Milan: mercato di giovani a prezzi abbordabili.

Reaction score
2,436
Ma per favore. Inutile parlare ora, vedremo a giugno.

Intanto abbiamo sganciato 70M per Piatek e Paquetà sull'unghia.

Certo, se i risultati sono deficitari, qualunque proprietario ci pensa bene prima di acquistare campionissimi. Per poi vederli fare i mediani o brancolare da soli nei deserti della metà campo avversaria.

Anche perchè se fai due conti e due simulazioni vedi che i margini di manovra sono amplissimi, soprattutto se vendi uno come Suso o ancora meglio Donnarumma.

Io ho provato a fare due conti con questo mercato:
Cessioni:
Donnarumma 55
A.Silva 25
Chalanoglu 22
Laxalt 12
Borini 5
Strinic 5
Donnarumma A. 0
Abate 0
Zapata 0
Bakayoko 0
Montolivo 0
Bertolacci 0
Mauri 0

tenuto conto dei risparmi sui prestiti, i diritti su giocatori terzi (Petagna...) incassiamo 127 milioni, con plus valenze per 75 milioni e 60 milioni di risparmi di ingaggio e 16 di risparmio ammortamento.

Acquisti
Milinkovic-Savic 65
Everton 45
Bergwijn 35
Tonali 28
Deulofeu 25
Terzino sinistro 25
Mustafi (P) 5
Sorrentino 0

spenderemo 250 milioni che però possono essere distribuiti in più anni per minimizzare i problemi di cassa. come monte ingaggi pesano 40M quindi in totale ne risparmio 35, ogni anno per n anni.

Come bilancio ho un miglioramento di 60 Milioni nel primo anno (grazie principalmente alla cessione di Donnarumma)
mentre rispetto agli anni successivi resta circa invariato (risparmi per 80M e maggiori costi per 80M) al netto di alcuni contratti pesanti in scadenza (Biglia, Bonaventura, Reina...) i risparmi che abbiamo avuto quest anno e non garantiti negli anni successivi si possono ottenere o con qualificazione alla CL o altri ricavi o qualche ulteriore cessione (Suso, Calabria) o non sostituendo alcuni in scadenza.

Possiamo fare una squadra così
Reina (Sorrentino - Plizzari)
Calabria (Conti)
Nuovo TS (Rodriguez)
Musacchio (Mustafi)
Romagnoli (Caldara - Djallo)
Sensi (Biglia)
Milinkovic (Tonali)
Paquetà (Kessie - Bonaventura)
Bergwijn (suso)
Piatek (Cutrone)
Everton (Deulofeu)

sistemando il bilancio.

Non dico andrà così, dico che i margini di manovra, ci sono.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,312
Anche perchè se fai due conti e due simulazioni vedi che i margini di manovra sono amplissimi, soprattutto se vendi uno come Suso o ancora meglio Donnarumma.

Io ho provato a fare due conti con questo mercato:
Cessioni:
Donnarumma 55
A.Silva 25
Chalanoglu 22
Laxalt 12
Borini 5
Strinic 5
Donnarumma A. 0
Abate 0
Zapata 0
Bakayoko 0
Montolivo 0
Bertolacci 0
Mauri 0

tenuto conto dei risparmi sui prestiti, i diritti su giocatori terzi (Petagna...) incassiamo 127 milioni, con plus valenze per 75 milioni e 60 milioni di risparmi di ingaggio e 16 di risparmio ammortamento.

Acquisti
Milinkovic-Savic 65
Everton 45
Bergwijn 35
Tonali 28
Deulofeu 25
Terzino sinistro 25
Mustafi (P) 5
Sorrentino 0

spenderemo 250 milioni che però possono essere distribuiti in più anni per minimizzare i problemi di cassa. come monte ingaggi pesano 40M quindi in totale ne risparmio 35, ogni anno per n anni.

Come bilancio ho un miglioramento di 60 Milioni nel primo anno (grazie principalmente alla cessione di Donnarumma)
mentre rispetto agli anni successivi resta circa invariato (risparmi per 80M e maggiori costi per 80M) al netto di alcuni contratti pesanti in scadenza (Biglia, Bonaventura, Reina...) i risparmi che abbiamo avuto quest anno e non garantiti negli anni successivi si possono ottenere o con qualificazione alla CL o altri ricavi o qualche ulteriore cessione (Suso, Calabria) o non sostituendo alcuni in scadenza.

Possiamo fare una squadra così
Reina (Sorrentino - Plizzari)
Calabria (Conti)
Nuovo TS (Rodriguez)
Musacchio (Mustafi)
Romagnoli (Caldara - Djallo)
Sensi (Biglia)
Milinkovic (Tonali)
Paquetà (Kessie - Bonaventura)
Bergwijn (suso)
Piatek (Cutrone)
Everton (Deulofeu)

sistemando il bilancio.

Non dico andrà così, dico che i margini di manovra, ci sono.

Ma io non volevo farti l'esame di economia ... :lol:
Complimenti per la tua disquisizione.

Scherzi a parte, mi fido di quello che scrivi (non sono un'esperto), e ci credo che, numericamente, i margini ci siano in teoria.

Ovviamente, a causa dei gusti personali, alcuni dei giocatori dell'elenco li cambierei, ma in linea di massima gli interventi sono doverosi. Ad esempio potresti tenere Zapata ancora per un anno e vendere Musacchio, fai ancora più soldi. Mi piace Bergwijn, e stravedo per Tonali. Laxalt lo terrei. Darei via Suso, ma ripeto, sono opinioni personali. Come ultima osservazione, spero che rientri nelle spese anche quella per l'allenatore, che mi immagino sia sostanziosa, se è vero che arriverà qualcuno di peso.

Rimane da sperare che i giocatori da te elencati desiderino venire al Milan, che non ci siano difficoltà a cedere gli indesiderati, e soprattutto speriamo che la proprietà abbia la volontà di operare in tal senso. :)

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Anche La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 15 maggio, conferma: il Milan aspetterà le sanzioni Uefa prima di capire che mercato potrà fare. in ogni caso, la linea è chiara: giovani a prezzi abbordabili.
Milan GIUOVANE ed italiano
:attaccare:

Alto