Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
2,657
Partita stortissima, condizionata anche dalla telecronaca di Marianella, che notoriamente ci porta sfiga da sempre (tranne che in finale ad Atene nel 2007)...

Però pur giocando male, abbiamo perso essenzialmente per un errore pazzesco dell'arbitro ed un altro errore del portiere.

Voi ditemi fino allo 0-1 cosa aveva fatto il Lille nei primi venti minuti?
E fino allo 0-2?

Boh... chiaramente poi ci hanno dominato... ma partita stortissima.. testa bassa e pensiamo alla prossima, il problema è che abbiamo dei giovani che non so come reagiranno.
Molti oggi hanno stappato lo champagne e lo stanno tenendo in fresco per il Verona.

Andiamo a vincere domenica sera, Forza Milan!
Fino allo 0-2 il rigore direi. Il Lille è una squadra forte, il problema è che l’imbarcata il Milan l’ha presa perché ha completamente mollato. Inconcepibile.

Reaction score
2,657
Io non concepisco , ed è gravissimo, che si dica che dopo il 2 a 0 era naturale essere presi a pallate.
Credo sia l'abc di una grande squadra non mollare mai, puoi perdere anche 6 a 0 ma devi rendere cara la pelle,devi creare occasioni, le sbagli perdi ok, ma hai le tue convinzioni hai le tue certezze.
Stasera siamo stati di una mollezza preoccupante, a me non ha ricordato il 2 a 2 con la Spal a me ha ricordato la sconfitta col Genoa prima del covid, senza reazione , come fossimo degli ectoplasmi in campo, rassegnatissimi.

Hanno giocato in ciabatte dal primo minuto. Che sia da lezione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,805
Serataccia e, secondo me, abbiamo troppo sottovalutato gli avversari.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Abbiamo giocato evidentemente male.
Siamo stati evidentemente molli.
Siamo evidentemente corti ed evidentemente Krunic e Castillejo (come già detto nel pre-partita, ci voleva poco) fanno pena a livelli stratosferici....
Ma fino alla cappella del portiere potevamo giocarcela.

Poi, visto l'andazzo, abbiamo staccato la spina.
Vedremo se ora riusciremo a tornare subito in carreggiata..
Dirò una eresia ma il Verona, se lo avete visto bene, è quasi più forte del Lilla e giocherà meglio dei francesi.
Speriamo di riprenderci domenica.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Abbiamo giocato evidentemente male.
Siamo stati evidentemente molli.
Siamo evidentemente corti ed evidentemente Krunic e Castillejo (come già detto nel pre-partita, ci voleva poco) fanno pena a livelli stratosferici....
Ma fino alla cappella del portiere potevamo giocarcela.

Poi, visto l'andazzo, abbiamo staccato la spina.
Vedremo se ora riusciremo a tornare subito in carreggiata..
Dirò una eresia ma il Verona, se lo avete visto bene, è quasi più forte del Lilla e giocherà meglio dei francesi.
Speriamo di riprenderci domenica.

Il Verona più forte del Lilla non si può leggere. Sono messi bene atleticamente ma finisce lì, una mini Atalanta se vogliamo, nulla di più.

A me è solo l’aspetto atletico del Verona che preoccupa, sia con l’Udinese che stasera siamo stati molto negativi sotto l’aspetto fisico, vedremo.

Romagnoli non lo posso vedere. è stato solo dannoso nelle ultime apparizioni.

Ma pure lo scorso anno.

Ho ancora negli occhi come è stato mangiato da Ribery a San Siro e da Dybala allo Stadium, oltre che numerose altre cappelle, tipo contro la Juve al ritorno a San Siro dove ha fatto sembrare Rabiot il nuovo Weah (e ce ne sarebbero tante altre da menzionare, se andassimo a vedere tutti i goals che abbiamo preso per errori suoi individuali ci sarebbe da ridere).

È stato l’unico a non essere migliorato di una virgola dall’arrivo di Zlatan, perfino Calabria è migliorato molto, tutti tranne lui (e altri mediocri poi ceduti come il Pitalek e Poquezza).

Inaccettabile.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Io non concepisco , ed è gravissimo, che si dica che dopo il 2 a 0 era naturale essere presi a pallate.
Credo sia l'abc di una grande squadra non mollare mai, puoi perdere anche 6 a 0 ma devi rendere cara la pelle,devi creare occasioni, le sbagli perdi ok, ma hai le tue convinzioni hai le tue certezze.
Stasera siamo stati di una mollezza preoccupante, a me non ha ricordato il 2 a 2 con la Spal a me ha ricordato la sconfitta col Genoa prima del covid, senza reazione , come fossimo degli ectoplasmi in campo, rassegnatissimi.

su questo sono d'accordo ... poca reazione e poca grinta... spero solo che (inconsapevolmente) abbiano pensato a domenica.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,482
Questo è un mio vecchio pallino in effetti, perché quando andavamo sotto negli anni buoni, io mi guardavo in giro e mi dicevo "calma, c'è Clarence; calma, c'è Rino; calma, c'è Paolo; calma, c'è Ambro", e così via cambiando ovviamente i vari interpreti a seconda dell'epoca. E sapevo che questi, prima di perdere, avrebbero fatto di tutto.

Qui invece io guardo la partita e nei momenti critici mi guardo in giro e... non trovo nessuno.

Perché Ibra è una presenza e tutto quello che si vuole, ma passa la partita da sempre a bestemmiare ed inveire sugli errori dei compagni. I presunti leader, Alessio e Gigio, per mille motivi non hanno lo status per darmi la garanzia che ci sarà una reazione. E se aspetti le lune del turco o di Theo o di Leao...

Non è solo una questione di fascia (anche se quella conta eccome) e comunque è ingeneroso tirare fuori ora alla prima sconfitta l'argomento, ma non ho problemi a confermare che quando le cose vanno male io non ho e non vedo (da qualche anno) gli uomini in campo a cui affidare la garanzia della riscossa.

Ora riponiamo subito l'argomento nel cassetto, ma il dubbio che siamo un squadra che va bene se va tutto bene e che non si sa quando le cose iniziano ad andare male, beh io me lo porto dietro latente da anni.
La partita col Verona è un po' più importante del previsto in questo senso.
Djerry io condivido il tuo discorso così come l'importanza assunta ora dal match contro il Verona ma trovo quantomeno ingeneroso dopo 24 risultati utili definire Ibra "quello che inveisce da sempre contro i compagni". Da quando è arrivato ha trasformato calcisticamente e mentalmente questo gruppo di ragazzi che sono i primi a dargli i meriti del ĺoro upgrade e per uno 0-3 in Europa League non è più un leader?

Poi nulla da eccepire su Maldini, Kaka' ma....Clarence....really? Io ricordo il signor Seedorf letteralmente in ciabatte in panchina che ci costò un umiliante 0-4 in un derby o partite svogliate contro Lecce e Brescia che ci sono costate un paio di scudetti. In generale però i Meravigliosi erano tali ma anche capaci di perdere partite già vinte (Istanbul, finale di Supercoppa Italiana a NY, La Coruna). Ed attenzione io AMO Clarence e lo reputo un leader straordinario ma non trovo corretto prenderlo come mezzo di paragone contro Ibra in una serata negativa.

Ibra ha fatto tanto, tantissimo per noi in questi mesi e credo meriti rispetto. Solo 3 giorni fa ha risolto la partita ad Udine....non sarà un leader però il suo lo fa.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Quello che penso io.
Sapevamo che prima o poi la nostra striscia di bel gioco, vittorie e vari record sarebbe finita; bene, ora è successo.
Abbiamo giocato male, già contro la Roma e poi contro l'udinese si erano visti dei cali nelle prestazioni ed anche dal punto di vista fisico.
Mi limito solo a dire che senza il rigore chissà come sarebbe andata, magari avremmo perso lo stesso o magari avremmo vinto. Però è il terzo rigore inesistente che ci fischiano contro nel giro di 10 giorni, sarebbe anche ora che la società inizi a farsi sentire un attimino.
Ora sta tutto a mister Pioli, deve parlare col gruppo e dalla prossima riiniziare a giocare come abbiamo sempre fatto.

Perfetto.

Reaction score
37,191
Prima o poi la si doveva perdere una ragazzi . Animo. Si cresce anche così.
Io piuttosto sono ansioso che arrivi domenica per capire come reagiranno i nostri.

Sulla partita che dire?
Loro hanno fatto un partitone a livello fisico tecnico e agonistico noi invece abbiamo fatto turn over e non eravamo i soliti.
Si gioca tanto e Pioli sta cercando di far ruotare tutti e crearsi dalle alternative interne.
Col senno del poi potremmo dire che forse era meglio giocassero altri ma io considero il campionato più importante.
La coppa lo è pure ma dopotutto abbiamo sei punti e possiamo benissimo passare il turno.
Animo.
Se vogliamo avere una rosa forte dobbiamo delle volte lasciare qualcosa sul campo per far giocare un po tutti.
Con 11 giocatori non arriviamo a febbraio, ne servono 18 nel progetto.

Alto