Milan, le manovre di Leonardo contro Gattuso

Reaction score
380
Secondo le accurate descrizioni di questi giornalettisti, Leonardo è un piccolo grande bambinone, Maldini un prete che perdona e abbraccia tutti, Montolivo il boss latitante che cerca di "riprendersi tutto ciò che è suo" (semicit.), Gattuso tipo Gollum e Donadoni uno a cui piace che gli fottano la moglie

Io attendo i fatti, non ascolto minimamente questi personaggi, un minimo di verità c'è, nel senso che Leonardo avrebbe cambiato Gattuso da subito, come ha cambiato tutta la dirigenza

Il Milan ai milanisti ma in panchina non ci devono essere amici dei dirigenti, né amici dei calciatori

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io non capisco una cosa, Gattuso sta facendo bene? No. Stiamo mostrando miglioramenti d questa estate? No
Leo si sta guardando in giro per valutare eventuali sostituti? Possibile.
È sbagliato? No, anzi doveva farlo subito appena arrivato.
Esattamente queste critiche a Leo a cosa sarebbero dovute? L'errore è stato quello di confermare Gattuso da parte di Elliott fin da subito. Ma se i risultati non arrivano non è che ci sia molta scelta eh. Detto questo, farei notare come Gattuso in conferenza, alla domanda su Paquetà sembrava pure infastidito. Ho l'impressione che è un giocatore che a lui non piace, e questo fa capire molto. Ha una visione del calcio totalmente diversa da quella di Maldini e Leo. Ha voluto tenere Bertolacci e poi non lo fa giocare. Elogia Castillejo, e poi nel derby non gli fa fare nemmeno 10 minuti al posto di uno spento calhanoglu o Bonaventura. Mette cutrone e gli fa fare l'ala!!!! Ultimo cambio mette Abate per coprirsi meglio su Keita.
Su questi aspetti di chi è la colpa? Di Leonardo? Di Maldini?

Reaction score
9,644
Secondo le accurate descrizioni di questi giornalettisti, Leonardo è un piccolo grande bambinone, Maldini un prete che perdona e abbraccia tutti, Montolivo il boss latitante che cerca di "riprendersi tutto ciò che è suo" (semicit.), Gattuso tipo Gollum e Donadoni uno a cui piace che gli fottano la moglie

Io attendo i fatti, non ascolto minimamente questi personaggi, un minimo di verità c'è, nel senso che Leonardo avrebbe cambiato Gattuso da subito, come ha cambiato tutta la dirigenza

Il Milan ai milanisti ma in panchina non ci devono essere amici dei dirigenti, né amici dei calciatori

Neanche quello c'è di vero. Gattuso è stato confermato da Leonardo, altrimenti non sarebbe stato citato da Elliott nel suo primo comunicato. Tra l'altro, non ci sarebbe neanche stato nulla di male a non citare l'allenatore.

Cesk0

New member
Reaction score
3
Non la vedo come una questione di ragione, anche perchè non è che mi aspetto chissà cosa, dico solo lotteremo per il quarto posto come da obbiettivo.

Personalmente, mi brucia il ciulo solo il giorno dopo, ma poi non è che posso essere calcisticamente depresso per una settimana, altrimenti è più una sofferenza che una passione, diventa negativo.

Anche perchè non possiamo fare nulla noi putroppo, se non sperare di far bene con quello che abbiamo :)

Ma sicuramente...io mi riferivo durante le partite...speriamo bene dai

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,728
Come annunciato da Criscitiello, alle 23 a SportItalia verranno svelate tutte le manovre di Leonardo contro Gattuso.

Criscitiello: "Il derby perso non centra nulla con le frizioni tra Leonardo e Gattuso che ci sono da questa estate."

Criscitiello:"Leonardo ha deciso di cacciare Gattuso da più di un mese"

Criscitiello:"Sta succedendo il terremoto in casa Milan, Leonardo stava solamente aspettando una sconfitta, il derby è un pretesto e basta. Leonardo lavora contro Gattuso da quasi due mesi. Non si sa fino a quando qualcuno riuscirà a tenerlo a bada."

Criscitiello:"Gattuso ha dalla sua parte tutta la squadra, tranne ovviamente Montolivo. Gattuso ha bloccato il mercato in uscita di Leonardo perché Leo ha praticamente già ceduto Kessie per Gennaio ma Gattuso non ne vuole sapere. Leonardo vuole una persona più morbida sulla panchina, che lo ascolti e lo assecondi, anche sul mercato, non solo sulla tattica"

Criscitiello:"Leonardo vuole comandare, vuole fare il dirigente allenatore, in panchina vuole un pupazzo e Gattuso non ci sta. Rino ha la depressione dopo il mercato che Leo gli ha fatto e ci sono screzi continui tra i due, la situazione è esplosiva."

Pedullà:"Maldini appoggia Gattuso in toto. Si è esposto più volte anche pubblicamente, ci sono due anime in società. Da fine luglio c'è un gelo infinito tra Gattuso e Leonardo, Maldini ha convinto Leo ad andare avanti con Rino. La situazione però ora è insostenibile e ingestibile, non si può escludere più nulla adesso "

Minoliti (Gazzetta dello Sport): Lo sappiamo tutti da dove nascono i pessimi rapporti tra Rino e Leo. Leo non lo può più vedere dal 2011 quando a Roma si fece portavoce degli ultras con quei cori contro Leo.
Rino è rimasto questa estate perché ha un grande sponsor che è Paolo Maldini che su di lui ha messo un veto per tornare al Milan. Adesso si confrontano Leonardo e Maldini, che sembrano molto in sintonia all'apparenza ma non nella pratica a quanto risulta.
Leonardo ha una ostilità preconcetta nei confronti di Gattuso, lo caccerebbe anche se le avesse vinte tutte. Non si possono vedere, è inutile che raccontiamo il falso questa è la verità, i due si odiano. Figuratevi ora che non ci sono nemmeno i risultati che clima c'è tra i due."

Pedullà:"Non è un problema di risultati. Non c'è un rapporto tra Leonardo e Gattuso. Leonardo doveva prendere un suo allenatore già questa estate ma non ha potuto o voluto andare dritto per questa strada. Non si può vivere alla giornata, Gattuso non può dipendere da due partite perché è come se fosse già esonerato in pratica. Ma perché non lo han cambiato in estate? Perché? Non si può bruciare Gattuso così in pubblica piazza."

Pedullà:"Che vergogna e che imbarazzo, ma cosa è diventato il Milan. Nemmeno all'Afragolese succedono certe cose. Leonardo vada in panchina ad allenare lui e ci faccia vedere quanto forti sono quelli che ha portato al Milan."

Pedullà:"Guardate le dichiarazioni di Leonardo dopo Napoli Milan e chiedetevi chi vuole essere Leonardo. Lui vuole essere l'allenatore ombra, e Gattuso non ci sta. Ha una dignità e non si presta a questi balletti. Gattuso ha dato la sua vita per il Milan, non è uno che ha tradito per andare all'Inter. ci vuole rispetto."
Pedullà è proprio un ignorante. Cafone anche. E di calcio non capisce NIENTE. Spero ci legga. Gente come lui potrebbe al massimo fare i lavori sociali per qualche comune in montagna. Lo stesso Criscitiello fa parte della schiera di giornalisti buffoni che scrivono articoli ed impressioni in base alle amicizie.

Come spesso accade la verità sta nel mezzo. Leonardo, se potesse, caccerebbe giustamente Gattuso, perchè non è un allenatore. Cosi come non lo è Pippo Inzaghi e non lo erano Seedorf e Brocchi. I suoi amici si mettessero l'anima in pace.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Nel caso risultasse vero anche in parte, come tutte le cose azzardate uscite negli ultimi anni, vorrei veramente sapere chi è stata la spia stavolta perchè non credo c'entri Montolivo...

Aron

Senior Member
Reaction score
635
Io non capisco una cosa, Gattuso sta facendo bene? No. Stiamo mostrando miglioramenti d questa estate? No
Leo si sta guardando in giro per valutare eventuali sostituti? Possibile.
È sbagliato? No, anzi doveva farlo subito appena arrivato.
Esattamente queste critiche a Leo a cosa sarebbero dovute? L'errore è stato quello di confermare Gattuso da parte di Elliott fin da subito. Ma se i risultati non arrivano non è che ci sia molta scelta eh. Detto questo, farei notare come Gattuso in conferenza, alla domanda su Paquetà sembrava pure infastidito. Ho l'impressione che è un giocatore che a lui non piace, e questo fa capire molto. Ha una visione del calcio totalmente diversa da quella di Maldini e Leo. Ha voluto tenere Bertolacci e poi non lo fa giocare. Elogia Castillejo, e poi nel derby non gli fa fare nemmeno 10 minuti al posto di uno spento calhanoglu o Bonaventura. Mette cutrone e gli fa fare l'ala!!!! Ultimo cambio mette Abate per coprirsi meglio su Keita.
Su questi aspetti di chi è la colpa? Di Leonardo? Di Maldini?

Gattuso per mentalità e modo di far giocare la squadra va bene per un club di mezza classifica o che lotta per la salvezza.
Al Milan è un pesce fuor d'acqua.

Alto