Milan: Paquetà pesa 29 mln. Possibile scambio.

Reaction score
2,436
Ma scambiarlo vuol dire farlo comunque pagare quella cifra (inferiore ovviamente ai deliranti 35), e nessuno a meno di clamoroso caso di gonzo si mette a bilancio quella cifra per uno che allo stato attuale fa fatica a mantenersi verticale su un campo di calcio e che è un esubero micidiale a Milano.

Non si scappa da un prestito e dall'accensione del cero che possa trovare un sistema in cui almeno deambuli.

In veritá il residuo di bilancio é di 25 milioni. Comunque non se ne esce se non con una formula di prestito (oneroso?) con diritto di riscatto, sperando che nelle nuova piazza se non esploda, ma almeno faccia decentemente.

L’ingaggio é alto (1,7-1,8 netti) ma non stratosferico. Con un residuo di un biennale che Cuba 3,5 milioni i margini per accordarsi a valle di un riscatto ci sono.

La questione “scambio” ha senso solo nell’ottica di una ipervalutazione anche del nostro acquisto il che equivarrebbe a spalmare la perdita per Paquetá su piú esercizi.

Reaction score
12,638
Signori miei, io ve lo dico ora.
Paquetà resterà e sarà la grande sorpresa della prossima stagione.
Ha tutto quello che serve per diventare un ottimo centrocampista, e i brasiliani solitamente faticano molto ad adattarsi: lui è qui solo da un anno e mezzo.
Fiducia. ;)

Jino

Senior Member
Reaction score
8,490
Come riportato da Tuttosport, Paquetà pesa ancora 29 mln a bilancio. Il Milan chiede 35 mln. Difficile trovare qualcuno in grado di pagarlo. Possibile uno scambio, magari con Milenkovic o Chiesa.

Paquetà (valutato 30) + 25 cash e ci diano chiesa, mi sembra un'offerta che può accontentare tutti.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,490
Signori miei, io ve lo dico ora.
Paquetà resterà e sarà la grande sorpresa della prossima stagione.
Ha tutto quello che serve per diventare un ottimo centrocampista, e i brasiliani solitamente faticano molto ad adattarsi: lui è qui solo da un anno e mezzo.
Fiducia. ;)

Aldilà delle sue capacità, non voglio entrare in questo merito, ma parliamo solamente di un discorso tattico, di caratteristiche...nel 4-2-3-1 dove può giocare il brasiliano? Solamente sottopunta dove oggi gioca Chala, ma per i ritmi, per i tempi di testa e gambe che ci ha fatto vedere in questo primo anno e mezzo Lucas in Europa se lo mangiano a colazione...senza dimenticare che non ha nemmeno la facilità di corsa del turco, corre la metà...Ibra che in campo comanda a me pare abbia di fatto deciso chi vuole e non vuole, si vede proprio che lo stesso Zlatan ha bocciato Lucas come compagno in campo...preferisce il giovane belga, che corre anche per lui, si applica, nonostante gli enormi limiti di maturità.

Alto