Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,439
resettare tutto e ripartire da zero.

un bel bagno di umiltà per tutti.
non c'è niente di scontato, bisogna sputare sangue e sudore ogni partita.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L'atteggiamento nostro è stato sbagliato. Troppa sufficienza. Loro sono partiti in 11 dentro la loro metà campo. Non puoi regalargli quel vantaggio così. A quel punto noi non ci abbiamo capito nulla e loro si sono galvanizzati.

Alla fine, aldilà del fatto che hanno strameritato e noi fisicamente eravamo nell’abisso, ci sono stati tre episodi, il rigore regalato da Romagnoli e dall’arbitro (poteva anche non darlo ma Romagnoli quell’ingenuità non doveva commetterla, mai), la papera di Gigio, il goal sbagliato da Leao. Tutti gli episodi ci sono girati contro, l’ultima era a Ferrara con la Spal che ci girò tutto contro solo che pareggiammo perché avevamo davanti una squadra penosa.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
Secondo me era più importante provare a vincere questa sera piuttosto che con il Verona.
Dissento.
Questo è un mini girone, dove tutto è aggiustabile.
In campionato non devi mollare niente per non pentirti alla fine. E ci si pente per pochi punti lasciati qua e là

Djerry

New member
Reaction score
286
Diciamo che anche mentalmente c'è stato un tracollo che non va assolutamente bene , ad un certo punto han proprio mollato facendo errori a profusione e regalando occasioni a caso ai francesi.
Si sono viste grandissime rimonte in queste prime partite, l'Inter ne è un esempio lampante, ma tante si sono viste in Europa, noi siamo invece letteralmente stati annichiliti uscendo scomparendo alla partita, i subentrati poi sono stati praticamente degli ectoplasmi (a parte Bennacer).
Quando una squadra ha dei concetti di gioco stabiliti, chiari, se non altro insiste cercandoli perchè è nel suo dna, noi abbiamo mostrato una mollezza che non è delle grandi squadre.
Su questa si deve intervenire per capire di preciso cosa sia successo, 24 partite positive con qualche faticaccia in mezzo però in un modo o in un altro sempre portate a casa, una grande squadra deve sempre rendere cara la pelle, sempre.

Questo è un mio vecchio pallino in effetti, perché quando andavamo sotto negli anni buoni, io mi guardavo in giro e mi dicevo "calma, c'è Clarence; calma, c'è Rino; calma, c'è Paolo; calma, c'è Ambro", e così via cambiando ovviamente i vari interpreti a seconda dell'epoca. E sapevo che questi, prima di perdere, avrebbero fatto di tutto.

Qui invece io guardo la partita e nei momenti critici mi guardo in giro e... non trovo nessuno.

Perché Ibra è una presenza e tutto quello che si vuole, ma passa la partita da sempre a bestemmiare ed inveire sugli errori dei compagni. I presunti leader, Alessio e Gigio, per mille motivi non hanno lo status per darmi la garanzia che ci sarà una reazione. E se aspetti le lune del turco o di Theo o di Leao...

Non è solo una questione di fascia (anche se quella conta eccome) e comunque è ingeneroso tirare fuori ora alla prima sconfitta l'argomento, ma non ho problemi a confermare che quando le cose vanno male io non ho e non vedo (da qualche anno) gli uomini in campo a cui affidare la garanzia della riscossa.

Ora riponiamo subito l'argomento nel cassetto, ma il dubbio che siamo un squadra che va bene se va tutto bene e che non si sa quando le cose iniziano ad andare male, beh io me lo porto dietro latente da anni.
La partita col Verona è un po' più importante del previsto in questo senso.

Gekyn

Member
Reaction score
724
Partita che se non fosse stato per i due regali (rigore e papera) sarebbe finita sullo 0 a 0.
certo che poi sul 0 a 2 hanno trovato delle praterie e hanno iniziato a creare occasioni...altrimenti prima del secondo gol non mi sembravano tanto pericolosi.

Reaction score
138
La partita era difficile, si sapeva. Poi noi l'abbiamo cannata mentalmente ancor prima che fisicamente, per me. Pazienza, testa bassa e pedalare.

Reaction score
2,658
Alla fine, aldilà del fatto che hanno strameritato e noi fisicamente eravamo nell’abisso, ci sono stati tre episodi, il rigore regalato da Romagnoli e dall’arbitro (poteva anche non darlo ma Romagnoli quell’ingenuità non doveva commetterla, mai), la papera di Gigio, il goal sbagliato da Leao. Tutti gli episodi ci sono girati contro, l’ultima era a Ferrara con la Spal che ci girò tutto contro solo che pareggiammo perché avevamo davanti una squadra penosa.
Potevano farne 6-7. Troppo male. Hanno mollato di colpo, giocando apertissimi contro un avversario devastante a spazi aperti. Ovviamente non ci sono 3 gol di differenza tra le due squadre, ma potevamo beccarne tanti, ma tanti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,507

a Ferrara abbiamo creato 25 occasioni da goal,qua 1.
siamo stati dominati dopo lo svantaggio

Reaction score
12,543
Partita strana, abbiamo anche fatto azioni offensive ma precisione nel passaggio finale livello 0.

Sconfitta meritata, secondo me non cosi larga come dice il risultato.

Ad ogni modo un bel bagno di umiltà, ma non facciamone una tragedia.

Veniamo da mesi e da risultati che mai avremmo sperato.

Ora però bisogna subito rimettersi in carreggiata e vincere bene col Verona.

Alto