Milan: nuova partnership... Green.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,350
Reaction score
22,580
Mi chiedo se in molti che prendono in giro abbiano capito che il calcio è prima di tutto un PRODOTTO (spiace ma è così) e quindi deve essere appetibile e sponsor e mercati.
E se oggi, piaccia o non piaccia, ci sono dei trend precisi (razzismo, diritti lgbt, ambientalismo) essi vanno rispettati, ob torto collo.
Che il milan arrivi tra i primi (in PL sono avanti secoli ovviamente) è una mossa intelligente e che ci premierà a livello di valore del brand, che significa più possibilità di spesa e acquisti di calciatori.
Quello deve fregarci, se per portarmi a milano i campioni devo mettere la bandiera BLM negli spogliatoi, la metto e pure con il sorriso!
Il fine giustifica i mezzi, sempre!

Milan, sponsor e tifo a parte, 'sto fatto che i trend vanno rispettati è esattamente la cosa da combattere.

Stai dicendo esplicitamente che ci si deve piegare al mainstream, seppure per convenienza.

A te le conclusioni.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,396
Reaction score
10,178
Veramente dall’ultimo bilancio si evince come le nuove partnership abbiano portato soldi nelle casse del club…
Non ho analizzato proprio nulla e quindi e facile che quello che sto per scrivere sia sbagliato... Ma ci vorrebbero tutti i contratti per sapere SE e DI QUANTO siano aumentati i ricavi da sponsor NUOVI.
Perché magari prendiamo di più SOLO perché abbiamo risultati migliori (sponsor che fanno contratti in base ai piazzamenti e alla visibilità sia in Europa che sui social... E tutto questo aumenta grazie alla parte sportiva che sta ottenendo ottimi risultati e non certo grazie a Gazidis e alle sue partnership...).

Ripeto. Sono solo ipotesi quelle che ho scritto.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,449
Reaction score
18,844
Come riportato da Radio Rossonera, è già all'orizzonte la partnership numero 26 per il Milan. Una partnership che che renderà il club rossonero più... green con i leader dell'energia solare.

Dal titolo sembra Green Pass.?

L’importante è che arrivi la grana.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
4,272
Reaction score
1,568
E' chiaro che si scherza e l'importante sono i soldi degli sponsor.

Però a pensar male, visto l'accanimento con il quale vengono seguite certe idee, mi domando se uno sponsor importante e che porterebbe vagonate di soldi venga poi rifiutato perché non facente parte del mondo "green" o "inclusivo".

Della serie, se ti chiedesse lo spazio pubblicitario aziende del calibro della Shell o la BP (British Petroleum), siamo sicuri che verrebbero prese in considerazione? Siamo sicuri che certe ideologie non vanno poi a pesare sulle scelte?

Spero di no, ma qualche piccolo dubbio ce l'ho.
Lavoro per una compagnia nello stesso settore e dello stesso calibro di Shell e BP e ti assicuro che le parole d’ordine sono renewables e inclusion and diversity. Tutti gli investimenti e le campagne pubblicitarie sono miarate a renewable energy e abbiamo un culture team interno per promuovere e monitorare inclusion end diversity all‘interno della compagnia così come nella comunità. Quindi anche in questo settore green a inclusione sono le parole d’ordine.
ti assicuro anche che Elliot management fund , che ha legami con questo settore, non sputerebbe sui soldi che vengono da oil and gas industry.
 
Alto