Milan: Maldini pronto a tornare, con gli Arabi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,181
Certo che sono il ricco scemo, perfino internamente nei loro stati iniziano a guardarli stori e pensare che stanno sperperando un po' troppo.
Ovviamente estremizzo volutamente, ma non pensare al classico binomio ricchi = intelligenti

Sono dei beduini che hanno trovato i soldi sotto i piedi, altrimenti sarebbero rimasti beduini.

PS: l' esempio del Newcastle, boh, arrivano e spendono 70 per Tonali, non mi sembrano dei geni della pianificazione e visione
In un mercato dove Caicedo e Rice si sono mossi per oltre 110 milioni, la spesa per Tonali sei sicuro che sia alta??

Per il resto, guarda gli acquisti fatti negli anni dal Newcastle in questa gestione e vedrai che spendono poco, meno della maggioranza dei club della Premier. Se lo fanno perche FA non glielo permette, non lo so. E' probabile e forse è la ragione per cui cercano nuovi club in altri paesi.

Riguardo gli arabi, ho vissuto diversi anni a tra Dubai e in Kuwait, ero a Ryad anche a Novembre, poche settimane fa. Li conosco molto molto bene, nei pregi e nei difetti. Ricchi lo sono, scemi molto meno di altri, a me non piacciono per altre ragioni, anche se ho a che fare con il loro modo di ragionare da una vita ormai.

PIF e Bin Salman comunque sono un discorso a parte, anche all'interno del mondo arabo. Hanno logiche tutte loro. Investcorp a me non piace invece.

Ultima modifica:
Reaction score
9,499
Maldini mi piacerebbe riaverlo non per competenza, ma siccome il calcio è passione e sentimento, giusto per ritrovare un po' di anima rossonera, che non guasta.

Ma tutto qui, non ne subisco il fascino in modo particolare.
E' un furbacchione
Il discorso delanima rossonera sono d'accordo, però ultimamente era venuto fuori con dichiarazioni. Alla Galliani per difendere il suo operato,nonostante gli errori che avesse fatto e quest'o da terribilmente fastidio.

Reaction score
12,176
In un mercato dove Caicedo e Rice si sono mossi per oltre 110 milioni, la spesa per Tonali sei sicuro che sia alta??
Non lo so, da Furlani caxxo duro prentendevi una squadra stellare con 120 milioni :LOL:

Riguardo gli arabi, ho vissuto diversi anni a tra Dubai e in Kuwait, ero a Ryad anche a Novembre, poche settimane fa. Li conosco molto molto bene, nei pregi e nei difetti. Ricchi lo sono, scemi molto meno di altri, a me non piacciono per altre ragioni.
Ma no certo, figurati.
Ti ho scritto apposta che estremizzavo, chiaro che si saranno istruiti, avranno assunto gente in gamba eccetera.
Ma spendere nel calcio come stanno facendo, lo vedo più come uno sfizio.
Non credo rientreranno mai di queste specifiche spese.
Immagino serva anche per altri scopi, politici o altro per carità, ma questi scopi li avrebbero raggiungi anche senza calcio.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,984
Ma va, vedrai che l Inter, a meno gli vada sempre tutto di ****, vedrà i nodi arrivare al pettine.

Appena salta una qualificazione alla CL, vedrai come saltano velocemente i pezzi grossi...

Vedi la Juve, finita anche per loro la pacchia.
Lascia stare la Juventus. Lo scorso anno falso in bilancio e plusvalenze false non le hanno fatto nulla, solo un -10 invece della serie B o C. Il Foggia per molto meno 5 anni fa in B l'hanno fatta ripartire dalla serie D.

Alla Juve gli hanno pure fatto il favore con Gravina Vicepresidente UEFA di squalificarla solo un anno e togliergli la Confederence League regalandogli praticamente la lotta scudetto.

Noi per un passivo senza falso in bilancio abbiamo dovuto patteggiare l'esclusione dalla EL se no ci davano 2/3 anni di squalifica. Lasciamo stare. Finita la pacchia un corno. La pacchia alla Juventus finirà quando l'universo Agnelli/Elkann venderanno la Juventus. Sono 100+ anni che fanno la mafia, modificano anche i campionati per loro.

Reaction score
12,176
Lascia stare la Juventus. Lo scorso anno falso in bilancio e plusvalenze false non le hanno fatto nulla, solo un -10 invece della serie B o C. Il Foggia per molto meno 5 anni fa in B l'hanno fatta ripartire dalla serie D.

Alla Juve gli hanno pure fatto il favore con Gravina Vicepresidente UEFA di squalificarla solo un anno e togliergli la Confederence League regalandogli praticamente la lotta scudetto.

Noi per un passivo senza falso in bilancio abbiamo dovuto patteggiare l'esclusione dalla EL se no ci davano 2/3 anni di squalifica. Lasciamo stare. Finita la pacchia un corno. La pacchia alla Juventus finirà quando l'universo Agnelli/Elkann venderanno la Juventus. Sono 100+ anni che fanno la mafia, modificano anche i campionati per loro.
Si certo, però intendo che anche loro alla fine, gli sono arrivati i nodi al pettine.

Sono fortunati che si sono allineati gli astri e pur con giocatori mediocri, pur vincendole tutte di un gol, forse centrano la prossima CL, e faticosamente escono dal baratro.

Ma sei sempre sul filo del rasoio

Reaction score
12,176
Il discorso delanima rossonera sono d'accordo, però ultimamente era venuto fuori con dichiarazioni. Alla Galliani per difendere il suo operato,nonostante gli errori che avesse fatto e quest'o da terribilmente fastidio.
Si si, Maldini ne ha combinate parecchie, ma lo guardano tutti con gli occhi dell' amore quindi non si ragiona.

1) ha aspettato il momento di più grande crisi del Milan, per sganciare bombe nucleari con dichiarazioni pensate per mesi
( alla faccia del bene del Milan)

2) Ne ha dette di cotte e di crude su tutti, ma se non fosse stato licenziato sarebbe ancora li con quelli stessi soggetti pesantemente criticati

Insomma, basta non farsi abbindolare per vedere le cose chiare.

Comunque suvvia, se tornasse è perdonato, dai.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Non lo so, da Furlani caxxo duro prentendevi una squadra stellare con 120 milioni :LOL:

Ma no certo, figurati.
Ti ho scritto apposta che estremizzavo, chiaro che si saranno istruiti, avranno assunto gente in gamba eccetera.
Immagino serva anche per altri scopi, politici o altro per carità, ma questi scopi li avrebbero raggiungi anche senza calcio.

Beh in teoria il principe al potere oggi ha iniziato un progetto politico ed economico "vision 2030" di apertura dell'Arabia al mondo e per un futuro "post oil" etc.
Con la gallina dalle uova d'oro che hanno sotto il **** fanno man bassa delle azioni di Apple,CocaCola, Google,Exxon, etc e per questo sono destinati a restare anche dopo il petrolio. Ci sta in tale ottica che comprino una squadra in ogni nazione europea in teoria...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,181

Ma no certo, figurati.
Ho appena letto che il Qatar Investments ha venduto una quota minoritaria del PSG per circa 500 milioni.
Il club è stato valutato la bellezza di 4,2 miliardi.

Un club che non ha vinto nulla a livello internazionale e senza storia alle spalle, a differenza nostra, valutato il quadruplo del Milan quasi.

Si puo discutere del lato sportivo, un circo che io detesto (pure se da questa stagione secondo me hanno cambiato un po' rotta), ma sul lato commerciale ed economico la crescita del club è stata prodigiosa. Lo hanno preso dal nulla e trasformato in uno dei primi al mondo per valore, a quanto pare.

Non dico che questo possa funzionare in Italia e al Milan, pero direi che come crescita economica sia un modello che possa funzionare meglio della media company sostenibile di Redbird.

Reaction score
8,862
Squadra stellare no, ma almeno stare davanti all’Inter che ha acquistato giocatori per 60 milioni era il minimo. Invece ci ritroviamo in una situazione in cui tre o quattro loro riserve da noi sarebbero titolari…

Reaction score
8,862
Ho appena letto che il Qatar Investments ha venduto una quota minoritaria del PSG per circa 500 milioni.
Il club è stato valutato la bellezza di 4,2 miliardi.

Un club che non ha vinto nulla a livello internazionale e senza storia alle spalle, a differenza nostra, valutato il quadruplo del Milan quasi.

Si puo discutere del lato sportivo, un circo che io detesto (pure se da questa stagione secondo me hanno cambiato un po' rotta), ma sul lato commerciale ed economico la crescita del club è stata prodigiosa. Lo hanno preso dal nulla e trasformato in uno dei primi al mondo per valore, a quanto pare.

Non dico che questo possa funzionare in Italia e al Milan, pero direi che come crescita economica sia un modello che possa funzionare meglio della media company sostenibile di Redbird.
Io mi accontento di un proprietario che non venga e dica “sto applicando il baseball al calcio europeo”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto