Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Abbiamo preso 7 goal in 3 partite.

Guardacaso da quando è rientrato chi sappiamo noi, Mister cinque milioni. Sarà un caso?

Tolto lo Sparta Praga ha fatto pena sia con l’Inter, che con la Roma, che con l’Udinese che ieri sera. Oltre all’intera scorsa stagione giocata sembrando un Roque Junior del discount (cioè una versione più scarsa di Roque Junior).

La domanda è fino a quando dovremo avere questo mediocre fatto, finito, rifinito e certificato, tra i maroni.

P.s: con l’Udinese eravamo in enorme calo, infatti è stata una vittoria da grande squadra. La classica vittoria che ottieni perché semplicemente hai dei grandi giocatori che te la risolvono, come Zlatan. La classica vittoria che negli ultimi otto anni non avremmo mai ottenuto. Ma a livello atletico è stato un massacro, sembrava di giocare 11 vs 22, ci hanno asfaltato a livello fisico.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,555
Reaction score
11,924
Prima o poi la si doveva perdere una ragazzi . Animo. Si cresce anche così.
Io piuttosto sono ansioso che arrivi domenica per capire come reagiranno i nostri.

Sulla partita che dire?
Loro hanno fatto un partitone a livello fisico tecnico e agonistico noi invece abbiamo fatto turn over e non eravamo i soliti.
Si gioca tanto e Pioli sta cercando di far ruotare tutti e crearsi dalle alternative interne.
Col senno del poi potremmo dire che forse era meglio giocassero altri ma io considero il campionato più importante.
La coppa lo è pure ma dopotutto abbiamo sei punti e possiamo benissimo passare il turno.
Animo.
Se vogliamo avere una rosa forte dobbiamo delle volte lasciare qualcosa sul campo per far giocare un po tutti.
Con 11 giocatori non arriviamo a febbraio, ne servono 18 nel progetto.

Questa del turnover è una scusa che ho letto in tanti commenti ma non regge.

Forse Bennacer e Hakan, ma il primo è stato sostituito da Tonali, l'investimento dell'estate quindi non proprio una riservuccia, il secondo gioca male da diverse partite (è in recupero fisico, ci sta) e ha giocato Brahim al suo posto, che è in gran forma.

Per il resto, dunque, vogliamo dire che Calabria Saele e Leao sono imprescindibili e non possiamo fare a meno di loro? Davvero?

Questa del turnover è una scusa che non regge. Ieri abbiamo giocato sottoritmo, disorganizzati, e in modo individuale. Abbiamo pressato male (Renato Sanches ci ha messo in ridicolo in alcune situazioni) e le ripartenze sono state lente e imprecise. Alcune uscite laterali fatte malissimo che per poco non ci hanno fatto imbarcare nel secondo tempo.

Diciamo che è un episodio brutto dopo una striscia meravigliosa di risultati. Ma ieri è stato un disastro su tutta la linea e la ragione non è certamente il turnover.
Vediamo la partita col Verona.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,322
Reaction score
1,606
Abbiamo preso 7 goal in 3 partite.

Ma non dico niente, spero che il calo che ho visto sia momentaneo.

Paradossalmente i gol sono stati quasi tutti casuali. Col Lille tremendi in toto e malino a Udinese. Con la Roma partita non vinto solo per episodi. Vediamo col Verona.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,555
Reaction score
11,924
Guardacaso da quando è rientrato chi sappiamo noi, Mister cinque milioni. Sarà un caso?

Tolto lo Sparta Praga ha fatto pena sia con l’Inter, che con la Roma, che con l’Udinese che ieri sera.

La domanda è fino a quando dovremo avere questo mediocre fatto, finito, rifinito e certificato, tra i maroni.

Lo sai, io non cerco capri espiatori.

Ieri il Lille ci ha portati a spasso. A metà campo ci hanno sovrastati, sulle fasce non ne parliamo.
Speriamo sia un episodio negativo e basta.

Ma le colpe non sono certamente di Romagnoli.

Tra l'altro sappiamo fin troppo bene che la nostra coppia centrale è lenta e non può giocare a palla scoperta.

