Milan: nuova partnership... Green.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Mi chiedo se in molti che prendono in giro abbiano capito che il calcio è prima di tutto un PRODOTTO (spiace ma è così) e quindi deve essere appetibile e sponsor e mercati.
E se oggi, piaccia o non piaccia, ci sono dei trend precisi (razzismo, diritti lgbt, ambientalismo) essi vanno rispettati, ob torto collo.
Che il milan arrivi tra i primi (in PL sono avanti secoli ovviamente) è una mossa intelligente e che ci premierà a livello di valore del brand, che significa più possibilità di spesa e acquisti di calciatori.
Quello deve fregarci, se per portarmi a milano i campioni devo mettere la bandiera BLM negli spogliatoi, la metto e pure con il sorriso!
Il fine giustifica i mezzi, sempre!

Milan, sponsor e tifo a parte, 'sto fatto che i trend vanno rispettati è esattamente la cosa da combattere.

Stai dicendo esplicitamente che ci si deve piegare al mainstream, seppure per convenienza.

A te le conclusioni.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,178
Veramente dall’ultimo bilancio si evince come le nuove partnership abbiano portato soldi nelle casse del club…
Non ho analizzato proprio nulla e quindi e facile che quello che sto per scrivere sia sbagliato... Ma ci vorrebbero tutti i contratti per sapere SE e DI QUANTO siano aumentati i ricavi da sponsor NUOVI.
Perché magari prendiamo di più SOLO perché abbiamo risultati migliori (sponsor che fanno contratti in base ai piazzamenti e alla visibilità sia in Europa che sui social... E tutto questo aumenta grazie alla parte sportiva che sta ottenendo ottimi risultati e non certo grazie a Gazidis e alle sue partnership...).

Ripeto. Sono solo ipotesi quelle che ho scritto.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,844
Come riportato da Radio Rossonera, è già all'orizzonte la partnership numero 26 per il Milan. Una partnership che che renderà il club rossonero più... green con i leader dell'energia solare.

Dal titolo sembra Green Pass.?

L’importante è che arrivi la grana.

Reaction score
1,568
E' chiaro che si scherza e l'importante sono i soldi degli sponsor.

Però a pensar male, visto l'accanimento con il quale vengono seguite certe idee, mi domando se uno sponsor importante e che porterebbe vagonate di soldi venga poi rifiutato perché non facente parte del mondo "green" o "inclusivo".

Della serie, se ti chiedesse lo spazio pubblicitario aziende del calibro della Shell o la BP (British Petroleum), siamo sicuri che verrebbero prese in considerazione? Siamo sicuri che certe ideologie non vanno poi a pesare sulle scelte?

Spero di no, ma qualche piccolo dubbio ce l'ho.
Lavoro per una compagnia nello stesso settore e dello stesso calibro di Shell e BP e ti assicuro che le parole d’ordine sono renewables e inclusion and diversity. Tutti gli investimenti e le campagne pubblicitarie sono miarate a renewable energy e abbiamo un culture team interno per promuovere e monitorare inclusion end diversity all‘interno della compagnia così come nella comunità. Quindi anche in questo settore green a inclusione sono le parole d’ordine.
ti assicuro anche che Elliot management fund , che ha legami con questo settore, non sputerebbe sui soldi che vengono da oil and gas industry.

Alto