Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ma dove? Han fatto il primo tiro in porta su rigore (che non c'era). Il 2-0 su una papera colossale (ed era il secondo tiro in porta), poi i nostri hanno spento la luce ed effettivamente ci hanno portato a spasso, ma quando non c'era più partita.


In ogni caso non mi preoccupo della sconfitta di ieri, mi preoccuperei solo se non dovesse arrivare la vittoria domenica sera.

Una sola cosa, perchè sul 2 a 0 non ci dovrebbe essere più partita, anche questa è un'ideologia che dobbiamo rimuovere, in primis i calciatori ma anche noi tifosi.
Era il Lille non il Bayern o il City.
Io la trovo preoccupante perchè è figlia di altre prestazioni mediocri, come hai detto tu col Verona sarà probabilmente la partita della verità, quella vera.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Oh pensavo di essere io cieco..
Anche tu hai visto la stessa partita, bene...

Il secondo tiro, vero, con la papera di Donnarumma!

Abbiamo sbracato più per demeriti nostri che per meriti loro, ieri Marianella ed Orsi dipingevano il Lille come l'Ajax di Crujff.

Ora massima attenzione al Verona, che, ripeto, mi sembra migliore come squadra del Lille.

PS: se gli arbitri ci stuprano di continuo bisognerebbe dire qualcosa...

PPS: sono scemo io o nelle ultime tre edizioni di EL è il terzo arbitraggio assurdo contro? ARSENAL - OLYMPIAKOS - LILLE?
Un Milan tenuto buono a cuccia, con una proprietà quasi assente, fa comodo a molti (in Italia e in Europa), non è dietrologia.

Il problema è che se iniziamo ad alzare la voce, c'è rischio di ritorsioni. Già siamo la squadra più odiata dagli addetti ai lavori (non dai tifosi), se iniziamo anche a protestare ci seppelliscono.

Per quanto riguarda Marianella ed Orsi, ho sperato ci fosse il buon Suma ma niente, mi sono dovuto sorbire quei due ritardati per 90' minuti mentre facevano passare il Lille come il Brasile di Pelè.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
Mi sembra evidente che IN QUESTO MOMENTO Tonali non è il vice-Bennacer ma semmai il vice-Kessie. Purtroppo sembra non possiamo prescindere dall'algerino a mio modo di vedere.

Mettere Tonali e Kessie insieme toglie fosforo e dinamismo dal centrocampo. Poi speranzosamente Sandro crescerà e magari farà ancora meglio. Ma adesso no.

Poi Krunic, vabbè, l'unico giocatore al mondo per cui non vale la legge di impenetrabilità dei corpi, impalpabile come l'etere cosmico.

Grossi dubbi sulle decisioni di Pioli, che credo abbia sopravvalutato il suo sistema ritenendo troppi giocatori interscambiabili. Avevamo zero profondità sulle fasce.

Poi eravamo fermi, niente da dire. La pessima ispirazione di Theo, Castillejo e Dalot ha fatto il resto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Con l'inter abbiamo superato una prova non da poco : con la stessa puntualità e lucidità con le quali oggi fai le pulci alla rosa e alla prestazione avresti dovuto riconoscere la bontà della prestazione e della crescita.
Non lo hai fatto.
Ma tutto sommato lo capisco perchè tu eri tra quelli che votava per il ribaltone rangnick e non credo questo ciclo importante possa farti cambiare idea.
Non dico che tifi contro o non godi per il milan, per carità ,sei più tifoso di me, ma forse non è questo il milan che avresti voluto vedere e quando capita uno scivolone come quello di ieri le nubi più cupi si addensano nella tua mente.

Oggi si parla della partita di ieri ma non è tanto onesto intellettualmente criticare oltremodo questa squadra.
I giornali si stanno scatenando, almeno tra noi manteniamo la calma.
Eravamo i più brutti, sfigati della terra, oggi siamo squadra e abbiamo un senso.
Se non perdessimo mai altro che quarto posto, saremmo da scudetto.
Parola che solo a pronunciarla fa arrossire, visto e considerato da dove arriviamo.

Non c'entra nulla Rangnick. C'entra il covid e problemi ben più grandi che non mi hanno dato tanto tempo per commentare sul forum nelle scorse settimane.

Siamo squadra, vinciamo anche col coltello tra i denti, ottimo. Siamo felicissimi.

Detto questo ieri non è stata una sconfitta di misura e Pioli farà bene a riflettere. Ma sono sicuro lo farà.

La stagione è lunga e bisogna reggere sul lungo periodo. Altro che scudetto.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Una sola cosa, perchè sul 2 a 0 non ci dovrebbe essere più partita, anche questa è un'ideologia che dobbiamo rimuovere, in primis i calciatori ma anche noi tifosi.
Era il Lille non il Bayern o il City.
Io la trovo preoccupante perchè è figlia di altre prestazioni mediocri, come hai detto tu col Verona sarà probabilmente la partita della verità, quella vera.

Te lo dico io perché: perché se vuoi vincere contro il Lille no giochi con Krunic e Castillejo. Evidentemente la priorità è (giustamente) la serie A. Anche perché in Europa abbiamo messo fieno in cascina e fare 6 punti contro Sparta e Celtic non dovrebbe essere un gran problema. Per cui una volta andati sul 2-0, hanno alzato il piede dal gas, ma in realtà non lo avevano mai schiacciato. Poi son d'accordo che le partite sul 2-0 non sono finite neanche all'89'. Ma secondo te, ne valeva la pena andare a caricare a testa bassa per tutto il secondo tempo con il rischio di non riagguntare il risultato e di stancarsi ulteriormente? Per me no. Però diciamo che la prossima partita mi piacerebbe vincerla partendo da 1-0 sotto, così per capire se questa squadra riesce a tirare fuori le palle quando necessario.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mi sembra evidente che IN QUESTO MOMENTO Tonali non è il vice-Bennacer ma semmai il vice-Kessie. Purtroppo sembra non possiamo prescindere dall'algerino a mio modo di vedere.

Anche perché Tonali si è sempre ispirato a Gattuso, a detta sua, e infatti non pare avere le doti di Bennacer nel vedere gioco, è più un interdittore (fermo restando che al momento è ancora poco pronto).

Quindi hai perfettamente ragione nel vedere la coppia Bennacer-Tonali l’unica coppia nella quale Tonali ora possa essere servibile (e comunque non in partite dove c’è da vincere senza se né ma). Tonali e Kessie insieme c’entrano poco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Non c'entra nulla Rangnick. C'entra il covid e problemi ben più grandi che non mi hanno dato tanto tempo per commentare sul forum nelle scorse settimane.

Siamo squadra, vinciamo anche col coltello tra i denti, ottimo. Siamo felicissimi.

Detto questo ieri non è stata una sconfitta di misura e Pioli farà bene a riflettere. Ma sono sicuro lo farà.

La stagione è lunga e bisogna reggere sul lungo periodo. Altro che scudetto.

In tal caso ti chiedo umilmente scusa per l'uscita infelice e fuori luogo.
Hai tutto il mio appoggio, per quel che può valere.
Spero tutto possa andarti per il meglio e si possa sistemare.

Non prenderla come una punzecchiatura ma come uno stimolo, il tuo punto di vista critico e obiettivo ha tutta la mia stima.

Mi spiacerebbe però terribilmente che dopo scivoloni come quello di ieri, e ne capiteranno, i ragazzi potessero perdere il nostro appoggio.
Di nuovo scusa , gary.
Con la speranza che il nostro milan ci possa sempre unire.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
In tal caso ti chiedo umilmente scusa per l'uscita infelice e fuori luogo.
Hai tutto il mio appoggio, per quel che può valere.
Spero tutto possa andarti per il meglio e si possa sistemare.

Non prenderla come una punzecchiatura ma come uno stimolo, il tuo punto di vista critico e obiettivo ha tutta la mia stima.

Mi spiacerebbe però terribilmente che dopo scivoloni come quello di ieri, e ne capiteranno, i ragazzi potessero perdere il nostro appoggio.
Di nuovo scusa , gary.
Con la speranza che il nostro milan ci possa sempre unire.

Ma no figurati non ti scusare!

Parliamo del Milan che è la cosa che ci piace e da un po' è tornata a darci grandi soddisfazioni.

Il gioco di Pioli ai regge su equilibri sottili. Se ritmo, qualità e distanze non sono gestite bene si rischia l'imbarcata. Spero ieri sia stato un episodio infelice e si ricominci subito a macinare. Ma da qualche partita vedo gli avversari colpirci sul fianco scoperto, per esempio alle spalle di Theo, ieri pure di Dalot. Così come chiuderci bene sulla trequarti e costringerci ad allungare la difesa correndo all'indietro.

Se vogliamo durare fino alla fine, secondo me, dovremo maturare tatticamente e trovare nuove soluzioni. Questa sconfitta deve suonare come una sirena perché viene dopo due partite dove abbiamo mascherato i problemi con carattere e qualità individuali.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
Anche perché Tonali si è sempre ispirato a Gattuso, a detta sua, e infatti non pare avere le doti di Bennacer nel vedere gioco, è più un interdittore (fermo restando che al momento è ancora poco pronto).

Quindi hai perfettamente ragione nel vedere la coppia Bennacer-Tonali l’unica coppia nella quale Tonali ora possa essere servibile (e comunque non in partite dove c’è da vincere senza se né ma). Tonali e Kessie insieme c’entrano poco.

Già. Sandro è un Gattuso meno rabbioso ma molto più "regista". Ha però bisogno di avere al suo fianco minimo una mezzala di movimento (se non due) con cui dialogare, cosa che Kessie non è.

Tonali e Kessie insieme secondo me, sempre parlando dell'attuale, si pestano i piedi non come posizione, ma come consegne e filosofia di gioco. Poi magari il trittico KKK/Benny/Sandro un giorno diventerà quasi irrilevante ai fini di sceglierne due su tre, visto il modulo, ma per ora non ci siamo.

Poi ci manca il quarto mediano, non capisco come si è potuto tenere il fantasma Krunic e poi dare in prestito un Brescianini o un Pobega, che almeno hanno fisicità. A me Krunic sembra un cinquantenne in una discoteca piena di quattordicenni.

Speriamo non sia un feticcio e speriamo che Pioli se ne accorga, a volte questi allenatori mi lasciano veramente di stucco.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Prima o poi doveva finire la lunga striscia positiva.
Certo c'è modo e modo di finirne una, e quello di ieri sera non è stato dei migliori, con una scoppola netta in casa...Oltretutto con il seguito della solita boria tipica dei nostri cugini transalpini, ben esaltata dagli organi di stampa, come se avessero vinto la Champions, mentre in realtà mi sembra che il loro palmares internazionale sia paragonabile più a quello di un Dudelange o un Hamrun Spartans piuttosto che a quello di chi almeno possa dire di aver vinto qualcosa che conta.
Detto questo però ieri sera ho visto una squadra di assatanati, specie quel Sanches che sembrava un iradiddio impressionante...
Forza ragazzi che domenica vedremo davvero dove potremo arrivare in questa stagione.
Partita secondo me per certi versi più difficile di questa col Lille, anche per motivi psicologici e con un Verona molto fisico e rognoso da affrontare.
Senza scomodare antichi e noti incubi temo molto questa partita, speriamo per una volta che invece possa costituire anche una sorta di "chiodo scacciachiodo" per ripartire e riprendere a mettere fieno in cascina.
 
Alto
head>