Milan: Mandzukic con la 9. Voglia di stupire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,090
No però bisogna dire le cose come stanno,
altrimenti buttiamo nel ***** gli allenamenti, la preparazione ecc ecc.

La mia aspettativa non è quella di vedere un Mandzukic della Juve,
per quello ci vorrà tempo, si dovrà allenare, su questo non ci sono dubbi,
altrimenti facciamoli incontrare la domenica ogni volta, e lasciamoli liberi durante la settimana.

Avrà forza fisica, avrà forza aerea,
ma per il giocatore che ricordiamo, ci vorrà tempo.

Lo stesso Ibra te l'ha dimostrato,
l'Ibrahimovic di agosto, post preparazione, era un giocatore più forte dell'Ibra di Febbraio...

che non vuole dire che a febbraio era scarso,
significa che ha avuto bisogno di tempo per togliersi la ruggine.

Ibra va per i 40, manzo ne ha 5 in meno. Un'eternità.
Per dire : inzaghi a 34 anni era titolare del milan che trionfava ad atene.

Certo, non le ha giocate tutte ma quelle che giocava pippo te le giocava a modo suo.
Alto livello.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
I campioni lo sono di testa prima che di gamba.
La storia del calcio è piena di vecchietti dati per finiti che al tramonto della carriera hanno fatto ricredere tutti.
Altafini ad esempio. E comunque anche superpippo che ci fece godere ad atene era un terribile 34enne.
Si parla di 34anni come se fosse un vecchio paralitico.
Si ok, manzo è fermo da un anno ma se questa pausa invece a livello fisico lo avesse rigenerato?
Mandzukic non viene preso per fare su e giù in fascia ma viene preso per avere un'arma in più, magari per prolungare quello che fa ibra e che non riuscirà a fare.

Quale sarebbe l'alternativa?
Pavoletti? Ma anche no, grazie.

E a livello di mentalità, palle e cultura della vittoria io avevo e ho grossi dubbi anche su milik.
Mandzukic è uno che va in guerra, altro che milik.

Mi sembrate proprio invasati, ai limiti della lucidità.

Vedremo. Speriamo che sia il Mandzukic della finale di CL del 2018 (!!!) che si aspettano tutti qui sul forum. Sarei il primo ad esserne felice. Qualche dubbio dovrebbe essere naturale, anche per il fatto che la Juve lo ha sbolognato a tutti i costi in Arabia, pero boh vedo tutti talmente esaltati che penso che sbaglio io.

Questo della maglia numero 9 poi è un vero presagio...

Reaction score
10,789
Premesso che per me Ibra non verrà rinnovato se pretende 7 mln per 20 partite,i 4 a Mandzukic sarebbero un tantino esagerati anche se non avessimo più l'ingaggio di Ibra da sostenere.

Reaction score
3,220
Ibra va per i 40, manzo ne ha 5 in meno. Un'eternità.
Per dire : inzaghi a 34 anni era titolare del milan che trionfava ad atene.

Certo, non le ha giocate tutte ma quelle che giocava pippo te le giocava a modo suo.
Alto livello.

Ma diamine Inzaghi era in rosa, si allenava, si fece la preparazione ecc ecc.
Il croato è fermo da mesi. Fermo.

Toglimi una curiosità, tu fai sport?
Ti è mai capitato di star fermo 1 anno e riprendere?

Io dico che è impossibile vedere contro l'Atalanta il Mandzukic a cui eravamo abituati,
magari raggiungerà la forma top a Febbraio nel derby,
ma te lo dico perché se poi domenica fa schifo,
qua si scatena il putiferio contro il giocatore e la dirigenza...

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Mai piaciuto anche quando era in Europa, figuriamoci adesso, con la 9 addosso :facepalm:

Il rinnovo a 4 milioni poi è follia pura. Mi sembra di essere tornati ai tempi di Galliani.

Sta follia ha senso solo se Ibra si ritira a fine anno.

Reaction score
37,090
Mi sembrate proprio invasati, ai limiti della lucidità.

Vedremo. Speriamo che sia il Mandzukic della finale di CL del 2018 (!!!) che si aspettano tutti qui sul forum. Sarei il primo ad esserne felice. Qualche dubbio dovrebbe essere naturale, anche per il fatto che la Juve lo ha sbolognato a tutti i costi in Arabia, pero boh vedo tutti talmente esaltati che penso che sbaglio io.

Questo della maglia numero 9 poi è un vero presagio...

Sei troppo pessimista.
Per me i giocatori vanno valutati per dimensione e manzo è un top.
Cattivo, con l'assillo della vittoria, forte fisicamente.

Sono tutti ingredienti che nel nostro spogliatoio ci stanno maledettamente bene.
Con manzo+ibra ora siamo competitivi sulle 3 competizioni. Ne sono certo, come ero certo per ibra.
La classe non ha età.

Reaction score
3,220
I campioni lo sono di testa prima che di gamba.
La storia del calcio è piena di vecchietti dati per finiti che al tramonto della carriera hanno fatto ricredere tutti.
Altafini ad esempio. E comunque anche superpippo che ci fece godere ad atene era un terribile 34enne.
Si parla di 34anni come se fosse un vecchio paralitico.
Si ok, manzo è fermo da un anno ma se questa pausa invece a livello fisico lo avesse rigenerato?
Mandzukic non viene preso per fare su e giù in fascia ma viene preso per avere un'arma in più, magari per prolungare quello che fa ibra e che non riuscirà a fare.

Quale sarebbe l'alternativa?
Pavoletti? Ma anche no, grazie.

E a livello di mentalità, palle e cultura della vittoria io avevo e ho grossi dubbi anche su milik.
Mandzukic è uno che va in guerra, altro che milik.

Io non penso che si stia disgustando l'acquisto di Mandzukic,
ma lo si stia tutelando.

Tu stai creando aspettative troppo alte già da domenica,
diamogli il tempo di rimettersi in moto.

Siamo tutti felici di avere lui e non Pavoletti...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Sei troppo pessimista.
Per me i giocatori vanno valutati per dimensione e manzo è un top.
Cattivo, con l'assillo della vittoria, forte fisicamente.

Sono tutti ingredienti che nel nostro spogliatoio ci stanno maledettamente bene.
Con manzo+ibra ora siamo competitivi sulle 3 competizioni. Ne sono certo, come ero certo per ibra.
La classe non ha età.

A me sembra invece di essere uno dei pochi lucidi all'interno di un delirio generale, tra i pochi che cerca di guardare a questa operazione con razionalità, per la situazione attuale di Mandzukic e anche il contratto pesante che gli diamo.

Uno che cerca un po' di equilibrio in mezzo al delirio generale puo apparire pessimista, in effetti.

Vedremo il campo, alla fine conta quello.

Reaction score
37,090
Ma diamine Inzaghi era in rosa, si allenava, si fece la preparazione ecc ecc.
Il croato è fermo da mesi. Fermo.

Toglimi una curiosità, tu fai sport?
Ti è mai capitato di star fermo 1 anno e riprendere?

Io dico che è impossibile vedere contro l'Atalanta il Mandzukic a cui eravamo abituati,
magari raggiungerà la forma top a Febbraio nel derby,
ma te lo dico perché se poi domenica fa schifo,
qua si scatena il putiferio contro il giocatore e la dirigenza...

Faccio sport,ho giocato a calcio a buoni livelli e sono pure allenatore di base per ragazzi.
Quindi parlo con un pò di cognizione di causa.
Stare fermi non fa mai bene ma dopo i 30 delle volte, per assurdo che possa sembrare, staccare un pò la spina aiuta a rigenerarsi.
Lo ha fatto anche ibra dopo l'infortunio al ginocchio.

Guarda che nessuno pretende che a bergamo possa esser in forma però sono sicuro che se dovesse esser chiamato in causa per 10' i 10' di manzo non sono i 10' di milik, giusto per capirci.
Con gli anni può mancare la gamba ma non di certo la qualità e la mentalità.

Lo so bene anche io che è un rischio quello che stiamo facendo ma solitamente quando avvicini e parli con campioni del calibro di mandzukic certe risposte le hai da una chiacchierata e dallo sguardo.
E io sono certo che maldini con manzo ci ha parlato e ha visto che il sacro fuoco non si è spento.

Tanto per capirci quello che leo ha sbagliato con higuain.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,827
Tuttosport: Mandzukic ha voglia di stupire col Milan. Martedì firmerà il contatto e probabile esordio sabato con l'Atalanta. Il numero di maglia? Potrebbe indossare la 9.

Repubblica: con la Champions rinnoverà a 4 mln a stagione.

L'ok di Ibra e il ruolo del croato QUI -) https://www.milanworld.net/mandukic-anche-sinista-una-decina-di-giorni-per-la-forma-vt98938.html
Vediamo che combina, certo in questo momento non possiamo permetterci di meglio viste le risorse che abbiamo (o non abbiamo). La situazione è fin troppo chiara sul piano finanziario e Idiott regali, sotto forma di sponsorizzazioni fittizie, non ne fa. L'attaccante futuribile sarebbe costato 30 milioni di euro più altri 2.5 netti di ingaggio, quindi penso non sia realistico pensarci in questo momento, perchè o prendevi un bidone alla Pavoletti o Mandzukic. Al momento tutta la vita Mandzukic, poi mi aspetto in campo un certo contributo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto