ci avrebbe migliorato e non poco a metà campo insieme a Loftus che va bene.

Ma non andiamo OT. Qui si parla dell'acquisto di Okafor.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Calciomercato.com: Okafor stasera a Milano per le visite mediche

Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.
Prendiamo un 2000 con già esperienza in CL a 13-14M complessivi, che può ricoprire più ruoli e che non viene neanche con la pressione di fare il titolare e non vi va bene.
Addirittura leggo chi dice che non sia un upgrade rispetto a Rebic (di cui palesemente prende il posto in rosa).
Ma seri? Non è un upgrade rispetto a Rebic?
Siete parenti di Maldini o Tonali, perché se no non si spiega, davvero.
A quella cifra e per il posto in rosa che prende acquisto che assolutamente ci sta.
Se poi volevate Mbappé al posto di Rebic ok, me lo segno.
Davvero c'è una ventata di pessimismo ultimamente pazzesca, a 13M faccio fatica a capire chi critica.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,367
Ad ogni nuovo arrivo leggo alcuni commenti esultanti e altri invece cauti se non delusi; faccio parte della seconda "schiera" perché a casa mia la quantità non fa qualità; sono arrivati tutti medioman se non vere scommesse mentre è stato ceduto un pilastro, col senno di poi non vedo differenze con la gestione Maldini/Massara se non una brutta internazionalizzazione della rosa con lo SPIRITO ITALIANO E MILANISTA che è stato mandato tranquillamente a farsi fo.tte.re; a mio avviso ad oggi niente di buono sotto il cielo rossonero
Capisco il tuo punto di vista, ma secondo me il fatto del milanismo è un po' sopravvalutato.
Maldini per me ha fatte di più di Carlo in Francia (due sessioni di mercato completamente toppate a parte Giroud e Maignan), quindi per me è giusto che sia stato mandato via (o secondo alcuni se n'è andato via lui per mancanza di ambizioni della società), Tonali per me è un buon giocatore e nulla di più, venduto quasi al triplo del suo valore secondo me.
Sul fatto dell'internazionalizzazione della rosa, non c'è un giocatore italiano decente da anni e sono tutti costosissimi, quindi per me comprare all'estero è sacrosanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto