Milan: Maldini pronto a tornare, con gli Arabi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,182
Il ritorno di Maldini mi piacerebbe ma con Boban accanto che di calcio capisce di più
Maldini mi piacerebbe riaverlo non per competenza, ma siccome il calcio è passione e sentimento, giusto per ritrovare un po' di anima rossonera, che non guasta.

Ma tutto qui, non ne subisco il fascino in modo particolare.
E' un furbacchione

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Calma: non ho detto che se hai i soldi che avanzano devi buttarli o spenderli a caso

Ma se arrivano, e prendono Mbappè dal punto di vista sportivo è una cosa intelligente.

Ovvio che se arrivano e ne spendono 70 per Tonali come hanno fatto al Newcastle, o fanno come quelli dello United o del Chelsea, è meglio fare come noi oggi
Tutto teorico per ora. Se ne parla tanto per.

Ma diciamo che come modelli di gestione, gli arabi dello stadio se ne fregano abbastanza, mentre per Elliott/Redbird sembra sia il sacro graal.
Al contrario, gli arabi (e i russi), finora, investono nei giocatori aumentando le spese di parecchio e cercando di vincere (con risultati alterni), e anche nei centri di allenamento (quasi tutti direi, ma forse è una coincidenza).

In entrambi i casi, ci sono esempi di club positivi e negativi.

Quale sia il migliore dei due modelli di gestione, ognuno la pensa a modo proprio, giustamente.

Nel nostro caso, finora, direi che il modello Elliott/Redbird arriva fino ad un certo punto. Difficile fare il salto di qualità sul piano sportivo. Se tutto va bene crea una squadra da piazzamento, che puo vincere qualcosa ogni tanto se si allineano gli astri.
Quello arabo boh, in Italia finora non si è mai visto per cui è difficile giudicare, soprattutto nel lungo termine. L'unica società con proprietà araba è il Palermo che io sappia, da troppo poco tempo per tirare le somme.

Reaction score
12,182
Tutto teorico per ora. Se ne parla tanto per.

Ma diciamo che come modelli di gestione, gli arabi dello stadio se ne fregano abbastanza, mentre per Elliott/Redbird sembra sia il sacro graal.
Al contrario, gli arabi (e i russi), finora, investono nei giocatori aumentando le spese di parecchio e cercando di vincere (con risultati alterni), e anche nei centri di allenamento (quasi tutti direi).

In entrambi i casi, ci sono esempi di club positivi e negativi.

Quale sia il migliore dei due modelli di gestione, ognuno la pensa a modo proprio, giustamente.

Nel nostro caso, finora, direi che il modello Elliott/Redbird arriva fino ad un certo punto. Difficile fare il salto di qualità sul piano sportivo. Se tutto va bene crea una squadra da piazzamento, che puo vincere qualcosa ogni tanto se si allineano gli astri.
Quello arabo boh, in Italia finora non si è mai visto per cui è difficile giudicare, soprattutto nel lungo termine. L'unica società con proprietà araba è il Palermo che io sappia, da troppo poco tempo per tirare le somme.
Beh ovvio: gli arabi sono il ricco scemo
La nostra attuale società, fa quello che fa la "gente normale" ogni giorno.

Trovare i primi è come vincere al Superenalotto, non ci credo finchè non vedo.

Poi per entrambe le tipologie di progetto è chiaro vanno indovinati i giocatori, su questo non ci piove.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,262
Non per disilludere nessuno. Redbird è entrata nel Milan per lo stadio, teoricamente loro in quello sono esperti. Se il progetto dovesse essere approvato non dico che il valore del Milan raddoppierebbe ma quasi. A quel punto si aprirebbero nuovi orizzonti, ma ad oggi parlare di cessione non ha alcun senso.
Per questo, se c'è davvero qualcosa che si è messa in moto (ripeto ci credo poco), sti arabi devono acquistare prima che di sistemi la questione stadio altrimenti si che il gellato chiederà il doppio.

Confidiamo nella burocrazia italiana :troll:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Beh ovvio: gli arabi sono il ricco scemo
La nostra attuale società, fa quello che fa la "gente normale" ogni giorno.

Trovare i primi è come vincere al Superenalotto, non ci credo finchè non vedo.

Poi per entrambe le tipologie di progetto è chiaro vanno indovinati i giocatori, su questo non ci piove.
In realtà no, non è cosi. Che gli arabi siano il ricco scemo è un luogo comune.

Alla fine, a ben vedere, con City e PSG hanno creato due colossi sul piano commerciale, prima ancora che sportivo, seguendo strade diverse.

Il City apparentemente è un club che è cresciuto tramite progetti tecnici di altissimo livello, col ciclo di Mancini prima e soprattutto Guardiola poi. A ben vedere, sul piano tecnico e squisitamente sportivo, hanno messo su uno dei cicli piu grandi e vincenti della storia del calcio. Quindi definirli scemi... bah.
Il PSG è già un caso piu difficile da definire. Hanno speso una marea di soldi, mettendo su un circo, secondo me. Da un lato questo ha portato ad una crescita commerciale enorme, oggi il PSG è un club conosciuto in tutto il mondo, il brand è potentissimo (soprattutto in Asia, Africa, Sudamerica), quindi si puo dire che sotto questo aspetto ha funzionato. Pero per come vedo le cose io, è stato a lungo un circo, una cosa che non vorrei assolutamente al Milan. Adesso mi pare che vogliano cambiare rotta, con l'arrivo di Luis Enrique e la cessione di tante figurine, mi sembra che vogliano fare le cose piu seriamente anche sul piano sportivo, riducendo spese e sprechi (cosa secondo me prevedibile dopo i mondiali in Qatar), ma vedremo.

Comunque, ricchi scemi direi di no. Non è vero. Anzi, a Newcastle stanno facendo le cose in modo molto serio e oculato, non è certo un club che sta smiliardando a caso. Se lo fanno perchè è la FA che li ostacola, mentre in realtà vorrebbero fare un circo come il PSG, boh puo darsi, ma allo stato attuale delle cose si stanno comportando come ogni altra proprietà della Premier.

Reaction score
12,182
In realtà no, non è cosi. Che gli arabi siano il ricco scemo è un luogo comune.

Alla fine, a ben vedere, con City e PSG hanno creato due colossi sul piano commerciale, prima ancora che sportivo, seguendo strade diverse.

Il City apparentemente è un club che è cresciuto tramite progetti tecnici di altissimo livello, col ciclo di Mancini prima e soprattutto Guardiola poi. A ben vedere, sul piano tecnico e squisitamente sportivo, hanno messo su uno dei cicli piu grandi e vincenti della storia del calcio. Quindi definirli scemi... bah.
Il PSG è già un caso piu difficile da definire. Hanno speso una marea di soldi, mettendo su un circo, secondo me. Da un lato questo ha portato ad una crescita commerciale enorme, oggi il PSG è un club conosciuto in tutto il mondo, il brand è potentissimo (soprattutto in Asia, Africa, Sudamerica), quindi si puo dire che sotto questo aspetto ha funzionato. Pero per come vedo le cose io, è stato a lungo un circo, una cosa che non vorrei assolutamente al Milan. Adesso mi pare che vogliano cambiare rotta, con l'arrivo di Luis Enrique e la cessione di tante figurine, mi sembra che vogliano fare le cose piu seriamente anche sul piano sportivo, ma vedremo.

Comunque, ricchi scemi direi di no. Non è vero. Anzi, a Newcastle stanno facendo le cose in modo molto serio e oculato, non è certo un club che sta smiliardando a caso. Se lo fanno perchè è la FA che li ostacola, mentre in realtà vorrebbero fare un circo come il PSG, boh puo darsi, ma allo stato attuale delle cose si stanno comportando come ogni altra proprietà della Premier.
Certo che sono il ricco scemo, perfino internamente nei loro stati iniziano a guardarli stori e pensare che stanno sperperando un po' troppo.
Ovviamente estremizzo volutamente, ma non pensare al classico binomio ricchi = intelligenti

Sono dei beduini che hanno trovato i soldi sotto i piedi, altrimenti sarebbero rimasti beduini.

PS: l' esempio del Newcastle, boh, arrivano e spendono 70 per Tonali, non mi sembrano dei geni della pianificazione e visione

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
Gli arabi (in generale) hanno investito nel Palermo e in improbabili squadre europee. Figurati se non possano investire nel Milan, se ci fosse l'opportunità. E stai tranquillo con con gli arabi la questione stadio si risolverebbe in 5 giorni. Se gli chiedono mazzette per 100 mln, gli fanno un assegno da 500.
Guarda se lo prende PIF è per non apparire come scritto da qualcuno lascia Redbird come prestanome ce ne accorgeremo subito. Se il prossimo anno siamo con l'algoritmo significa che è stata solo fuffa mediatica per riempire i giornali. Vedremo. Io non ci credo, perché se sogno poi rimango deluso e non mi va.

Reaction score
12,182
Guarda se lo prende PIF è per non apparire come scritto da qualcuno lascia Redbird come prestanome ce ne accorgeremo subito. Se il prossimo anno siamo con l'algoritmo significa che è stata solo fuffa mediatica per riempire i giornali. Vedremo. Io non ci credo, perché se sogno poi rimango deluso e non mi va.
A differenza di qualche anno fa, oggi possiamo seguire questa nuova telenovela della cessione con sigaretta in bocca e drink in mano.
Tanto stiamo in piedi da soli economicamente.

Quindi goditi il viaggio ahahah

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
A differenza di qualche anno fa, oggi possiamo seguire questa nuova telenovela della cessione con sigaretta in bocca e drink in mano.
Tanto stiamo in piedi da soli economicamente.

Quindi goditi il viaggio ahahah
Beh insomma... sentire i Ravezzani di turno dire "Il Milan non può fare mercato perché la proprietà ha debiti" mentre l'Inter indebitata "Inter su Halaand!" mi farebbe incavolare.

Anche perché sai già che il prossimo anno vendono Maignan se non si va in CL, ti ritornano Origi, CdK e Salemaker e il mercato è chiuso :asd:

Reaction score
12,182
Beh insomma... sentire i Ravezzani di turno dire "Il Milan non può fare mercato perché la proprietà ha debiti" mentre l'Inter indebitata "Inter su Halaand!" mi farebbe incavolare.
Ma va, vedrai che l Inter, a meno gli vada sempre tutto di ****, vedrà i nodi arrivare al pettine.

Appena salta una qualificazione alla CL, vedrai come saltano velocemente i pezzi grossi...

Vedi la Juve, finita anche per loro la pacchia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto