Milan: possibile pareggio di bilancio. Poi cambia il mercato?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,582
Alla fine hanno in mano il club da 4 mesi... Aspettiamo ancora un po' sulla questione giovanili.
Certo che il fatto che non sia ancora uscito niente sul rapporto col Tolosa... Mah.
Il Tolosa era un progetto low cost. Replicare quel tipo di modello pari pari al Milan non sarebbe possibile. Ovvio che tutto debba essere contestualizzato e attualizzato per il blasone che il Milan richiede, quindi per importare il modello Red bull servono investimenti. Elliott è qui da anni ormai, fosse stato d'accordo con quel tipo di visione l'avrebbero già attuata.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,254
Gary io parlo di un progetto europeo/mondiale.
Non mi basta che si vada a prendere il roback di turno per portarlo al vismara, io voglio un progetto in stile red bull.
L'unico modello europeo di far calcio in modo scientifico che sta facendo vacillare i grandi colossi.
E a breve credo il calcio sarà ribaltato perchè il mondiale ci ha detto che presto la squadra vincerà sul singolo.
Certo anche io voglio Mbappe e Haaland. E' ancora piu semplice no?

Il modello della Redbull ha una finalità ben precisa, finalità che in questo forum viene offesa nei giorni pari e pure in quelli dispari.

Secondo me stare cosi tanto tempo senza calcio vi sta facendo sbarellare :D

La Redbull finora non ha fatto vacillare proprio un bel nulla. Ad oggi, non hanno vinto neanche una coppa del nonno e faticano a competere col Friburgo in Bundes.
Casomai, sono bravi a lanciare giovani e fare un mucchio di soldi, questo si. La Redbull non chiude un bilancio in negativo da un decennio piu o meno. Quindi bisogna fare chiarezza nel proprio cervello: vogliamo quel modello che come finalità ha solo ed esclusivamente lanciare giovani, venderli e fare soldi oppure si vogliono vincere le competizioni o provare a farlo?
Io ero affascinato dal modello Redbull negli anni scorsi, quando sembrava che la finalità fosse far crescere il Lipsia per vincere, ma direi che nelle ultime stagioni i fatti parlino chiaro su quali siano i loro obiettivi nel calcio.

Tra l'altro è caduto pure il mito del passaggio dal Salisburgo al Lipsia dei giocatori.. perchè ad oggi quando arriva una buona offerta ad un giocatore del Salisburgo lo vendono a chiunque, ben pochi passano al Lipsia nel concreto dei fatti. La Redbull nel calcio è una macchina scientifica per fare soldi, sulle spalle dei tanti dirigenti babbei e ladri che lavorano in altri club.

Ultima modifica:

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,013
Off topic

Alla radio sento di un Massara DS che potrebbe ricongiungersi con Allegri alla Rubentus.

È il nostro? Se si, mi dispiacerebbe

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,582
Come riportato da TS, il Milan va a caccia di giovani talenti low cost. Per cambiare target di giocatori sarà necessario avere un fatturato sempre più alto. Il primo trimestre dell'esercizio 2022-23 ha fatto sengare un +22 milioni e, andando avanti di questo passo, a giugno si potrebbe arrivare alla parità di bilancio che darebbe maggior capacità d'acquisto a Maldini e Massara. Sempre rispettando la strada intrapresa
.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Il Tolosa era un progetto low cost. Replicare quel tipo di modello pari pari al Milan non sarebbe possibile. Ovvio che tutto debba essere contestualizzato e attualizzato per il blasone che il Milan richiede, quindi per importare il modello Red bull servono investimenti. Elliott è qui da anni ormai, fosse stato d'accordo con quel tipo di visione l'avrebbero già attuata.
Ma Elliott ai tempi aveva giustamente altre priorità, non aveva altri club e un orizzonte temporale più breve...

RB ha il Tolosa che è già lì, per cui se vuoi fare qualcosa intanto incominci con loro come succursale... Vedremo.

Reaction score
36,557
Certo anche io voglio Mbappe e Haaland. E' ancora piu semplice no?

Il modello della Redbull ha una finalità ben precisa, finalità che in questo forum viene offesa nei giorni pari e pure in quelli dispari.

Secondo me stare cosi tanto tempo senza calcio vi sta facendo sbarellare :D

La Redbull finora non ha fatto vacillare proprio un bel nulla. Ad oggi, non hanno vinto neanche una coppa del nonno e faticano a competere col Friburgo in Bundes.
Casomai, sono bravi a lanciare giovani e fare un mucchio di soldi, questo si. La Redbull non chiude un bilancio in negativo da un decennio piu o meno. Quindi bisogna fare chiarezza nel proprio cervello: vogliamo quel modello che come finalità ha solo ed esclusivamente lanciare giovani, venderli e fare soldi oppure si vogliono vincere le competizioni o provare a farlo?
Io ero affascinato dal modello Redbull negli anni scorsi, quando sembrava che la finalità fosse far crescere il Lipsia per vincere, ma direi che nelle ultime stagioni i fatti parlino chiaro su quali siano i loro obiettivi nel calcio.

Tra l'altro è caduto pure il mito del passaggio dal Salisburgo al Lipsia dei giocatori.. perchè ad oggi quando arriva una buona offerta ad un giocatore del Salisburgo lo vendono a chiunque, ben pochi passano al Lipsia nel concreto dei fatti. La Redbull nel calcio è una macchina scientifica per fare soldi, sulle spalle dei tanti dirigenti babbei e ladri che lavorano in altri club.
Non facciamo confusione : io vorrei una proprietà ricca e ambiziosa ma non potendola avere vorrei una proprietà capace e ambiziosa.
Ho citato il modello red bull perchè loro nei giovani e nelle strutture ci investono tantissimo.
Non prendono il gicatore finito ma spendono tanto nella realizzazione del campione.

Le vie di mezzo le odio perchè mi sanno di prese in giro.
Cardinale deve scoprire le sue carte e farci capire cosa ha in mente perchè deve esser lui a rendere grande il milan e non il contrario.

Alto