Milan: mercato disastro. Serviva un difensore. E Tata...

Reaction score
10,202
la priorità era un centrocampista. A noi serviva come il pane un equilibratore, con fisico e tecnica, per fare l'esempio perfetto Casemiro. Non si pretendeva un giocatore di quel calibro, ma quantomeno un profilo con quelle caratteristiche. Invece sono arrivati trequartisti o mezz'ali alla pobega, adlì, cdk e unico mediano un ragazzino di 19 anni. Io lo dico da inizio mercato, era la priorità assoluta.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,154
Beh continua pure a pensare che quella sia la normalità... Ma non lo e.
Al prossimo mercato sbagliera magari 1 solo acquisto.
L'anno dopo pure.
E l'anno dopo saranno in lotta per il sesto posto.

La normalità non e guadagnare soldi e lottare per vincere tutto.
Quello si chiama sculare.

E non è un caso che non ci sia un DS riconosciuto da 10 anni come il migliore.

Va di moda Giuntoli come andavano di moda Tare, Sartori, Corvino, lo spagnolo e tanti altri prima.
Vanno di moda proprio nel paio di anni che seguono le loro scoperte. Poi nessuno li vorrebbe più vedere dopo quei 2 anni perché ci si dimentica del paio di buoni/grandi giocatori che hanno preso perché dopo ne hanno sbagliati 15 e la squadra non funziona più.

Per me Paolo o non Paolo... Non cambiano nulla.
Con l'elemosina non si va avanti

L'acquisto sbagliato lo metti in conto nessuno è infallibile. Qui si parla di non riuscire a venderne mezzo,non sostituire giocatori fondamentali,non completare la rosa in alcuni ruoli scoperti.
Da quando ci sono MM mi dici un trequartista/attaccante o ala che sta facendo bene?Maldini stesso diceva di completarsi con Boban che aveva occhio lungo sul reparto avanzato.
Poi che i rabbini non mettano 1 euro e devono sparire quanto prima dal mio Milan siamo d'accordo,ma anche lì nessuno ha puntato una pistola alla tempia di Maldini il 30 Giugno.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Facile ballare sui cadaveri ora. Kalulu e Tomori sono stati la miglior coppia centrale dello scorso anno. Forse l'errore può essere non aver mai fatto ruotare Gabbia e Thiaw, ma di sicuro nessuno pensava che servisse un "difensore internazionale". Lo stesso discorso vale per il portiere. Nessuno pensava che per due stagioni di fila ci ritrovassimo a fare 20 partite l'anno con quella tragedia.
Veramente che servisse un difensore pronto lo si andava ripetendo da mesi, appena andato via Romagnoli. Soprattutto un difensore con caratteristiche di marcatore e forte nei contrasti aerei.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,154
Facile ballare sui cadaveri ora. Kalulu e Tomori sono stati la miglior coppia centrale dello scorso anno. Forse l'errore può essere non aver mai fatto ruotare Gabbia e Thiaw, ma di sicuro nessuno pensava che servisse un "difensore internazionale". Lo stesso discorso vale per il portiere. Nessuno pensava che per due stagioni di fila ci ritrovassimo a fare 20 partite l'anno con quella tragedia.
Nessuno?ci dovrebbe essere qualcuno pagato anche profumatamente per pensarci...

Reaction score
5,752
Veramente che servisse un difensore pronto lo si andava ripetendo da mesi, appena andato via Romagnoli. Soprattutto un difensore con caratteristiche di marcatore e forte nei contrasti aerei.
Già, tra l'altro Romagnoli ti faceva perdere qualche punto perdendo gli 1 vs 1 e con errori di posizionamento ma qualche gol in meno su palle inattive te lo faceva prendere. A posteriori (quindi vale poco forse la mia considerazione) non so chi sarebbe stato più dannoso tra lui ed il Tomori di questo girone di andata.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,124
L'acquisto sbagliato lo metti in conto nessuno è infallibile. Qui si parla di non riuscire a venderne mezzo,non sostituire giocatori fondamentali,non completare la rosa in alcuni ruoli scoperti.
Da quando ci sono MM mi dici un trequartista/attaccante o ala che sta facendo bene?Maldini stesso diceva di completarsi con Boban che aveva occhio lungo sul reparto avanzato.
Poi che i rabbini non mettano 1 euro e devono sparire quanto prima dal mio Milan siamo d'accordo,ma anche lì nessuno ha puntato una pistola alla tempia di Maldini il 30 Giugno.
Ma capisco la tua rabbia.
E io quando scrivo non e per dire che Maldini sia il migliore al mondo.
Se la proprietà pensa che deve cambiarlo allora che lo cambi.
Ma non si potrà andare avanti scaricando le responsabilità dei problemi sul Ds di turno. Chiunque sia.
Noi facciamo mercato con un budget NEGATIVO da quando c'è Elliott.
Così non si può andare avanti.

E se per comprare 3 giocatori che coprono un ruolo dove abbiamo bisogno di nuovi giocatori... ma per prendere quelle 3 scommesse bisogna cedere il Leao o il Theo di turno allora io non ci sto.

Cardinale si e sbagliato colori.
Doveva comprare l'udinese.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,287
Cdk e Origi hanno 5 e 4 anni di contratto, dovrai aspettare 5 e 4 anni per giudicarli
Mi dispiace ma è come dici te, bisogna tenere conto dell'ambientamento anche. Nel 2026 e 2027 potremmo giudicare i loro acquisti e l'operato di Maldini su entrambi i giocatori, farlo prima mi sembra prematuro e alquanto irrispettoso.
?

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Io proverei a inserire pobega come vertice alto sul regista avversario, e Diaz lo sposto a dx, Leao a sx e rebic centravanti (serve uno che metta pressione e attacchi la profondità), dietro Kalulu a dx , tomori a dx e thiaw s sx terzino Theo

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,306
Io proverei a inserire pobega come vertice alto sul regista avversario, e Diaz lo sposto a dx, Leao a sx e rebic centravanti (serve uno che metta pressione e attacchi la profondità), dietro Kalulu a dx , tomori a dx e thiaw s sx terzino Theo

Rebic è un rottame, non si può contare su di lui, sta sempre spaccato

Alto