Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Potevano farne 6-7. Troppo male. Hanno mollato di colpo, giocando apertissimi contro un avversario devastante a spazi aperti. Ovviamente non ci sono 3 gol di differenza tra le due squadre, ma potevamo beccarne tanti, ma tanti.

Si ovvio, ma questo dopo lo 0-2. Quello ci ha tagliato le gambe. Le prodezze del Capitone e di Gigio stasera sono state decisive in negativo, altrimenti forse un pari lo si portava a casa.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Questo è un mio vecchio pallino in effetti, perché quando andavamo sotto negli anni buoni, io mi guardavo in giro e mi dicevo "calma, c'è Clarence; calma, c'è Rino; calma, c'è Paolo; calma, c'è Ambro", e così via cambiando ovviamente i vari interpreti a seconda dell'epoca. E sapevo che questi, prima di perdere, avrebbero fatto di tutto.

Qui invece io guardo la partita e nei momenti critici mi guardo in giro e... non trovo nessuno.

Perché Ibra è una presenza e tutto quello che si vuole, ma passa la partita da sempre a bestemmiare ed inveire sugli errori dei compagni. I presunti leader, Alessio e Gigio, per mille motivi non hanno lo status per darmi la garanzia che ci sarà una reazione. E se aspetti le lune del turco o di Theo o di Leao...

Non è solo una questione di fascia (anche se quella conta eccome) e comunque è ingeneroso tirare fuori ora alla prima sconfitta l'argomento, ma non ho problemi a confermare che quando le cose vanno male io non ho e non vedo (da qualche anno) gli uomini in campo a cui affidare la garanzia della riscossa.

Ora riponiamo subito l'argomento nel cassetto, ma il dubbio che siamo un squadra che va bene se va tutto bene e che non si sa quando le cose iniziano ad andare male, beh io me lo porto dietro latente da anni.
La partita col Verona è un po' più importante del previsto in questo senso.

Stessa identica mia sensazione, manca l'uomo che suona la carica, il Milan degli anni 00 senza andare troppo indietro viveva al ritmo di Gattuso, l'uomo che suonava la carica mentale che si trasformava in sonata grazie alla classe di Seedorf, Sheva, Kakà, alla cattiveria agonistica di Pippo, tanto per dirne alcuni.
L'Inter ha in Barella e D'Ambrosio due elementi trascinanti moralmente, perchè loro fanno rimonte su rimonte, perchè hanno gente che letteralmente butta il cuore oltre l'ostacolo, con questo non li voglio incensare loro hanno altri limiti e altri problemi (ma hanno una rosa che doppia la nostra come qualità complessiva).
A noi servirebbe qualcuno che sia il trascinatore, la scommessa di Romagnoli capitano non ha funzionato e non funzionerà mai, il capitano deve essere quello che trascina i propri compagni nei momenti difficili, il nostro è un disastro spesso e volentieri tecnicamente ed è nullo dal punto di vista emotivo, in carriera l'ho visto fare quei 3 gol al novantesimo 3 anni fa e sembrava il classico giocatore che da tutto fino all'ultimo ma sono stati la classica rondine a primavera, diciamo 3 rondini tò :)

In futuro Paolo dovrà cercare proprio qualche elemento su cui poter fare affidamento da questo punto di vista, forse lo troverà in casa con la crescita di tutti o forse dovrà andarlo a comprare.
A noi manca moltissimo.

zlatan

Active member
Reaction score
24
La aspettavamo tutti con ansia doveva arrivare. Molto meglio adesso che in campionato. Ritengo fondamentale la partita di domenica, se ci rialziamo subito diamo anche un segnale forte che questo è stato un episodio. Se non facessimo 3 punti, sarebbe una dura batosta alle nostre ambizioni, dopo la sosta si va a Napoli.

Reaction score
3,793
Si ovvio, ma questo dopo lo 0-2. Quello ci ha tagliato le gambe. Le prodezze del Capitone e di Gigio stasera sono state decisive in negativo, altrimenti forse un pari lo si portava a casa.

Ma infatti, forti quanto volete, ma nel peggiore dei casi avremmo perso 0-1 senza i due erroracci degli assistiti del suino.
Ciò non toglie che abbiano giocato bene e noi invece male, ma almeno si salvava la faccia.

Reaction score
9,565
Stanno giocando sempre da mesi e mesi, poi quando ti manca lucidità sbagli anche robe banali.
Lascia stare, non è stato un problema fisico.
Oggi il problema va ricercato in un approccio tattico completamente sbagliato aggravati da errori individuali, uno dei quali del tuo cocco in porta .

Reaction score
10,231
tre belli schiaffoni in faccia a volte fanno bene. Bagno di umiltà, semmai ce ne fosse bisogno, e considerazioni su alcuni elementi per il mercato di gennaio. Col Verona devono bruciare il campo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lascia stare, non è stato un problema fisico.
Oggi il problema va ricercato in un approccio tattico completamente sbagliato aggravati da errori individuali, uno dei quali del tuo cocco in porta .

Gli errori individuali sono stati fondamentali e l’ho pure scritto, ma la questione fisica non va minimizzata. La partita di Udine atleticamente è stata un disastro, io ho scritto che proprio per questo è stata fondamentale, perché negli anni scorsi non l’avremmo mai vinta, ma il punto rimane.

Ma infatti, forti quanto volete, ma nel peggiore dei casi avremmo perso 0-1 senza i due erroracci degli assistiti del suino.
Ciò non toglie che abbiano giocato bene e noi invece male, ma almeno si salvava la faccia.

Poi se Leao non si fosse mangiato un goal alla Blissett sarebbe stato pure 1-1.

Sono partite come quelle con la Spal del 2-2 di Luglio (fatta salva l’enorme differenza tra le due squadre), partite maledette.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Partita stortissima, condizionata anche dalla telecronaca di Marianella, che notoriamente ci porta sfiga da sempre (tranne che in finale ad Atene nel 2007)...

Però pur giocando male, abbiamo perso essenzialmente per un errore pazzesco dell'arbitro ed un altro errore del portiere.

Voi ditemi fino allo 0-1 cosa aveva fatto il Lille nei primi venti minuti?
E fino allo 0-2?

Boh... chiaramente poi ci hanno dominato... ma partita stortissima.. testa bassa e pensiamo alla prossima, il problema è che abbiamo dei giovani che non so come reagiranno.
Molti oggi hanno stappato lo champagne e lo stanno tenendo in fresco per il Verona.

Andiamo a vincere domenica sera, Forza Milan!

Reaction score
1,210
Al ritorno pretendo una partita diversa, se poi ci saranno ancora 3 gol di differenza ne prenderemo atto...

Caro Kaw al ritorno dobbiamo prenderli a palate. Nell'impatto fisico dovremmo essere molto cattivi. E il minimo sindacale. Poi sto guardando il post partita sull canal dell''Equipe 21; Quanta mancanza di rispetto sti cani:fuming:. Preferisco perdere contro il Napoli che il ritorno contro ste mer...

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io non concepisco , ed è gravissimo, che si dica che dopo il 2 a 0 era naturale essere presi a pallate.
Credo sia l'abc di una grande squadra non mollare mai, puoi perdere anche 6 a 0 ma devi rendere cara la pelle,devi creare occasioni, le sbagli perdi ok, ma hai le tue convinzioni hai le tue certezze.
Stasera siamo stati di una mollezza preoccupante, a me non ha ricordato il 2 a 2 con la Spal a me ha ricordato la sconfitta col Genoa prima del covid, senza reazione , come fossimo degli ectoplasmi in campo, rassegnatissimi.

Alto