- Reaction score
- 2,436
Ma per favore. Inutile parlare ora, vedremo a giugno.
Intanto abbiamo sganciato 70M per Piatek e Paquetà sull'unghia.
Certo, se i risultati sono deficitari, qualunque proprietario ci pensa bene prima di acquistare campionissimi. Per poi vederli fare i mediani o brancolare da soli nei deserti della metà campo avversaria.
Anche perchè se fai due conti e due simulazioni vedi che i margini di manovra sono amplissimi, soprattutto se vendi uno come Suso o ancora meglio Donnarumma.
Io ho provato a fare due conti con questo mercato:
Cessioni:
Donnarumma 55
A.Silva 25
Chalanoglu 22
Laxalt 12
Borini 5
Strinic 5
Donnarumma A. 0
Abate 0
Zapata 0
Bakayoko 0
Montolivo 0
Bertolacci 0
Mauri 0
tenuto conto dei risparmi sui prestiti, i diritti su giocatori terzi (Petagna...) incassiamo 127 milioni, con plus valenze per 75 milioni e 60 milioni di risparmi di ingaggio e 16 di risparmio ammortamento.
Acquisti
Milinkovic-Savic 65
Everton 45
Bergwijn 35
Tonali 28
Deulofeu 25
Terzino sinistro 25
Mustafi (P) 5
Sorrentino 0
spenderemo 250 milioni che però possono essere distribuiti in più anni per minimizzare i problemi di cassa. come monte ingaggi pesano 40M quindi in totale ne risparmio 35, ogni anno per n anni.
Come bilancio ho un miglioramento di 60 Milioni nel primo anno (grazie principalmente alla cessione di Donnarumma)
mentre rispetto agli anni successivi resta circa invariato (risparmi per 80M e maggiori costi per 80M) al netto di alcuni contratti pesanti in scadenza (Biglia, Bonaventura, Reina...) i risparmi che abbiamo avuto quest anno e non garantiti negli anni successivi si possono ottenere o con qualificazione alla CL o altri ricavi o qualche ulteriore cessione (Suso, Calabria) o non sostituendo alcuni in scadenza.
Possiamo fare una squadra così
Reina (Sorrentino - Plizzari)
Calabria (Conti)
Nuovo TS (Rodriguez)
Musacchio (Mustafi)
Romagnoli (Caldara - Djallo)
Sensi (Biglia)
Milinkovic (Tonali)
Paquetà (Kessie - Bonaventura)
Bergwijn (suso)
Piatek (Cutrone)
Everton (Deulofeu)
sistemando il bilancio.
Non dico andrà così, dico che i margini di manovra, ci sono.