Milan, Montolivo punta i piedi. Non vuole andare via

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
781
Ma che significa? Quindi se sono un data analyst non amo il mio lavoro?
Ripeto: stiamo mischiando troppe cose, perché siamo accecati dal tifo.

Io sono un system administrator e amo il mio lavoro, come un giocatore di pallone ama il suo. Ma questo non vuol dire nulla. Ciò che mi deve la mia azienda è mio di diritto. Poi, se tra me e l'azienda c'è un attaccamento più profondo rispetto al mero contratto, al punto da rinunciare a cose a cui normalmente non rinuncerei, queste sono vicende private che non riguardano nessuno.
Qui stiamo parlando se sia giusto o meno che un professionista rinunci a dei soldi che gli spettano per far contento non si sa chi.

Ripeto: mettetevi nei suoi panni e ditemi se voi fareste davvero la stessa cosa.

Lo sport è anche un lavoro, per chi lo pratica. Non solo passione.
Io mi metto nei suoi panni, e non rimarrei al Milan un minuto di più. Piuttosto mi farei pagare una parte dello stipendio ed andrei a giocare altrove gli ultimi anni di carriera. Professionista esemplare? Attaccamento alla maglia? 5 milioni lordi annui buttati nel water con una società in palesi difficoltà finanziarie? Bah.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Giusto, comunque una cifra che nessuno gli vuole giustamente dare, rimarrà qui fino al termine della stagione a godersi l'ingaggio e poi deciderà dove andare.

Ma sai che ti dico? Fa bene, lo farei pure io.

Fossi in lui a questo punto lo farei per principio.

Reaction score
38,665
Montolivo 4 anni fa ha rinnovato riducendosi l'ingaggio da 3.5 a 2.5 e ancora si legge gente che
- crede che guadagni ancora 3.5
- dice che non doveva proprio rinnovare mentre altri cessi peggio di lui rimanevano al Milan perché lui sapeva di non meritarselo... ed era il capitano
mah...
I torti vanno tutti alla società, sia per il rinnovo, sia per la situazione attuale dove come riserva poteva rientrare nel progetto almeno in ottica delle 3 competizioni (nel frattempo abbiamo perso Biglia proprio per mancato turnover)

Montolivo zero colpe.

Meglio un terzino a centrocampo ma mai montolivo titolare.
Ah la dignità, questa si un mistero.
Se il signor montolivo ne avesse farebbe le valigie oggi stesso perchè gli è stato chiaramente detto che non piace , non convince e mai vedrà il campo.
Vada altrove, si faccia spalmare il contratto, si guadagni i soldi giocando e ne esca da UOMO.
E' ormai chiaro che non è ben visto per come ha strappato il suo ultimo contratto in condizioni e tempistiche particolari , gravando sulle tasche e sulla programmazione di una società che non vuole ripartire da montolivo.
Il suo orgoglio è direttamente proporzionale alla personalità in campo : scarico dietro.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Ma che significa? Quindi se sono un data analyst non amo il mio lavoro?
Ripeto: stiamo mischiando troppe cose, perché siamo accecati dal tifo.

Io sono un system administrator e amo il mio lavoro, come un giocatore di pallone ama il suo. Ma questo non vuol dire nulla. Ciò che mi deve la mia azienda è mio di diritto. Poi, se tra me e l'azienda c'è un attaccamento più profondo rispetto al mero contratto, al punto da rinunciare a cose a cui normalmente non rinuncerei, queste sono vicende private che non riguardano nessuno.
Qui stiamo parlando se sia giusto o meno che un professionista rinunci a dei soldi che gli spettano per far contento non si sa chi.

Ripeto: mettetevi nei suoi panni e ditemi se voi fareste davvero la stessa cosa.

Lo sport è anche un lavoro, per chi lo pratica. Non solo passione.

Ma il tuo lavoro lo fai..lui non gioca! Non serve a niente se non scaldare le sedie...continueresti a lavorare se fossi in un sgabuzzino tutto il giorno a fare un bel niente e non essere utile a nessuno? Ancora di più se ami il tuo lavoro... lui ama i soldi, non il calcio. Dai su... io sono infermiere e se non mi fanno fare il mio lavoro vado altrove anche per meno soldi... un po di dignità. È ai margine di tutto, odiato da tutti..ma che soddisfazione hai? La vita non è solo denaro...

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Non capisco la storia del principio. Se qualcuno per una buona volta ci spiegasse cosa è successo, si potrebbe finalmente andare avanti. Ora invece tocca aspettare che si accasi altrove per togliersi i sassolini dalle scarpe.

Reaction score
14,301
Onestamente, con tutto il rispetto, ma post del genere mi sembrano ipocrisia pura.

