Milan: Praet per la mediana, se parte Kessie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,976
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 6 agosto, sono diversi i giocatori in uscita dal Milan. A centrocampo ci sono Kessie e Biglia tra i cedibili. Sull'argentino, però, Giampaolo ha speso parole molto dolci. Dovesse partire Kessie, il Milan potrebbe andare su Praet. Il problema è rappresentato dalle richieste di Ferrero: 25 mln.

Reaction score
581
Se davvero arrivasse un offerta da minimo 35 milioni, meglio 40 per kessie, ci si potrebbe pensare a cedere lui e prendere praet. tecnicamente è un ottimo giocatore, l'unica cosa è che con un centrocampo praet bennacer paqueta, il solo che recupera palloni è bennacer, che in un contesto simile rischia di dover correre troppo e perdere lucidità in costruzione.

Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 6 agosto, sono diversi i giocatori in uscita dal Milan. A centrocampo ci sono Kessie e Biglia tra i cedibili. Sull'argentino, però, Giampaolo ha speso parole molto dolci. Dovesse partire Kessie, il Milan potrebbe andare su Praet. Il problema è rappresentato dalle richieste di Ferrero: 25 mln.

Potendo scegliere a centrocampo non cederei nessuno, anzi integrerei ulteriormente. Certo poi che se arrivasse un'offerta da 40 in su per Kessié, allora sarebbe da prendere in considerazione, a fronte delle esigenze di bilancio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195

Cedere Kessie per prendere Praet e tenersi Biglia non ha alcun senso, né sotto l'aspetto economico né tantomeno tecnico.

Indeboliremmo in modo chiaro la metà campo senza manco ridurre i costi.

Sul piano tecnico Praet è discreto, anche se non vale 25 milioni, ma sarebbe un doppione di Hakan e Jack, non avrebbe proprio alcun senso prenderlo a questo punto.
Inoltre almeno inizialmente è probabile che Bennacer sia più pronto come mezzala che come regista e andremmo ad intasare ulteriormente un reparto già pieno di doppioni.

A metà campo dobbiamo cedere Biglia e prendere un giocatore forte nelle due fasi.

Reaction score
39,333

Ho la sensazione che la 'ciliegina' arriverà a centrocampo e non è , ovviamente, praet.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Se davvero arrivasse un offerta da minimo 35 milioni, meglio 40 per kessie, ci si potrebbe pensare a cedere lui e prendere praet. tecnicamente è un ottimo giocatore, l'unica cosa è che con un centrocampo praet bennacer paqueta, il solo che recupera palloni è bennacer, che in un contesto simile rischia di dover correre troppo e perdere lucidità in costruzione.

Un centrocampo Praet Bennacer Paqueta Suso non giocherebbe nemmeno nel campionato portoghese. Penso sarebbe il più scarso e ridicolo della Serie A.
Da squadre come Lazio Atalante e Torino prenderemmo 3 goal per tempo.

Ma sono sicuro che i nostri sappiano benissimo cosa serva.

Reaction score
2,930

Io credo che su Kessie si possa lavorare molto e bene, per farlo maturare. Poi ha caratteristiche uniche in rosa. Non lo cederei a cuor leggero.

Reaction score
39,333
Qualche idea?

Innanzitutto tengo a precisare che non è ciò che vorrei ma ciò che sto percependo.
Secondo me Giampaolo è molto soddisfatto di Biglia e penso che lo terrà. Sarà lui l'uomo a cui affiderà la prima costruzione e nel frattempo lavorerà ad altre soluzioni tipo bennacer.
Come mezze ali ho visto diverse soluzioni/possibilità e col rientro di bonaventura avremo una carta in più da giocarci.
Io credo che la ciliegina arriverà nel ruolo di trequartista.
Il milan sta lavorando già bene sulla prima costruzione e sulle prime imbucate ma, al di là delle dichiarazioni di facciata su suso, ci manca il regista offensivo.
Quello che la palla la tiene, la smista, sa quando accelerare ,quando rallentare.
Faccio il nome del mio pallino ma è un sogno non so quanto fattibile : isco.
Il real ha fissato recentemente il prezzo a 60 milioni di euro . Ne guadagna 7 all'anno ed è un classe 92.
Non mi sembra un'operazione impossibile nei costi rispetto ai prezzi che girano.
Se ci portassero questo ragazzo ce la giocheremmo con tutti o quasi.
Lo so che è difficilissimo ma sono un tifoso e devo sognare!!!

Reaction score
2,930
Innanzitutto tengo a precisare che non è ciò che vorrei ma ciò che sto percependo.
Secondo me Giampaolo è molto soddisfatto di Biglia e penso che lo terrà. Sarà lui l'uomo a cui affiderà la prima costruzione e nel frattempo lavorerà ad altre soluzioni tipo bennacer.
Come mezze ali ho visto diverse soluzioni/possibilità e col rientro di bonaventura avremo una carta in più da giocarci.
Io credo che la ciliegina arriverà nel ruolo di trequartista.
Il milan sta lavorando già bene sulla prima costruzione e sulle prime imbucate ma, al di là delle dichiarazioni di facciata su suso, ci manca il regista offensivo.
Quello che la palla la tiene, la smista, sa quando accelerare ,quando rallentare.
Faccio il nome del mio pallino ma è un sogno non so quanto fattibile : isco.
Il real ha fissato recentemente il prezzo a 60 milioni di euro . Ne guadagna 7 all'anno ed è un classe 92.
Non mi sembra un'operazione impossibile nei costi rispetto ai prezzi che girano.
Se ci portassero questo ragazzo ce la giocheremmo con tutti o quasi.
Lo so che è difficilissimo ma sono un tifoso e devo sognare!!!
tipo una mediana:
Bennacer
Kessie-Paquetà
Isco

Credo avremmo la metacampo più completa in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto