Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Eh ma esistono anche gli avversari, Kessie non è i piu' forte centrocampista del mondo, è un buonissimo giocatore ma mai testato agli altissimi livelli, che invece R.Sanches ha già testato per bene , Benfica che nasce sempre per vincere, Bayern, ora il Lille dei miracoli che da anni sforna stagioni eccezionali e giocatori supermonetizzati.
La mentalità dei due al momento è molto differente, per Kessie è un work in progress che è ancora tutto da rifinire, ma che è in ogni caso sull'ottima strada eh, fin'ora uno dei migliori dei nostri.

Il discorso fisico inutile, non ti scardino dalle tue idee, per me non è così e non ho mai creduto a squadre che sono stanche e spompe dopo 10 partite in croce, a maggio allora son tutti morti in campo con la barella di questo passo, credo e lo ribadisco per l'ultima volta che sia un problema di catene codificate che sono venute a mancare e di errori individuali che hanno favorito il momento negativo (che in una stagione ci stà eccome ma che non deve durare piu' di 2 partite sennò si entra in crisetta).
Come detto da tanti col Verona è una spartiacque, perchè anche per me anche con l'Udinese l'abbiamo sfangata con poco merito, siamo già a 2 partite mediocri, un avversario fortissimo ed in grande forma fisica è il partner ideale per testare la tua voglia di tornare immediatamente a vincere e convincere.
Vorrei vedere un match di boxe, il Verona non lo limiti al momento, gli devi fare solo piu' male di quanto lui te ne faccia a te.

Ho parlato di Kessie perché è passato dall’appoggiare le palle in faccia a Lukaku al farsele mettere lui in faccia da Sanchez, senza che quest’ultimo manco si prendesse la briga di risciacquarsele prima. E Sanchez per me non vale certo Lukaku, aldilà del fatto che giocano in ruoli diversi uno capace di annullare Lukaku come nel derby, se è in forma non si fa umiliare da Sanchez così, ma manco per il quarzo.

Ma vabbè, su questo la pensiamo diversamente, a me pare un fatto evidente, comunque.

Riguardo al Verona è uno spartiacque eccome, riprendersi subito vorrebbe dire essere una GRANDE squadra senza se e senza ma, una da qualificazione CL sicura e da lotta per il campionato, affondare pure lì vorrebbe dire che le nostre ambizioni anche quest’anno saranno al massimo una lottatissima e soffertissima qualificazione CL (che se non venisse raggiunta con Zlatan da inizio anno sarebbe un fallimento epocale).

È una partita fondamentale, il piccolo e sfigurato Milan degli ultimi otto infami anni dopo partite come quella di ieri è SEMPRE affondato per poi riprendersi dopo sei/sette/otto partite (e intanto gli obiettivi stagionali erano andati), vediamo questo. Se non incapperemo in un ciclo negativo come abbiamo sempre fatto dopo partite come questa (nel 2018/2019 ad affondarci fu il derby di Marzo, dopo il quale non ci siamo più stati fino alle ultime quattro partite, dove ci siamo ripresi ma inutilmente) vorrà dire che siamo una squadra vera. Perché è in questi momenti che si vede la squadra, non quando sei talmente in palla che fai quattro goals alla Ndranghetus in 30 minuti dopo essere andato sotto 0-2 (sempre grazie a Romagnoli pure lì, Rabiot contro di lui sembrava il primo Ronaldo del ‘97 misto al Weah del ‘96, con la cavalcata che ha fatto dalla sua area alla nostra porta col Capitone che ha tentato, invano, di fermarlo).
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,844
Reaction score
790
Ha giocato mezz’ora con noi segnando un goal..in base a cosa sarebbe un bidone?

L'atteggiamento in campo, in generale non mi da una buona sensazione... ieri per esempio al 90esimo davanti alla nostra area di rigore si è fatto anticipare in modo banale e sciocco da un giocatore del Lille che stava vincendo 3-0 e che comunque aveva "più voglia".
Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi, ma non mi da una grande sensazione.
Se poi verrà fuori un fenomeno, o comunque un buon giocatore, sarò il primo ad esultare.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Il Verona più forte del Lilla non si può leggere. Sono messi bene atleticamente ma finisce lì, una mini Atalanta se vogliamo, nulla di più.

A me è solo l’aspetto atletico del Verona che preoccupa, sia con l’Udinese che stasera siamo stati molto negativi sotto l’aspetto fisico, vedremo.



Ma pure lo scorso anno.

Ho ancora negli occhi come è stato mangiato da Ribery a San Siro e da Dybala allo Stadium, oltre che numerose altre cappelle, tipo contro la Juve al ritorno a San Siro dove ha fatto sembrare Rabiot il nuovo Weah (e ce ne sarebbero tante altre da menzionare, se andassimo a vedere tutti i goals che abbiamo preso per errori suoi individuali ci sarebbe da ridere).

È stato l’unico a non essere migliorato di una virgola dall’arrivo di Zlatan, perfino Calabria è migliorato molto, tutti tranne lui (e altri mediocri poi ceduti come il Pitalek e Poquezza).

Inaccettabile.

Non si può leggere? Ieri cosa avrebbe fatto il grande Lille?

Nel primo tempo ci hanno fischiato un rigore contro aberrante.
Ripresa dopo cinque minuti papera del portiere.

Stop, partita finita, tutti a casa.

Fino allo 0-2 c'era una squadra motivata e ben messa in campo e noi evidentemente allo sbando... ma sti qua ne hanno solo approfittato.

Ho visto il Verona a Torino, contro la Roma, contro il Benevento... se pensiamo che siano solo atletismo stiamo freschi, stanno giocando anche tecnicamente alla grande.

Per chiudere: a febbraio, anche se non c'era Ibra, senza il rimpallo su punizione e l'espulsione, ci avrebbero stuprato.
Il Verona non è costante perchè non lo ha nel DNA, ma ha un sistema di gioco fenomenale, anche meglio del Sassuolo o del Lille (esempi un pò a caso lo ammetto :), ma per dire che hanno anche la fase difensiva).
Non significa che vinceranno lo scudetto o andranno in Champions, significa che per quanto ho visto possono giocare anche meglio del Lilla dei miracoli (de noialtri).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Mi spiace lineker ma stavolta non condivido nemmeno una parola di ciò che hai scritto/detto.
Sai che ti stimo ma stavolta la vedo diversamente.
Forse mi sono spiegato male io e proverò a farlo meglio.

La partita di ieri era la più importante del gironcino e della prima fase di coppa .
Era prevedibile e verosimile che nel doppio confronto col lille ci saremmo giocati il primo posto del girone( sulla qualificazione non credo ci siano dubbi).
Quando un allenatore vuole ottenere un obiettivo dentro una serie di partite(mini-ciclo) fa delle scelte sui singoli e sulla formazioni ma poi è chiaro che ci sono partite nelle quali ci si affida a quelli che oggi sono più pronti e possono essere definiti in gergo i 'titolarissimi'.
Per esempio se in 7 giorni giochi contro udinese, inter e verona è chiaro che contro l'inter metti il miglior 11 ma nelle altre due gare ravvicinate qualcuno lo fai rifiatare.
Spero che su questo converrai con me altrimenti è pure inutile andare avanti.

Bene, ieri il milan non si è presentato col miglior abito , non è sceso in campo col miglior 11.
Pioli ha deciso di fare turn over e ha deciso di dare una possibilità importante a chi oggi è indietro nel percorso di crescita, di inserimento ,di gerarchie.
Lo ha fatto perchè tutti vanno fatti crescere e perchè partite come quella di ieri valgono 10 verona/crotone ecc ecc.
Pioli mandando in campo certi giocatori lo ha fatto ovviamente perchè si fidava, non si va certo in campo per perdere, ma lo ha fatto attingendo ai 18 e non agli 11.
Ha ritenuto verona più importante del lille?
Non necessariamente.
Forse ha voluto mettere alla prova il gruppo e determinati singoli in una partita che concedeva il margine di errore.


Quando fai crescere un gruppo squadra delle volte lungo il cammino devi lasciare qualcosa se vuoi seminare qualcosa per raccogliere poi in seguito.
Ieri forse abbiamo lasciato 3 punti, forse abbiamo perso il primo posto( tutto da vedere) ma a dalot, tonali, samu, diaz hai concesso una partita fondamentale.


Su tonali ti trovo esagerato nei giudizi : il ragazzo è forte ma stai parlando di un giovane di 20 anni che arriva dal brescia e con un solo campionato di A alle spalle.
Mettere in campo oggi tonali a discapito di bennacer lo paghi, lo paghi eccome, ma se non se semina non si raccoglie.
Tonali deve farsi e si farà e per farsi ha bisogno di partite cosi.

Consentimi poi una riflessione : mi fa male leggere da milanista queste critiche da parte tua dopo che per settimane/mesi abbiamo giocato divinamente e non ti ho sentito spendere una parola carina verso questi ragazzi e questo gruppo.

La colpa non è del turn over ma di un lavoro di squadra e di gruppo squadra che ha il fine di portare avanti 18 giocatori e non 11.
Con 11 vinci la battaglia ma per le guerre ne servono 18-20.

Non lo fa solo pioli, lo fanno anche conte, gasperini e tutti i tecnici.

Prima di dire che il lille è più forte aspetto la gara di ritorno.

Non sono d'accordo con te, ci sta.

Ieri il problema non era il turnover. Bennacer e Kessie devono essere gestiti o alla fine li perdiamo. Tonali deve giocare partite simili, come dice Pioli stesso per lui è un titolare.

Per il resto, Saele e Calabria sono due assenze che insomma...

Hakan è in difficoltà, giustissimo lasciarlo fuori soprattutto con Brahim che è il più in forma di tutti.

Per cui no, ieri il turnover non c'entra nulla. Pioli per me ha fatto scelte giuste. Avessero giocato Hauge o Colombo o Duarte allora il discorso sarebbe stato diverso.

Riguardo la critica che mi fai, la vedo francamente assurda. Parliamo della partita di ieri. Il periodo è ottimo, ma ieri il Lille ci ha portati a spasso, c'è molto da riflettere. Pure con Roma e Udinese si erano intravisti certi problemi, il Lille ha più qualità e li ha messi a nudo.
Il punto è che bisogna stare molto attenti. Gli avversari ci studiano e prendono le contromisure. Vediamo le prossime partite come vanno.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,074
Reaction score
603
Forse, spero, si è capito che possiamo puntare al campionato e quindi EL la prendiamo con "filosofia".
Aggiungiamo che l'effetto Ibra non si è mai visto in Europa.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Non sono d'accordo con te, ci sta.

Ieri il problema non era il turnover. Bennacer e Kessie devono essere gestiti o alla fine li perdiamo. Tonali deve giocare partite simili, come dice Pioli stesso per lui è un titolare.

Per il resto, Saele e Calabria sono due assenze che insomma...

Hakan è in difficoltà, giustissimo lasciarlo fuori soprattutto con Brahim che è il più in forma di tutti.

Per cui no, ieri il turnover non c'entra nulla. Pioli per me ha fatto scelte giuste. Avessero giocato Hauge o Colombo o Duarte allora il discorso sarebbe stato diverso.

Riguardo la critica che mi fai, la vedo francamente assurda. Parliamo della partita di ieri. Il periodo è ottimo, ma ieri il Lille ci ha portati a spasso, c'è molto da riflettere. Pure con Roma e Udinese si erano intravisti certi problemi, il Lille ha più qualità e li ha messi a nudo.
Il punto è che bisogna stare molto attenti. Gli avversari ci studiano e prendono le contromisure. Vediamo le prossime partite come vanno.
Ma dove? Han fatto il primo tiro in porta su rigore (che non c'era). Il 2-0 su una papera colossale (ed era il secondo tiro in porta), poi i nostri hanno spento la luce ed effettivamente ci hanno portato a spasso, ma quando non c'era più partita.


In ogni caso non mi preoccupo della sconfitta di ieri, mi preoccuperei solo se non dovesse arrivare la vittoria domenica sera.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Non sono d'accordo con te, ci sta.

Ieri il problema non era il turnover. Bennacer e Kessie devono essere gestiti o alla fine li perdiamo. Tonali deve giocare partite simili, come dice Pioli stesso per lui è un titolare.

Per il resto, Saele e Calabria sono due assenze che insomma...

Hakan è in difficoltà, giustissimo lasciarlo fuori soprattutto con Brahim che è il più in forma di tutti.

Per cui no, ieri il turnover non c'entra nulla. Pioli per me ha fatto scelte giuste. Avessero giocato Hauge o Colombo o Duarte allora il discorso sarebbe stato diverso.

Riguardo la critica che mi fai, la vedo francamente assurda. Parliamo della partita di ieri. Il periodo è ottimo, ma ieri il Lille ci ha portati a spasso, c'è molto da riflettere. Pure con Roma e Udinese si erano intravisti certi problemi, il Lille ha più qualità e li ha messi a nudo.
Il punto è che bisogna stare molto attenti. Gli avversari ci studiano e prendono le contromisure. Vediamo le prossime partite come vanno.

Con l'inter abbiamo superato una prova non da poco : con la stessa puntualità e lucidità con le quali oggi fai le pulci alla rosa e alla prestazione avresti dovuto riconoscere la bontà della prestazione e della crescita.
Non lo hai fatto.
Ma tutto sommato lo capisco perchè tu eri tra quelli che votava per il ribaltone rangnick e non credo questo ciclo importante possa farti cambiare idea.
Non dico che tifi contro o non godi per il milan, per carità ,sei più tifoso di me, ma forse non è questo il milan che avresti voluto vedere e quando capita uno scivolone come quello di ieri le nubi più cupi si addensano nella tua mente.

Oggi si parla della partita di ieri ma non è tanto onesto intellettualmente criticare oltremodo questa squadra.
I giornali si stanno scatenando, almeno tra noi manteniamo la calma.
Eravamo i più brutti, sfigati della terra, oggi siamo squadra e abbiamo un senso.
Se non perdessimo mai altro che quarto posto, saremmo da scudetto.
Parola che solo a pronunciarla fa arrossire, visto e considerato da dove arriviamo.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Ma dove? Han fatto il primo tiro in porta su rigore (che non c'era). Il 2-0 su una papera colossale (ed era il secondo tiro in porta), poi i nostri hanno spento la luce ed effettivamente ci hanno portato a spasso, ma quando non c'era più partita.


In ogni caso non mi preoccupo della sconfitta di ieri, mi preoccuperei solo se non dovesse arrivare la vittoria domenica sera.

Oh pensavo di essere io cieco..
Anche tu hai visto la stessa partita, bene...

Il secondo tiro, vero, con la papera di Donnarumma!

Abbiamo sbracato più per demeriti nostri che per meriti loro, ieri Marianella ed Orsi dipingevano il Lille come l'Ajax di Crujff.

Ora massima attenzione al Verona, che, ripeto, mi sembra migliore come squadra del Lille.

PS: se gli arbitri ci stuprano di continuo bisognerebbe dire qualcosa...

PPS: sono scemo io o nelle ultime tre edizioni di EL è il terzo arbitraggio assurdo contro? ARSENAL - OLYMPIAKOS - LILLE?
Un Milan tenuto buono a cuccia, con una proprietà quasi assente, fa comodo a molti (in Italia e in Europa), non è dietrologia.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Io non farei allarmismi...a mio modo di vedere il primo tempo avevamo pure giocato meglio di loro, seppur spenti (pure Tonali per me stava giocando bene, l'avevo visto solido). Rigore inesistente, secondo gol da paperissima e poi siamo tornati a casa col cervello. Per me questa sconfitta non intacca nulla, anzi...servità.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Oh pensavo di essere io cieco..
Anche tu hai visto la stessa partita, bene...

Il secondo tiro, vero, con la papera di Donnarumma!

Abbiamo sbracato più per demeriti nostri che per meriti loro, ieri Marianella ed Orsi dipingevano il Lille come l'Ajax di Crujff.

Ora massima attenzione al Verona, che, ripeto, mi sembra migliore come squadra del Lille.

PS: se gli arbitri ci stuprano di continuo bisognerebbe dire qualcosa...

PPS: sono scemo io o nelle ultime tre edizioni di EL è il terzo arbitraggio assurdo contro? ARSENAL - OLYMPIAKOS - LILLE?
Un Milan tenuto buono a cuccia, con una proprietà quasi assente, fa comodo a molti (in Italia e in Europa), non è dietrologia.

Guarda, te l’ho già detto, come qualità il Lille ne ha molta più del Verona, ma non voglio insistere, se la pensi così Amen. :)

Però le ultime due righe sono Bibbia. Io lo dico da quando mi sono iscritto che il Milan nel fango fa godere quasi tutti, abbiamo vinto troppo negli anni 1986-2007, ora la Schadenfreude dei perdenti, degli inferiori che sempre saranno tali, è ai massimi livelli.

Lo vedo anche coi miei amici, ieri sera mi ha perculato uno che tifa la Samp che non vince nulla dal ‘91. Ho degli amici intertristi che quando perdono non vengono perculati così, ma ripeto, quando il nobile più nobile decade la gioia di chi sa che nemmeno vivendo 365 vite da 365 anni l’una potrebbe fare anche solo la metà di quanto fatto da lui è immensa.

L’Interetta non da la stessa gioia, parliamo di un club che ha vinto quattro scudetti negli ultimi 30 anni (il cartonato non lo considero, ovviamente) e che in Champions l’unica cosa che ha fatto in più della Roma è stato il vincere l’unica finale disputata negli ultimi 45 anni (perché Inter e Roma hanno disputato le stesse finali di CL negli ultimi 45 anni: una).

È normale che l’Interetta non susciti la stessa Schadenfreude quando perde.

Per questo voglio tornare a vincere, devono schiattare tutti.

Tra l’altro quello di ieri sera giorni fa mi diceva “vedrete quando si spaccherà Ibra” tra l’altro parlandone al telefono, e la parola “spaccherà” l’ha detta con una enfasi che si capiva che pregustasse già il momento, mi è rimasto impresso perché proprio si percepiva il godimento di un fatto non avvenuto ma che il solo pensarlo dava gioia per i danni che ci avrebbe procurato, per l’anonimato in cui ci avrebbe fatto ripiombare, anonimato che fa godere come ricci tanta di quella gente che se ci mettessimo a contarla oggi finiremmo nel XXX secolo. Anonimato che questa gente vuole che diventi la nostra casa perenne per poterci dire, oggi come fra 10/20/30 anni, uno sprezzante “guardate com’eri, guardate come sei, me pari tu zio”.

E parliamo di un tifoso della Samp.

Ripeto, abbiamo mandato in cancrena, polverizzato, annichilito, distrutto troppi fegati in Italia (molto più della Juve, per lei almeno c’è la scusa degli arbitraggi che la favoriscono e sminuiscono i suoi successi, oltre che le figuracce in Europa, per noi manco quello c’era, solo potenza economica e tecnica inarrestabile sia in patria che fuori) e in Europa, ora stanno approfittando della nostra debolezza economica e politica per farci risputare fuori tutto.

Ma finirà e quando finirà pagheranno tutto con interessi che quelli di un usuraio in confronto sono opere di carità.
 
Alto
head>