Milan, Montolivo punta i piedi. Non vuole andare via

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Secondo me non hai capito nulla del mio discorso..io dico che paragonare un poveraccio che lavora per 1000-1500€ al mese con uno che piglia qualche milioni mi fa ridere..il buon montolivo non deve certo fare i conti a fine mese..la sua scelta quindi non era tra miseria e gloria o soldi e infamia..si trattava di accettare soluzioni più in linea col suo valore...
L'avevo capito benissimo, ed è un discorso che non ha senso fin dal principio, perché si basa su mal di pancia conditi con populismo becero.
Lui guadagna più di un poveraccio? E quindi? Buon per lui.
C'è tanta gente in questo mondo che guadagna più di un lavoratore medio. Cos'è, siamo passati dal calcio alla criminalizzazione della ricchezza?

Nella vita esiste anche una cosa che si chiama "dignità"..all'atto del rinnovo Montolivo sapeva bene che non meritava il Milan e che al Milan era detestato dal 90% dei tifosi..cosa si aspettava?
Guarda che qui, chi si aspetta qualcosa sono i tifosi, non lui.
Lui semplicemente fa i suoi interessi.

Appena andati via i suoi unici estimatori (B&G) è finito sul mercato ma lui ha sempre rifiutato di mollare lo stipendio..lecito? Si..dignitoso? Francamente no...
Facile fare i moralizzatori e dare lezioni di dignità coi soldi degli altri.
Tutti sulla via della rettitudine, a parole, mi raccomando.

Anziché stare qui a parlare dei suoi soldi, forse, da tifosi, sarebbe meglio continuare a discutere sulla qualità tecnica dell'atleta, dove probabilmente saremmo tutti concordi nel non volerlo nel Milan.
Io sono un tifose, e come tale guardo il giocatore, non il suo conto in banca e la proporzionalità di quest'ultimo rispetto a quella di un lavoratore medio. Quello lo guarderà chi di dovere, nel caso in cui fosse necessario farlo.

numero 3

Member
Reaction score
2,281
Questo omuncolo ha guidato la fronda contro Seedorf e spifferato affari di spogliatoio a giornalisti amici per anni.

Dovrebbe esserci un lama appostato all'entrata di Milanello addestrato a sputargli in faccia ogni volta che lo vede varcare la soglia, altro che "incolpato"...

Infatti ora Seedorf fa il fenomeno e allena il Burundi Utd...Ma per favore...

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Ma il tuo lavoro lo fai..lui non gioca! Non serve a niente se non scaldare le sedie...continueresti a lavorare se fossi in un sgabuzzino tutto il giorno a fare un bel niente e non essere utile a nessuno? Ancora di più se ami il tuo lavoro... lui ama i soldi, non il calcio. Dai su... io sono infermiere e se non mi fanno fare il mio lavoro vado altrove anche per meno soldi... un po di dignità. È ai margine di tutto, odiato da tutti..ma che soddisfazione hai? La vita non è solo denaro...
666psycho, ho scritto una cosa nel primo post che diceva: tutti i discorsi che stiamo facendo qui lasciano il tempo che trovano, perché nessuno qui dentro può sapere cosa è successo davvero tra la società ed il giocatore.

Se parliamo della dignità o della professionalità della singola persona non ne usciremmo più, e probabilmente continueremmo a riempire i discorsi con dei SE e dei FORSE che non portano da nessuna parte.

Sulla base di ciò che è reso pubblico io dico semplicemente che non ne faccio una questione di soldi, perché è stupido.
Ciò che a me interessa è che come giocatore vada via dal Milan. Se poi questo vuol dire tenerlo fino a scadenza, me ne farò una ragione.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
buongiorno dottor galliani, ti sei iscritto al forum?

dimentichi di dire che il contratto glielo hai fatto tu in palese malafede rubando soldi alla società per cui lavori per farli intascare ad un vermiciattolo ed al suo procuratore che ovviamente ti hanno rigirato la percentuale.

ok data l'età magari hai la memoria corta :)
Grazie per avermi dato del Galliani.
Magari lo fossi. Probabilmente a quest'ora avrei di meglio da fare che risponderti. Magari mi starei godendo un bel cocktail in qualche spiaggia con qualche bella signorina a farmi compagnia. Tanto con i soldi guadagnati potrei permettermi questo ed altro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,461
L'avevo capito benissimo, ed è un discorso che non ha senso fin dal principio, perché si basa su mal di pancia conditi con populismo becero.
Lui guadagna più di un poveraccio? E quindi? Buon per lui.
C'è tanta gente in questo mondo che guadagna più di un lavoratore medio. Cos'è, siamo passati dal calcio alla criminalizzazione della ricchezza?

Guarda che qui, chi si aspetta qualcosa sono i tifosi, non lui.
Lui semplicemente fa i suoi interessi.

Facile fare i moralizzatori e dare lezioni di dignità coi soldi degli altri.
Tutti sulla via della rettitudine, a parole, mi raccomando.

Anziché stare qui a parlare dei suoi soldi, forse, da tifosi, sarebbe meglio continuare a discutere sulla qualità tecnica dell'atleta, dove probabilmente saremmo tutti concordi nel non volerlo nel Milan.
Io sono un tifose, e come tale guardo il giocatore, non il suo conto in banca e la proporzionalità di quest'ultimo rispetto a quella di un lavoratore medio. Quello lo guarderà chi di dovere, nel caso in cui fosse necessario farlo.

Ribadisco, Montolivo non doveva scegliere tra stipendio o fame ma tra un ingaggio di 2,5 milioni per essere odiato dai suoi tifosi e fare il panchinaro o una nuova sfida professionale, certo con un ingaggio inferiore (ma qualcosa attorno all'1,5 3 anni fa lo strappava sicuro) ma magari da leader tecnico della sua squadra e magari apprezzato dai tifosi..

Ha scelto quel milione in più a costo della sua dignità come professionista...ora raccoglie il seminato..

Se avesse avuto dignità (mostrata in passato da moltissimi altri atleti) andava via, inutile tiare fuori discorsi su quello che farebbe un lavoratore che magari tiene famiglia e con 1500 tira a campare e con 2500 magari fa studiare i suoi figli o può fare il mutuo della casa..

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Ribadisco, Montolivo non doveva scegliere tra stipendio o fame ma tra un ingaggio di 2,5 milioni per essere odiato dai suoi tifosi e fare il panchinaro o una nuova sfida professionale, certo con un ingaggio inferiore (ma qualcosa attorno all'1,5 3 anni fa lo strappava sicuro) ma magari da leader tecnico della sua squadra e magari apprezzato dai tifosi..

Ha scelto quel milione in più a costo della sua dignità come professionista...ora raccoglie il seminato..

Se avesse avuto dignità (mostrata in passato da moltissimi altri atleti) andava via, inutile tiare fuori discorsi su quello che farebbe un lavoratore che magari tiene famiglia e con 1500 tira a campare e con 2500 magari fa studiare i suoi figli o può fare il mutuo della casa..
Sono fatti suoi e di nessun altro.
Ha preferito l'ingaggio alla "reputazione"? Amen, avrà valutato che della considerazione della tifoseria ne può fare a meno o altre valutazioni personali.
Ripeto, limitiamoci a parlare del giocatore. Del resto, non ce ne dovrebbe fregare niente. Non sono cose che ci riguardano.

Ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi e con i suoi contratti lavorativi.
E il reddito non è un parametro valido per limitare i diritti ad incassare quanto dovuto. Ripeto: è populismo becero.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,461
Ha preferito l'ingaggio alla "reputazione"? Amen, avrà valutato che della considerazione della tifoseria ne può fare a meno o altre valutazioni personali.
Ripeto, limitiamoci a parlare del giocatore. Del resto, non ce ne dovrebbe fregare niente. Non sono cose che ci riguardano.

Ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi e con i suoi contratti lavorativi.
E il reddito non è un parametro valido per limitare i diritti ad incassare quanto dovuto. Ripeto: è populismo becero.

Del giocatore non c'è nulla da dire: mediocre da sempre dopo l'infortunio del 2014 è praticamente un ex atleta..

Le ultime volte che l'ho visto scendere in campo andava a ritmi dilettanteschi e aveva all'incirca 25 minuti di autonomia..

Per il resto il problema non è quello che Montolivo fa o non fa..ma qui si parla di un giocatore che vuole arrivare a fine contratto per questioni di "principio" e in quanto "trattato male"...io ti dico invece che è stato trattato esattamente come si meritava per le sue scelte, e che invocare principi è ridicolo quando è palese che vuole solo spillare (lecitamente) fino all'ultimo euro

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

In tutto questo ti sei dimenticato che parliamo di soldi del Milan di nostro Milan e che Montolivo è un personaggio pubblico.. vabbe parlando solo del giocatore è uno che restera come il peggior capitano della storia del Milan.. vergogna totale! Indefendibile!!

666psycho

Bannato
Reaction score
31
666psycho, ho scritto una cosa nel primo post che diceva: tutti i discorsi che stiamo facendo qui lasciano il tempo che trovano, perché nessuno qui dentro può sapere cosa è successo davvero tra la società ed il giocatore.

Se parliamo della dignità o della professionalità della singola persona non ne usciremmo più, e probabilmente continueremmo a riempire i discorsi con dei SE e dei FORSE che non portano da nessuna parte.

Sulla base di ciò che è reso pubblico io dico semplicemente che non ne faccio una questione di soldi, perché è stupido.
Ciò che a me interessa è che come giocatore vada via dal Milan. Se poi questo vuol dire tenerlo fino a scadenza, me ne farò una ragione.
Di come siano andate le cose poco importa. Contano i fatti. Lui è fuori dal progetto, non è minimamente preso in considerazione, è odiato dalla tifoseria, non gioca manco con la primavera... ma cosa ci rimane a fare? Io in un ambiente così non ci sto, non è che sia un morto di fame eh... se va via sei mesi prima non si rovina la vita... ed invece...poi cavoli suoi eh.. ma nn ditemmi che tutti farebbero così e che fa bene... dai! Di amor proprio non è ha... preferisce marcire in tribuna per 1 anno invece di rimmetersi in gioco in un altra squadra e forse dimostrare che vale qualcosa... eh no, meglio prendersi i soldi... contento lui, ma io zero rispetto per una persona così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto