Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,040
Leao ha fatto la differenza altre volte, Inter compresa, stasera è stato una melma come tutti. Poi vabbè, Gallinejo, Krunic e così via sono roba da salvezza tranquilla ma si sapeva.

Il capitone dietro poi... lasciamo perdere.

Ora col Verona spero che vedremo FINALMENTE Ibra, Rebic e Chala in campo insieme dal primo minuto.

Comunque anche sto Calha ultimamente è inguardabile.
Con l'Udinese non ha preso palla.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Brutta sconfitta, perdere 0-3 a San Siro contro una provinciale francese è l'ennesima figuraccia a cui siamo sottoposti ormai da anni, un bel bagno di umiltà per tutti

Formazione iniziale sbagliata, con Hauge, Rebic e Leao freschi in panchina Pioli propone ancora Krunic (?) con Diaz abbandonato al centro e Casti che si è dimostrato imbarazzante, o non è in condizione oppure deve essere spedito sulla luna.

Il Lille ragazzi non è nulla di che, hanno fatto la partita della vita e sono stati graziati dagli episodi, noi siamo stati polli a regalargli due gol e a non provare nemmeno a farne uno e giustamente ci prendiamo una sconfitta sonorissima.

Arriva un risultato che riporta sulla terra i nostri eroi che vogliono lo stipendio da top player, in primis Romagnoli, ingenuo nel mettere la mano sulla schiena dell'avversario e Donnarumma, che fa una papera indescrivibile, quella è proprio la cappella di chi non è in partita e non ha la reattività e la concentrazione per battezzare il rimbalzo e aggredire il pallone. Gravissimo che uno che guadagna 6 milioni e ne chiede 7-8 dimostri ancora di non essere un portiere affidabile.

Se doveva arrivare una bastonata del genere, bene che sia arrivata nella coppa dell'amicizia, ora torniamo a macinare punti in campionato.

I ragazzi e il mister devono lavorare, è da Verona in poi, dopo l'interruzione della striscia che si peserà il valore dei nostri ragazzi.

Ho letto alcuni dire che è stato meglio che non ci fosse il pubblico, sono d'accordo riguardo i fischi che sarebbero piovuti in caso di QUESTA prestazione. Se questa partita si fosse giocata con il pubblico ho la sensazione che l'1-1 lo avremmo segnato ;)
Ora testa al Verona, se conosco Ibra, caricherà a pallettoni lo spogliatoio e li sbraneremo, Forza Milan!

Comunque riguardo al pubblico spero che le prestazioni da Giugno ad oggi abbiano fatto maturare anche il pubblico e gli abbiano fatto capire che tempestare di fischi la squadra ogni volta che sbaglia qualcosa, specie se hai dei giocatori giovani e non i Seedorf di turno che ai fischi si esaltavano, finisce col farli rendere peggio e alla fine toglie più punti di arbitraggi negativi.

Spero che il nostro pubblico negli ultimi mesi abbia imparato la lezione e non pretenda dai Leao di turno ciò che pretendeva da gente che aveva in bacheca già tre champions vinte da titolare con tre squadre diverse. Lo spero davvero.

San Siro deve tornare ad essere ciò che era, cioè il vero dodicesimo uomo, per troppo tempo siamo stati un uomo in meno, una zavorra per chi andava in campo.

Erano i bauscia, gli intertristi, che fischiavano i loro giocatori e lanciavano gli abbonamenti in campo quando non rendevano, noi non siamo come loro.

Reaction score
380
Donnarumma 4,5
Dalot 5
Kjaer 5,5
Romagnoli 4,5 difendetelo ancora, e segnalatemi di rosso ancora i post
Theo 5 la brutta copia dell'anno scorso
Tonali 5
Kessiè 5
Krunic 5
Castillejo 5
Diaz 5,5
Ibrahimovic 5

Leao 5
Calhanoglu 5
Rebic 5,5
Bennacer 6 unico sufficiente
Hauge 5,5

Reaction score
1,210
Ammazza! adesso qui in Francia fanno i fenomeni, snobbano la Serie A dicendo che il livello del campionato è basso. Ecco perché non volevo assolutamenteo perdere contro sti qua. Ne ho parlato a lungo nel pre partita, occhio che sono bravi sopratutto in contropiede. Bisognava fare giocare Bennacer Leao e Saelemakers dall'inizio.
Sono talmente innervosito che anche se l'Inter gioca contro una squadra francese mi sa che tiferò per i perdazzuri.
Mamma mia che nervi:fuming::fuming:

Reaction score
1,266
Comunque riguardo al pubblico spero che le prestazioni da Giugno ad oggi abbiano fatto maturare anche il pubblico e gli abbiano fatto capire che tempestare di fischi la squadra ogni volta che sbaglia qualcosa, specie se hai dei giocatori giovani e non i Seedorf di turno che ai fischi si esaltavano, finisce col farli rendere peggio e alla fine toglie più punti di arbitraggi negativi.

Spero che il nostro pubblico negli ultimi mesi abbia imparato la lezione e non pretenda dai Leao di turno ciò che pretendeva da gente che aveva in bacheca già tre champions vinte con tre squadre diverse. Lo spero davvero.

San Siro deve tornare ad essere ciò che era, ciò il vero dodicesimo uomo, per troppo tempo siamo stati un uomo in meno, una zavorra per chi andava in campo.

Erano i bauscia, gli intertristi, che fischiavano i loro giocatori e lanciavano gli abbonamenti in campo quando non rendevano, noi non siamo come loro.

Sono d'accordo, credo però che il tifoso medio di San Siro sia molto tifoso e disposto a sostenere la squadra sempre, tra l'altro in ogni stadio di provincia (Bologna, Parma ecc) si sentono sempre i cori dei nostri. Io sono per sostenere sempre la squadra fino al 90esimo e oltre.

C'è anche da dire che il pubblico è sovrano e dopo uno spettacolo indegno abbia tutto il diritto di fischiare (a me non piacciono all'ingresso in campo dei giocatori, come successe recentemente per Kalinic), ma anche in quel caso possono servire come termometro per cacciare gli indegni.

Io ho la sensazione che stasera, preso il gol da quel rigore folle, San Siro avrebbe caricato a manetta i giocatori che si sarebbero per lo meno svegliati e un golletto lo avremmo segnato, minimo.

Purtroppo un po' la stanchezza, l'assenza di pubblico che ti leva tensione e concentrazione, il mister che mette una squadra per il pareggio ed ecco che esce la partita sfigata di stasera

Reaction score
1,210
Sta mezza ***** di yazici che non è nemmeno titolare adesso è diventato Savicevic. Sulle trasmissioni sportive parlano tutti di Milan schiacciato!Milan atomizzato, Milan polverizzato! Spero veramente che al ritorno si giocherà con orgoglio e concentrazione massima.

Sti qua hanno vinto una Champions nella loro vità tra l'altro comprata da quel imbroglione di bernard tapie. Hanno una storia ridicola in Europa ma non si smettono mai di parlare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sono d'accordo, credo però che il tifoso medio di San Siro sia molto tifoso e disposto a sostenere la squadra sempre, tra l'altro in ogni stadio di provincia (Bologna, Parma ecc) si sentono sempre i cori dei nostri. Io sono per sostenere sempre la squadra fino al 90esimo e oltre.

C'è anche da dire che il pubblico è sovrano e dopo uno spettacolo indegno abbia tutto il diritto di fischiare (a me non piacciono all'ingresso in campo dei giocatori, come successe recentemente per Kalinic), ma anche in quel caso possono servire come termometro per cacciare gli indegni.

Io ho la sensazione che stasera, preso il gol da quel rigore folle, San Siro avrebbe caricato a manetta i giocatori che si sarebbero per lo meno svegliati e un golletto lo avremmo segnato, minimo.

Purtroppo un po' la stanchezza, l'assenza di pubblico che ti leva tensione e concentrazione, il mister che mette una squadra per il pareggio ed ecco che esce la partita sfigata di stasera

Se poi hai seghe come il capitone fake dietro auguri. Otto goals subiti nelle ultime 3 partite, per la cronaca, da quando è rientrato.

Per permetterci Romagnoli dovremmo avere il tridente dei Reds davanti.

rednero

Junior Member
Reaction score
1
Dissento.
Questo è un mini girone, dove tutto è aggiustabile.
In campionato non devi mollare niente per non pentirti alla fine. E ci si pente per pochi punti lasciati qua e là

Vincendo stasera avresti chiuso il girone e avresti potuto fare turnover in tranquillità nelle altre partite. Ora invece il rischio di complicarselo è maggiore. E bisognerà mettere più titolari nelle prossime 3 gare.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Malissimo stasera. Ma meglio perdere oggi che domenica se avessi potuto scegliere. Mi auguro che serva da lezione e li faccia tornare con i piedi per terra, ho come la sensazione che si siano montati la testa. Abbiamo perso alcune caratteristiche fondamentali che ci hanno permesso di arrivare fino ad oggi con 24 risultati utili consecutivi, ovvero gioco collettivo, pochissima individualità, dinamismo, aggressione sul portatore di palla, squadra corta e baricentro alto, massima attenzione sulle preventive, palla coperta e scoperta e soprattutto posizioni sempre ben delineate.
Era già da qualche partita che tutto questo stava venendo meno, oggi il culmine. Troppe giocate fine a se stesse, troppa ricerca di giocata individuale (theo che invece di metterla in mezzo tira da una posizione defilata, Kessie che prova al solito a tirare quando non serve, Calhanoglu che comincia di nuovo a tirare a casaccio e a cercare passaggi impossibili piuttosto che la giocata più efficace e semplice, Diaz che vuole dribblare pure sua madre, Kessie che per forza vuol dimostrare di essere Seedorf ma è soltanto un suo sottopalla ecc). Che si sveglino! Troppa anarchia tattica, poco dinamismo (ma si sapeva, è da 3 giornate che dico che stiamo finendo la benzina), e poca voglia di sacrificarsi per il compagno. Se recuperiamo tutte queste caratteristiche allora torneremo a far bene, viceversa soffriremo maledettamente già a partire col verona. E Pioli che si dia una svegliata pure lui.

Reaction score
97
Concessi fiumi e fiumi di ripartenze sanguinose al Lille per 90 minuti; troppi errori nella gestione della palla, incredibilmente anche da parte di Kessie.

Impensabile scendere in campo contemporaneamente con Castellitto e Krunic, il Milan non può permettersi di averli entrambi in campo.
Castellitto è stra-stra-finito.

Una sconfitta non è un problema, l'unico dubbio viene dal fatto che è stata schierata tutta la batteria di fuoco (ma proprio tutta) e comunque la partita non ha mai svoltato. Curiosissimo di vedere il ritorno

Cochi e Renato forte, e intendo molto forte. Ha portato a spasso tutto il Milan e in particolare ha messo in imbarazzo Tonali per quanto era grande la differenza

Alto