Tu al suo posto te ne andresti?
Il tuo datore di lavoro viene, ti offre un ricco contratto, che tu naturalmente accetti, e vivi felice.
Poi però l'azienda viene venduta ed il nuovo datore fa mobbing: ti toglie la possibilità di lavorare con gli altri, ti esclude da ogni possibile lista di nomi per un progetto ecc. E tutto questo perché non gli piaci per qualche motivo a noi sconosciuto, non perché tu sia scarso, visto che sei in un team di scappati di casa che di certo non sono poi così migliori di te.
E in aggiunta a tutto questo, ti dice: che ne dici di levarti dalle pa**e e andare in qualche altra azienda a prender meno (perché sia chiaro: nessuno offrirà mai lo stesso stipendio che percepisce qui)?

E secondo te, lui dovrebbe essere così stupido da dire: OK! Vado via subito! Grazie infinite per l'opportunità! Baci e abbracci anche in famiglia! Ci si sente a Natale per gli auguri! (tanto per restare in tema natalizio).
Ma per favore...

Sì, è una questione di principio. E sì, capitasse a me farei la stessa identica cosa. Non mi dimetto e resto fino all'ultimo giorno. E se provi a togliermi quanto mi spetta di diritto, ti faccio causa fino alla ventesima generazione, perché i contratti vanno onorati. Ed in questo caso non è Montolivo che non l'ha onorato, ma è il Milan che sta cercando di non farlo.
Per quanto scarso sia, è sempre stato disponibile a fare il suo e a metterci la faccia, quindi fa bene. Aspetti la fine del contratto e vada dove vuole.

La si deve smettere di pensare che i calciatori siano una categoria a parte. Loro sono dei lavoratori a tutti gli effetti, ed è sacrosanto che i loro interessi vengano tutelati.

Tutto questo, naturalmente, al netto del fatto che nessuno di noi sa come stiano davvero le cose. Quindi i post, mio compreso, lasciano il tempo che trovano.

buongiorno dottor galliani, ti sei iscritto al forum?

dimentichi di dire che il contratto glielo hai fatto tu in palese malafede rubando soldi alla società per cui lavori per farli intascare ad un vermiciattolo ed al suo procuratore che ovviamente ti hanno rigirato la percentuale.

ok data l'età magari hai la memoria corta :)

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Meglio un terzino a centrocampo ma mai montolivo titolare.
Ah la dignità, questa si un mistero.
Se il signor montolivo ne avesse farebbe le valigie oggi stesso perchè gli è stato chiaramente detto che non piace , non convince e mai vedrà il campo.
Vada altrove, si faccia spalmare il contratto, si guadagni i soldi giocando e ne esca da UOMO.
E' ormai chiaro che non è ben visto per come ha strappato il suo ultimo contratto in condizioni e tempistiche particolari , gravando sulle tasche e sulla programmazione di una società che non vuole ripartire da montolivo.
Il suo orgoglio è direttamente proporzionale alla personalità in campo : scarico dietro.

Concordo tutto, Montolivo è uno che non uscira da uomo MAI da nessuna parte, lo ha fatto pure a Firenze..

Reaction score
259
Onestamente, con tutto il rispetto, ma post del genere mi sembrano ipocrisia pura.

Tu al suo posto te ne andresti?
Il tuo datore di lavoro viene, ti offre un ricco contratto, che tu naturalmente accetti, e vivi felice.
Poi però l'azienda viene venduta ed il nuovo datore fa mobbing: ti toglie la possibilità di lavorare con gli altri, ti esclude da ogni possibile lista di nomi per un progetto ecc. E tutto questo perché non gli piaci per qualche motivo a noi sconosciuto, non perché tu sia scarso, visto che sei in un team di scappati di casa che di certo non sono poi così migliori di te.
E in aggiunta a tutto questo, ti dice: che ne dici di levarti dalle pa**e e andare in qualche altra azienda a prender meno (perché sia chiaro: nessuno offrirà mai lo stesso stipendio che percepisce qui)?

E secondo te, lui dovrebbe essere così stupido da dire: OK! Vado via subito! Grazie infinite per l'opportunità! Baci e abbracci anche in famiglia! Ci si sente a Natale per gli auguri! (tanto per restare in tema natalizio).
Ma per favore...

Sì, è una questione di principio. E sì, capitasse a me farei la stessa identica cosa. Non mi dimetto e resto fino all'ultimo giorno. E se provi a togliermi quanto mi spetta di diritto, ti faccio causa fino alla ventesima generazione, perché i contratti vanno onorati. Ed in questo caso non è Montolivo che non l'ha onorato, ma è il Milan che sta cercando di non farlo.
Per quanto scarso sia, è sempre stato disponibile a fare il suo e a metterci la faccia, quindi fa bene. Aspetti la fine del contratto e vada dove vuole.

La si deve smettere di pensare che i calciatori siano una categoria a parte. Loro sono dei lavoratori a tutti gli effetti, ed è sacrosanto che i loro interessi vengano tutelati.

Tutto questo, naturalmente, al netto del fatto che nessuno di noi sa come stiano davvero le cose. Quindi i post, mio compreso, lasciano il tempo che trovano.

Ciò che sta subendo Montolivo non è mobbing. Il mobbing è un'altra cosa.
Come ho già scritto in altre discussioni, non parlate di ciò che non conoscete o non padroneggiate alla perfezione.
Finite per scrivere stupidaggini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto