- Reaction score
- 16,582
Francamente le conclusioni sono illogiche e tendenziose. Sai da dove sono partiti col Lipsia? Portare una squadra da zero a vincere non è semplice, il cammino è stato incredibile. Adesso giocano in Champions e ottengono ottimi risultati, con una società col blasone e il potenziale del Milan ci sarebbero altre possibilità e altri obiettivi chiaramente.Certo anche io voglio Mbappe e Haaland. E' ancora piu semplice no?
Il modello della Redbull ha una finalità ben precisa, finalità che in questo forum viene offesa nei giorni pari e pure in quelli dispari.
Secondo me stare cosi tanto tempo senza calcio vi sta facendo sbarellare
La Redbull finora non ha fatto vacillare proprio un bel nulla. Ad oggi, non hanno vinto neanche una coppa del nonno e faticano a competere col Friburgo in Bundes.
Casomai, sono bravi a lanciare giovani e fare un mucchio di soldi, questo si. La Redbull non chiude un bilancio in negativo da un decennio piu o meno. Quindi bisogna fare chiarezza nel proprio cervello: vogliamo quel modello che come finalità ha solo ed esclusivamente lanciare giovani, venderli e fare soldi oppure si vogliono vincere le competizioni o provare a farlo?
Io ero affascinato dal modello Redbull negli anni scorsi, quando sembrava che la finalità fosse far crescere il Lipsia per vincere, ma direi che nelle ultime stagioni i fatti parlino chiaro su quali siano i loro obiettivi nel calcio.
Tra l'altro è caduto pure il mito del passaggio dal Salisburgo al Lipsia dei giocatori.. perchè ad oggi quando arriva una buona offerta ad un giocatore del Salisburgo lo vendono a chiunque, ben pochi passano al Lipsia nel concreto dei fatti. La Redbull nel calcio è una macchina scientifica per fare soldi, sulle spalle dei tanti dirigenti babbei e ladri che lavorano in altri club.
Il Lipsia è stata fondata nel 2009... Hanno giocato da lí a una decina d'anni una semifinale di Champions... In 10 anni con Elliott ce la faremo a giocare una semifinale di Champions? Io ho i miei dubbi francamente.
Ultima modifica: