Milan ostaggio di Musacchio. Niente offerte e in scadenza nel 2021.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,275
Io direi che è inevitabile.
Sarebbe un passo nuovo e impopolare per noi ma è inevitabile, vista la nostra situazione.
Ma la pseudo proprietà non lo farà, si preferisce specchiarsi dell'immagine di nobile decaduta che mettersi contro i tifosi.

Inutile prenderci in giro comunque : senza soldi se ne esce solo vendendo quei 3-4 buoni che abbiamo.
Ci metta la faccia la proprietà e lo dica apertamente.

Ah, ovviamente cedere theo, donnarumma ecc vorrebbe dire affossarci tecnicamente ma la proprietà almeno si toglierebbe una volta per tutte la maschera che porta.

La conferma di Pioli significa che non cederemo nessuno.

Di conseguenza non compreremo quasi nessuno.

Due se ne sono andati per fine contratto, due entreranno.

Per il resto, se riusciamo a piazzare qualche bidone faremo qualche altro acquisto.

Però ragazzi, quando si discuteva di Rangnick Vs Pioli si discuteva proprio di questo. Il tedesco avrebbe probabilmente cambiato profondamente la rosa. Forse qualche cessione pesante. Certamente non avrebbe confermato Ibra e Kjaer.

Adesso mi sembra di leggere commenti abbastanza incoerenti. Se siamo contenti della conferma di Pioli, allora siamo contenti anche della conferma di gran parte della rosa. Le due cose sono collegate.

Volere la conferma di Pioli e poi il cambiamento di 8 o più giocatori da rosa è incoerente.

Reaction score
39,527

Per il resto, se riusciamo a piazzare qualche bidone faremo qualche altro acquisto.

Però ragazzi, quando si discuteva di Rangnick Vs Pioli si discuteva proprio di questo. Il tedesco avrebbe probabilmente cambiato profondamente la rosa.

Adesso mi sembra di leggere commenti abbastanza incoerenti. Se siamo contenti della conferma di Pioli, allora siamo contenti anche della conferma di gran parte della rosa. Le due cose sono collegate.

Volere la conferma di Pioli e poi il cambiamento di 8 o più giocatori da rosa è incoerente.

Su rangnick sai come la penso, ne abbiamo discusso giorni fa approfonditamente e abbiamo allargato il discorso a tutta la realtà red bull.
Non è quindi il caso di tornare sull'argomento.

Cosa mi aspetto da questo mercato dopo la conferma della dirigenza, dell'allenatore e del blocco base?
Innanzitutto la conferma dei forti, poi 3 innesti nei titolari e alcune operazioni per migliorare la rosa nelle alternative.

Mi aspetto pure qualche colpo frutto del momento, tipo la cessione di calha sul quale non credo per il prossimo futuro.
Se davvero questa parentesi di campionato gli ha dato visibilità l'occasione va colta al volo.

Mi aspetto però un mercato difficilissimo perchè la società di suo e di extra ci mette zero.
Se la società non ha la forza nè la voglia di fare quanto ho scritto, che sarebbe il minimo sindacale, lo dica apertamente senza prendere in giro i tifosi.
In tal senso ci metta la faccia e venda i big. Non è ciò che auspico ma ne guadagnerebbe in credibilità.

Reaction score
2,436
Duarte l'ho visto poco ma mi sembra molto simile a musacchio, a tal punto che quando era tinto li confondevo pure.
Oggi i difensori devono avere delle eccellenze altrimenti si perdono nelle mediocrità.

Occhio che il giovanotto, gabbia, potrebbe essere il più forte tra tutti questi.
Se non altro è abituato a giocare palla in uscita e sa giocarla.
Almeno un'eccellenza sembra averla.

Anche zapata aveva più senso di musacchio e duarte, visto che negli spazi a campo aperto era una bestia.
Insuperabile o quasi.

Io Duarte aspetto a vederlo fisicamente a posto. Per quello che ho visto è fisicamene una bestia. Non altissimo, ma molto veloce e con una forza fisica rara in Italia. Va disciplinato tatticamente.

Reaction score
2,436
Dipende sempre da quale sia l'obiettivo reale.

Se è davvero il quarto posto, Kjaer Romagnoli Duarte Gabbia e Musacchio vanno bene come reparto?

Il mio reparto è Kjaer Romagnoli Fofana/Milenkovic Gabbia e Musacchio convalescente fino a Gennaio (Duarte in prestito)
Kjaer Romagnoli Fofana/Milenkovic e Musacchio da febbraio a giugno (a quel punto anche Gabbia in prestito)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,275
Su rangnick sai come la penso, ne abbiamo discusso giorni fa approfonditamente e abbiamo allargato il discorso a tutta la realtà red bull.

Cosa mi aspetto da questo mercato dopo la conferma della dirigenza, dell'allenatore e del blocco base?
Innanzitutto la conferma dei forti, poi 3 innesti nei titolari e alcune operazioni per migliorare la rosa nelle alternative.

Mi aspetto pure qualche colpo frutto del momento, tipo la cessione di calha sul quale non credo per il prossimo futuro.
Se davvero questa parentesi di campionato gli ha dato visibilità l'occasione va colta al volo.

Mi aspetto però un mercato difficilissimo perchè la società di suo e di extra ci mette zero.
Se la società non ha la forza nè la voglia di fare quanto ho scritto, che sarebbe il minimo sindacale, lo dica apertamente senza prendere in giro i tifosi.
In tal senso ci metta la faccia e venda i big. Non è ciò che auspico ma ne guadagnerebbe in credibilità.

È un mercato difficilissimo perché diamo 15 milioni a Ibra e il resto lo finanziamo con la cessione dei nostri bidoni invendibili.

Hi capito che i tifosi ragionieri stanno sulle pp, per cui evito, ma in alcuni topic sul bilancio del Milan abbiamo analizzato quanto sia lunga la coperta e cosa ci possiamo permettere e cosa no.

3 titolari più diverse alternative (quante?) costano tanto nella nostra condizione, inutile farsi illusioni.

Della proprietà discutiamone nei topic sulla proprietà, in questi più specifici la domanda è piuttosto cosa possiamo fare per arrivare quarti nelle prossime stagioni con circa 200 milioni di ricavi.

Reaction score
2,436

Però ragazzi, quando si discuteva di Rangnick Vs Pioli si discuteva proprio di questo. Il tedesco avrebbe probabilmente cambiato profondamente la rosa. Forse qualche cessione pesante. Certamente non avrebbe confermato Ibra e Kjaer.

Sottoscrivo in pieno quello che ha scritto Lineker10.

La conferma di Pioli è una scelta che significa "stiamo andando bene, non smontiamo il giocattolo", quindi rinnovo di Ibra, di Chalanoglu, di Donnarumma, anche conferma di Castillejo in campo. Tappare i buchi grossissimi che si sono visti anche nel periodo d'oro: Terzino destro che è sempre stata una scelta del meno peggio, centrale che possa dare manforte a Kjaer e Romagnoli (andavamo in giro con un primavera), magari con caratteristiche che ne colmano le carenze (fisico e velocità), cambio per Benna e Kessie (giravamo con Biglia che è pure andato), qualcuno al posto di Jack.

per il resto la parola d'ordine è: "continuità che andiamo bene".

Se si voleva una svolta si andava su Rangnick.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,275
Il mio reparto è Kjaer Romagnoli Fofana/Milenkovic Gabbia e Musacchio convalescente fino a Gennaio (Duarte in prestito)
Kjaer Romagnoli Fofana/Milenkovic e Musacchio da febbraio a giugno (a quel punto anche Gabbia in prestito)

Per Milenkovic servono tra 10 e 12 milioni di costi a bilancio, lo sai. E sai meglio di me quale sia il rapporto costi ricavi attuale del Milan.

Se non piace fare i conti da tifosi ragionieri, beh allora io vorrei Van Djik e Varane coppia titolare (ovviamente sono ironico).

Reaction score
4,440
Calhanoglu e Kessie erano stati acquistati per fare la differenza subito ma non hanno combinato nulla per due anni e mezzo, distinguendosi solo in questo periodo.

Per ora è prematuro dire che Calhanoglu e Kessie abbiano fatto un definitivo salto di qualità. Il campionato post-lockdown è stato troppo anomalo per poter trarre delle conclusioni. Si incrocia le dita che dando continuità a questa squadra e a Pioli si possa riprendere da dove si aveva finito.

P.S. Leonardo aveva mille attenuanti tra affari obbligatori con la Juventus a causa di Bonucci, finestra di mercato ridottissima, grana Bacca, mercato a saldo zero, e gli scontri con Gazidis nel mercato invernale. Leonardo avrebbe riportato Ibra già nel corso di quella stagione.

le attenuanti o le concedi a tutti o non le concedi a nessuno, leonardo aveva come AD gazzidis e come proprietà elliot, mirabelli aveva come AD fassone e come prorpietà un tizio che faceva i videomessaggi con dietro una credenza vuota :asd:

Reaction score
39,527
Sottoscrivo in pieno quello che ha scritto Lineker10.

La conferma di Pioli è una scelta che significa "stiamo andando bene, non smontiamo il giocattolo", quindi rinnovo di Ibra, di Chalanoglu, di Donnarumma, anche conferma di Castillejo in campo. Tappare i buchi grossissimi che si sono visti anche nel periodo d'oro: Terzino destro che è sempre stata una scelta del meno peggio, centrale che possa dare manforte a Kjaer e Romagnoli (andavamo in giro con un primavera), magari con caratteristiche che ne colmano le carenze (fisico e velocità), cambio per Benna e Kessie (giravamo con Biglia che è pure andato), qualcuno al posto di Jack.

per il resto la parola d'ordine è: "continuità che andiamo bene".

Se si voleva una svolta si andava su Rangnick.

Non capisco perchè ragionare in blocco, mica tutti i giocatori hanno lo stesso peso.
Se dovesse arrivare un'offerta da 40 mln per calha la respingeresti perchè il turco faceva parte del blocco che ha fatto bene?
Io glielo porto in braccio.

La svolta di rangnick come la avremmo pagata??
Non abbiamo un euro.
La red bull è un impero.

Reaction score
39,527
È un mercato difficilissimo perché diamo 15 milioni a Ibra e il resto lo finanziamo con la cessione dei nostri bidoni invendibili.

Hi capito che i tifosi ragionieri stanno sulle pp, per cui evito, ma in alcuni topic sul bilancio del Milan abbiamo analizzato quanto sia lunga la coperta e cosa ci possiamo permettere e cosa no.

3 titolari più diverse alternative (quante?) costano tanto nella nostra condizione, inutile farsi illusioni.

Della proprietà discutiamone nei topic sulla proprietà, in questi più specifici la domanda è piuttosto cosa possiamo fare per arrivare quarti nelle prossime stagioni con circa 200 milioni di ricavi.

Io non ce l'ho coi tifosi ragionieri, ti sbagli se pensi questo di me.
Anzi trovo sempre interessante capire certe dinamiche di bilancio anche se preferisco, ovviamente,il campo.
Io mi incavolo semmai quando si crede che il milan possa uscire dalla situazione attuale solo con la buona gestione.

Il milan ha dopato i conti e segnato una via da mirabelli in poi.
Da li in poi il milan è destinato a investire perchè se sbagli da ricco non ne esci da virtuoso.
Abbiamo fatto danni per 250 mln che hanno condizionato le nostre stagioni successive e ci pesano ancora.
Da questo immobilismo non se ne esce con la buona gestione o almeno non basta solo quella.

Alto