Come sostengo da sempre, il nostro segreto è il recupero palla in mezzo, soprattutto grazie a Kessie e Bennacer. Se salta quel filtro ne prendiamo di goal, troppi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,555
Reaction score
11,924
Paradossalmente i gol sono stati quasi tutti casuali. Col Lille tremendi in toto e malino a Udinese. Con la Roma partita non vinto solo per episodi. Vediamo col Verona.

Ricordo bene la Fiorentina di Pioli purtroppo, che ho visto tante volte.
Ripeto spero siano episodi e basta.

Vedremo col Verona, hai ragione.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Lo sai, io non cerco capri espiatori.

Ieri il Lille ci ha portati a spasso. A metà campo ci hanno sovrastati, sulle fasce non ne parliamo.
Speriamo sia un episodio negativo e basta.

Ma le colpe non sono certamente di Romagnoli.

Tra l'altro sappiamo fin troppo bene che la nostra coppia centrale è lenta e non può giocare a palla scoperta.

Come sostengo da sempre, il nostro segreto è il recupero palla in mezzo, soprattutto grazie a Kessie e Bennacer. Se salta quel filtro ne prendiamo di goal, troppi.


Ma non è questione di capro espiatorio, però se da quando è rientrato è regolarmente il peggiore in campo qualche domanda me la faccio. Tralasciando l’orrida stagione scorsa dove non ha mostrato segni di miglioramento manco arrivato Zlatan, nonostante perfino Calabria sia cresciuto molto.

Ad oggi Romagnoli è un enorme punto debole. Anche perché Kjaer ad esempio non è certo un fulmine ma i suoi punti deboli non li dimostra neanche lontanamente.

Siamo sicuri che con Gabbia avremmo preso tutti questi goals? Io non ne sono affatto sicuro, sebbene sia d’accordo sull’importanza vitale della cerniera di centrocampo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ricordo bene la Fiorentina di Pioli purtroppo, che ho visto tante volte.
Ripeto spero siano episodi e basta.

Vedremo col Verona, hai ragione.

Pioli lasciò la Fiorentina al decimo posto, comunque. Credo che con la nostra rosa e lo svedese la davanti non ci siano neanche lontanamente i margini per un crollo simile (a differenza dello scorso anno, dove abbiamo visto che prima parte di stagione abbiamo fatto, ma tant’è, c’erano Piatek, Suso, Biglia, Musacchio, RR; forse abbiamo fatto fin troppo, specie considerando la titolarità inamovibile dei primi due nella prima metà di stagione. Quest’anno le cose sono un po’ diverse e mi pare che la qualità dello starting XI sia leggermente diversa rispetto allo scorso anno) a meno di non perdere per infortunio Kjaer, Ibra, Kessie e Bennacer per metà stagione o vendersi le partite.

Anche perché ho retto di tutto, ma un crollo come la Fiorentina di Pioli con questa rosa e Zlatan in attacco penso che non potrei reggerlo, non dopo otto anni di umiliazioni continue. Credo che se accadesse una cosa simile (che per essere chiari, ritengo abbia zero possibilità di accadere, la stessa Fiorentina di Pioli non avrebbe mai fatto quella fine con Zlatan in rosa, figurati il Milan che ha una rosa ben superiore a quella) sarebbe la volta buona che staccherei sul serio.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,322
Reaction score
1,606
Ricordo bene la Fiorentina di Pioli purtroppo, che ho visto tante volte.
Ripeto spero siano episodi e basta.

Vedremo col Verona, hai ragione.

Il Milan è ben altra roba ed è forte come squadra. Dai su parliamo di 24 risultati utili (quasi tutte vittorie). Il Milan non è un episodio o pura casualità. Ovviamente non è da titolo in campionato ed EL, però è un brutto giochino sottovalutarlo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Zio [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] com’era la storia che ci si allena giocando come in NBA e che fare turnover massiccio non ne valeva la pena? :lol:

Che infatti ieri molti hanno fatto un buon allenamento, invece di passare 3 buoni su 7 della settimana seduti a far nulla.
Pensi davvero sia stanchezza?
 
Alto
head>