Milan: Praet per la mediana, se parte Kessie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 6 agosto, sono diversi i giocatori in uscita dal Milan. A centrocampo ci sono Kessie e Biglia tra i cedibili. Sull'argentino, però, Giampaolo ha speso parole molto dolci. Dovesse partire Kessie, il Milan potrebbe andare su Praet. Il problema è rappresentato dalle richieste di Ferrero: 25 mln.

Se sostituiscono Kessie con Praet c'è da spararsi eh.

Reaction score
39,333
visto come gioca Giampaolo, a mio avviso se parte Kessiè si punterà su un profilo stile De Paul. Ricordiamo che il ruolo di Kessiè potrebbe essere ricoperto anche da Bennacer, non penso si stia puntanto a Preat. In effetti non hanno preso un acquisto quest'anno sulla stampa.

Bennacer in teoria potrebbe giocare in 3 ruoli del centrocampo ma nel ruolo di kesse, mezz'ala destra, verosimilmente è l'unico ruolo in cui non può giocare essendo mancino di piede.
Le mezze ali devono giocare sul piede forte per non perdere tempi di gioco e non imbottigliare il gioco nel mezzo.
A meno che non si usino indifferentemente entrambi i piedi per controllo/trasmissione.

Reaction score
39,333
Il lato debole è proprio quello di Kessie, che vaga senza senso, va in bambola, fa assist per gli avversari, e poi in contropiede sbaglia tutto. Se è questo fenomeno chissà perchè non se lo piglia nessuno.

Io la penso esattamente come te.
Lo vedo dominante solo fisicamente e nel dinamismo.
Se non si da una mossa per migliorare qualitativamente resterà perso nella mediocrità.
Arriva sempre primo sulla palla, vince sistematicamente i duelli fisici, raddoppia tutti...... ma poi mi sbaglia il tocco decisivo.

Reaction score
3,057
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 6 agosto, sono diversi i giocatori in uscita dal Milan. A centrocampo ci sono Kessie e Biglia tra i cedibili. Sull'argentino, però, Giampaolo ha speso parole molto dolci. Dovesse partire Kessie, il Milan potrebbe andare su Praet. Il problema è rappresentato dalle richieste di Ferrero: 25 mln.

Kessie è fondamentale nel nostro centrocampo perchè ha caratteristiche diverse da tutti gli altri componenti del reparto e perchè inserito in un contesto tattico ben preciso potrebbe finalmente esplodere, le doti tecniche le ha tutte.

Inoltre a destra tolto lui rimarrebbe il solo krunic.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
visto come gioca Giampaolo, a mio avviso se parte Kessiè si punterà su un profilo stile De Paul. Ricordiamo che il ruolo di Kessiè potrebbe essere ricoperto anche da Bennacer, non penso si stia puntanto a Preat. In effetti non hanno preso un acquisto quest'anno sulla stampa.

De Paul ci starebbe, ma ribadisco che giochiamo in Italia non in Portogallo, non possiamo pensare di fare un centrocampo senza un mix di fisicità.

De Paul è già un profilo fisicamente più strutturato di Praet, regge già meglio ritmi più serrati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Io la penso esattamente come te.
Lo vedo dominante solo fisicamente e nel dinamismo.
Se non si da una mossa per migliorare qualitativamente resterà perso nella mediocrità.
Arriva sempre primo sulla palla, vince sistematicamente i duelli fisici, raddoppia tutti...... ma poi mi sbaglia il tocco decisivo.

L'errore è costruire una mediana dove Kessie abbia compiti offensivi e di rifinitura. L'errore è di base.
Il tocco decisivo deve capitare sui piedi di altri.

Sarebbe come se chiedessero passaggi decisivi a Kante o Matuidi.

Reaction score
39,333
L'errore è costruire una mediana dove Kessie abbia compiti offensivi e di rifinitura. L'errore è di base.

Vedremo, son curioso di vederlo.
Lo scorso anno kessie giocava sistematicamente in ampiezza (palla su suso o su calabria).
Vedremo se quest'anno impara a giocare in verticale.
Che fisicamente e come dinamismo serve come l'aria alla nostra mediana è indubbio ma poi deve saper giocare anche un certo calcio che lo scorso anno non si praticava.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Per me questo è l'equivoco. E' vero che nasce come difensore per cui sa contrastare, ma all'Atalanta aveva compiti offensivi, per cui era libero di attaccare instancabilmente mettendo spesso in crisi le difese, e a fronte di tanta quantità spesso uscivano delle buone azioni. Ma non è quel giocatore che sa essere decisivo nell'unica importante azione in un match clou. Mentre se lo releghi a mezzala di contenimento non sfrutti la sua corsa e rischi di perdere palloni pericolosissimi in uscita.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,421
Ma sono l'unico ad esser convinto che Praet, non ci serva a nulla? Per me non è assolutamente superiore a Chala o Paquetà che si contenderanno i ruoli in mediana.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Per me questo è l'equivoco. E' vero che nasce come difensore per cui sa contrastare, ma all'Atalanta aveva compiti offensivi, per cui era libero di attaccare instancabilmente mettendo spesso in crisi le difese, e a fronte di tanta quantità spesso uscivano delle buone azioni. Ma non è quel giocatore che sa essere decisivo nell'unica importante azione in un match clou. Mentre se lo releghi a mezzala di contenimento non sfrutti la sua corsa e rischi di perdere palloni pericolosissimi in uscita.

Kessie è forte nella fase offensiva ma il passaggio lo deve ricevere sul movimento, non dettarlo.

È un centrocampista box to box inesauribile, che non ha cali di forma, forte sugli inserimenti, abile in copertura anche se non è un mediano. Nelle letture è approssimativo perché gioca molto di istinto, ma anche tecnicamente Kessie è giocatore completo.
Deve essere inserito nel contesto che ne esalti i pregi, dove chi costruisce il gioco e detta il passaggio sappia farlo e non sia lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto