Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,839
Reaction score
6,430
Una serata storta ci sta. Da Due mesi stiamo giocando ogni 3 giorni. Con infortuni e covid di mezzo. Anzi è da giugno che giochiamo ogni 3 giorni. Anzi meglio oggi che domenica. Pur perdendo non abbiamo pregiudicato nulla.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,398
Reaction score
1,638
Prima o poi la si doveva perdere una ragazzi . Animo. Si cresce anche così.
Io piuttosto sono ansioso che arrivi domenica per capire come reagiranno i nostri.

Sulla partita che dire?
Loro hanno fatto un partitone a livello fisico tecnico e agonistico noi invece abbiamo fatto turn over e non eravamo i soliti.
Si gioca tanto e Pioli sta cercando di far ruotare tutti e crearsi dalle alternative interne.
Col senno del poi potremmo dire che forse era meglio giocassero altri ma io considero il campionato più importante.
La coppa lo è pure ma dopotutto abbiamo sei punti e possiamo benissimo passare il turno.
Animo.
Se vogliamo avere una rosa forte dobbiamo delle volte lasciare qualcosa sul campo per far giocare un po tutti.
Con 11 giocatori non arriviamo a febbraio, ne servono 18 nel progetto.

Passeremo al 100% perché Celtic e Sparta sono ignobili. La prestazione è stata indecente sotto tutti i punti di vista, che sia il lato tecnico, fisico e di testa. Stuprati in ogni dove, senza colpo ferire. Spero e credo in una reazione col Verona.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
Passeremo al 100% perché Celtic e Sparta sono ignobili. La prestazione è stata indecente sotto tutti i punti di vista, che sia il lato tecnico, fisico e di testa. Stuprati in ogni dove, senza colpo ferire. Spero e credo in una reazione col Verona.

Andavano al triplo rispetto a noi.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,575
Reaction score
444
Sono partite come quelle con la Spal del 2-2 di Luglio (fatta salva l’enorme differenza tra le due squadre), partite maledette.

Vabbeh ma non hai fatto mezzo tiro in porta, partita maledetta è quando meriti di vincere e perdi per sfortuna, la verità è il problema davanti, solo ibra ti può far vincere, ma non con casti, krunic e diaz dietro, con questi non riesci a sfruttarlo, se poi ci aggiungi che theo e morto, rebic appena rientrato fuori forma, chala in calo, leao giocatore da spiaggia, vien da se che fai fatica davanti, già con roma e udinese paghi la non condizione di quelli che fanno fare la differenza a Ibra.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Djerry io condivido il tuo discorso così come l'importanza assunta ora dal match contro il Verona ma trovo quantomeno ingeneroso dopo 24 risultati utili definire Ibra "quello che inveisce da sempre contro i compagni". Da quando è arrivato ha trasformato calcisticamente e mentalmente questo gruppo di ragazzi che sono i primi a dargli i meriti del ĺoro upgrade e per uno 0-3 in Europa League non è più un leader?

Poi nulla da eccepire su Maldini, Kaka' ma....Clarence....really? Io ricordo il signor Seedorf letteralmente in ciabatte in panchina che ci costò un umiliante 0-4 in un derby o partite svogliate contro Lecce e Brescia che ci sono costate un paio di scudetti. In generale però i Meravigliosi erano tali ma anche capaci di perdere partite già vinte (Istanbul, finale di Supercoppa Italiana a NY, La Coruna). Ed attenzione io AMO Clarence e lo reputo un leader straordinario ma non trovo corretto prenderlo come mezzo di paragone contro Ibra in una serata negativa.

Ibra ha fatto tanto, tantissimo per noi in questi mesi e credo meriti rispetto. Solo 3 giorni fa ha risolto la partita ad Udine....non sarà un leader però il suo lo fa.

Nessuno credo possa negare l'impatto di Ibra in termini generali, per esempio sul livello degli allenamenti (lì si funge da esempio), e ci mancherebbe che lo discuti sul piano tecnico.

Però parlavo specificamente in termini di leadership nei 90 minuti, e qui è dura convincermi perché anche la sua storia e la sua biografia parlano chiaro: Ibra non ha e non ha mai avuto l'empatia ed il tatto per interagire coi compagni su un piano paritario e quindi motivazionale, non sa comprendere i momenti in campo e gli stati d'animo.

Lui è il Re, lui è il Dio, lui è Zlatan, lui è quello che mette la faccia.
Ti motiva col terrore, ed ha sempre avuto quel modo distruttivo e polemico di stare in campo che può essere un valore aggiunto quando tutto va bene, perché alza il livello di pignoleria e perfezionismo, ma aggrava la negatività quando le cose vanno male, perché crea nervosismo ed insicurezza e soprattutto non risolve i problemi.
Tanto è vero che al solito bisogna passare del tempo a rispondere sulla sua felicità dopo il cambio e su cosa ha detto a Pioli.

Poi sono in prima linea nel trovare inopportuno questo discorso, ed il primo bersaglio non era certo Zlatan. Ma leadership, nel mio modo di concepire lo sport, è tutt'altra cosa rispetto a 90 minuti a gesticolare o ad uccidere con lo sguardo ogni compagno.

P.S.: fermi tutti su Clarence! :lol: Una cosa sono le gare col Treviso o col Brescia, ed ovviamente sappiamo tutti che lui avrebbe preferito qualsiasi altro intrattenimento piuttosto che giocarle. Ma tutt'altra cosa è Clarence nelle partite che contano, e qui sfido chiunque in 10 anni di Milan a portarmene più di 2 che abbia toppato ai massimi livelli.
Seedorf era uno strano animale, sono d'accordissimo, ma non credo che in epoca moderna il Milan abbia mai avuto un giocatore in grado di elevare così tanto il proprio livello in modo direttamente proporzionale a quello dell'importanza della partita. Se c'era una gara di Champions decisiva, sapevo per certo che Clarence ci sarebbe stato.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vabbeh ma non hai fatto mezzo tiro in porta, partita maledetta è quando meriti di vincere e perdi per sfortuna, la verità è il problema davanti, solo ibra ti può far vincere, ma non con casti, krunic e diaz dietro, con questi non riesci a sfruttarlo, se poi ci aggiungi che theo e morto, rebic appena rientrato fuori forma, chala in calo, leao giocatore da spiaggia, vien da se che fai fatica davanti, già con roma e udinese paghi la non condizione di quelli che fanno fare la differenza a Ibra.

Leao ha fatto la differenza altre volte, Inter compresa, stasera è stato una melma come tutti. Poi vabbè, Gallinejo, Krunic e così via sono roba da salvezza tranquilla ma si sapeva.

Il capitone dietro poi... lasciamo perdere.

Ora col Verona spero che vedremo FINALMENTE Ibra, Rebic e Chala in campo insieme dal primo minuto.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Da una parte il commento tecnico della partita. Abbiamo meritato di perdere in campo perché non c' era la stessa cattiveria e la stessa grinta di altre partite. Ora si vedrà se questa squadra sta maturando e si rimette, come io credo, in carreggiata. Dall' altro devo dire che il direttore di gara è stato eccessivo sul rigore. Invito sempre la società a pensare ad aumentare il " peso politico" su certi tavoli oltre ad incrementare il fatturato. Per quanto riguarda l' infortunio a Donnarumma il pallone gli è rimbalzato davanti quindi è parzialmente scusato ma sinceramente una volta di più continuo a non vedere la sua utilità a fronte di lauti ingaggi.
In fondo meglio perdere oggi che la prossima.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Andavano al triplo rispetto a noi.

Oh, mi sembrava di essere in un incubo, credevo di essere l’unico ad aver notato una condizione fisica abissalmente diversa tra le due squadre.

Da una parte il commento tecnico della partita. Abbiamo meritato di perdere in campo perché non c' era la stessa cattiveria e la stessa grinta di altre partite. Ora si vedrà se questa squadra sta maturando e si rimette, come io credo, in carreggiata. Dall' altro devo dire che il direttore di gara è stato eccessivo sul rigore. Invito sempre la società a pensare ad aumentare il " peso politico" su certi tavoli oltre ad incrementare il fatturato. Per quanto riguarda l' infortunio a Donnarumma il pallone gli è rimbalzato davanti quindi è parzialmente scusato ma sinceramente una volta di più continuo a non vedere la sua utilità a fronte di lauti ingaggi.
In fondo meglio perdere oggi che la prossima.

Mille volte meglio perdere oggi che la prossima, anche perché se avessimo vinto stasera e poi fatto 1 punto, o peggio, 0 punti, tra Verona e Napoli, si sarebbe aperto il vaso di Pandora stile derby di ritorno del 2018/2019 (dopo il quale abbiamo fatto se non ricordo male cinque punti in sette partite, mandando in vacca la stagione).

Certo, perdere oggi e pure col Verona sarebbe la fine, ma sono sicuro che non accadrà.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
Brutta sconfitta, perdere 0-3 a San Siro contro una provinciale francese è l'ennesima figuraccia a cui siamo sottoposti ormai da anni, un bel bagno di umiltà per tutti

Formazione iniziale sbagliata, con Hauge, Rebic e Leao freschi in panchina Pioli propone ancora Krunic (?) con Diaz abbandonato al centro e Casti che si è dimostrato imbarazzante, o non è in condizione oppure deve essere spedito sulla luna.

Il Lille ragazzi non è nulla di che, hanno fatto la partita della vita e sono stati graziati dagli episodi, noi siamo stati polli a regalargli due gol e a non provare nemmeno a farne uno e giustamente ci prendiamo una sconfitta sonorissima.

Arriva un risultato che riporta sulla terra i nostri eroi che vogliono lo stipendio da top player, in primis Romagnoli, ingenuo nel mettere la mano sulla schiena dell'avversario e Donnarumma, che fa una papera indescrivibile, quella è proprio la cappella di chi non è in partita e non ha la reattività e la concentrazione per battezzare il rimbalzo e aggredire il pallone. Gravissimo che uno che guadagna 6 milioni e ne chiede 7-8 dimostri ancora di non essere un portiere affidabile.

Se doveva arrivare una bastonata del genere, bene che sia arrivata nella coppa dell'amicizia, ora torniamo a macinare punti in campionato.

I ragazzi e il mister devono lavorare, è da Verona in poi, dopo l'interruzione della striscia che si peserà il valore dei nostri ragazzi.

Ho letto alcuni dire che è stato meglio che non ci fosse il pubblico, sono d'accordo riguardo i fischi che sarebbero piovuti in caso di QUESTA prestazione. Se questa partita si fosse giocata con il pubblico ho la sensazione che l'1-1 lo avremmo segnato ;)
Ora testa al Verona, se conosco Ibra, caricherà a pallettoni lo spogliatoio e li sbraneremo, Forza Milan!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
Noi oggi non avevamo la fame che avevano loro. Troppi tra i nostri erano sotto tono. Non so se era una questione fisica o mentale.
Tecnicamente però hanno giocato meglio loro.
C'è però anche da dire che Pioli non ha messo la miglior formazione quindi tutta questa voglia di presentarsi al meglio non c'era.
Ma c'è però da dire che partite così ai nostri servono.
Se vogliamo tornare ai vertici queste partite dobbiamo saperle giocare..
Ora vediamo la reazione domenica e poi tra qualche settimana vediamo a lilla come ce la giochiamo.
Si cresce anche così ragazzi.
Meglio perdere con una qualificazione tutto sommato a portata di mano.
 
Alto
head>