Milan, le manovre di Leonardo contro Gattuso

Reaction score
14,170
Purtroppo qui si parla di motivazioni personali, vecchie ruggini legate a anni fa. I risultati sembrano entrarci ben poco, appaioni poco più che un pretesto.

La squadra è quella che è, come noti tu giustamente siamo più o meno in linea per ora con l'obiettivo stagionale, in EL lo stesso stiamo andando bene, in una situazione simile certamente le pressioni da derby perso non mancano, è normale, ma non si mette in discussione un allenatore.

Io vedo un comportamento molto molto molto preoccupante se tutta la storia è vera, perchè significherebbe essere finiti in mano a completi incompetenti oltre che persone di ben poco spessore umano.

Una puntina di verità, ci sarà in quanto raccontano, io la mia l' ho detta:

- Leonardo non mi sembra un malato di calcio, lo fa per hobby, felice di sbagliarmi

- Maldini è una figurina attualmente, e alla lunga non potranno andare avanti cosi, i diverbi nascono aritmeticamente, perchè gli si fa credere abbia potere decisionale ma dubito a Leonardo vada bene

- Capitolo allenatore: come ho sempre detto, se deve creare malumori nell' ambiente perchè non visto bene dalla società, va cambiato, non tanto per il gioco.
Senza armonia e coesione non si vince

Reaction score
875
È evidente che l'allenatore sta facendo scelte discutibili nell'impiego di alcuni giocatori, nell'ambito di una rosa che ha tuttavia limiti strutturali. Il 442 con due soli attaccanti centrali di ruolo ha controindicazioni, il 433 senza esterni offensivi di ruolo è inefficace, il 4231 è legato al rendimento di Calhanoglu, che è disperso chissà dove dalla fine della scorsa stagione. I rilievi su Gattuso sono negli eccessi in uno stile di gioco che sta togliendo sicurezze ad una fase difensiva che era il punto forte della sua squadra nello scorso anno, moltiplicando gli errori che stanno condizionando giocatori incapaci, per limiti di età e di personalità, di sottrarsi alla pressione offensiva degli avversari. Sul perché di queste scelte, e sul se esse siano realmente accettate dai giocatori, si farebbe bene ad indagare per correggere. :)

Ottimi i tuoi rilievi sul gioco di Gattuso. Tutto vero.

Reaction score
875
Non ho parlato di bel gioco, per me il bel gioco non esiste.

Altriementi basterebbe mettere Guardiola alla Spal e vincerebbero la CL

Il gioco dipende dai giocatori, il Real non giocava bene, ma grazie ai colpi dei campioni vincevano.

Idem la Juve attuale, non è palleggiando e facendo belle triangolazioni che vinci, ma sfondando la porta.

Non sono ottimista, sto sempre ai fatti.

Vincessimo il recupero col Genoa, lo ripeterò allo sfinimento, saremmo vicini al quarto posto, siccome ho letto che siamo da quarto/quinto posto, direi che siamo assolutamente in linea e quindi non capisco lo stupore e le critiche di molti ;)

Facciamo pace col cervello.

Quando io scrivo qualcosa, il più delle volte lo faccio basandomi su quanto leggo, indipendentemente se io lo pensi o no.

Aridaje co sto Genoa, a parte che non l'hai ancora vinta, ma in mezzo la Samp che ci mena di brutto non ce la metti?

Cesk0

New member
Reaction score
3
Reaction score
14,170
Aridaje co sto Genoa, a parte che non l'hai ancora vinta, ma in mezzo la Samp che ci mena di brutto non ce la metti?

Ogni partita è un'incognita...in quanto abbiamo evidenti limiti caratteriali e siamo deconcentrati...per rispondere all'amico pazzomania...io anche mi baso sui fatti...siamo mediocri e basta...lo dicono i fatti!!!

Felici voi :)

Reaction score
16
Come annunciato da Criscitiello, alle 23 a SportItalia verranno svelate tutte le manovre di Leonardo contro Gattuso.

Criscitiello: "Il derby perso non centra nulla con le frizioni tra Leonardo e Gattuso che ci sono da questa estate."

Criscitiello:"Leonardo ha deciso di cacciare Gattuso da più di un mese"

Criscitiello:"Sta succedendo il terremoto in casa Milan, Leonardo stava solamente aspettando una sconfitta, il derby è un pretesto e basta. Leonardo lavora contro Gattuso da quasi due mesi. Non si sa fino a quando qualcuno riuscirà a tenerlo a bada."

Criscitiello:"Gattuso ha dalla sua parte tutta la squadra, tranne ovviamente Montolivo. Gattuso ha bloccato il mercato in uscita di Leonardo perché Leo ha praticamente già ceduto Kessie per Gennaio ma Gattuso non ne vuole sapere. Leonardo vuole una persona più morbida sulla panchina, che lo ascolti e lo assecondi, anche sul mercato, non solo sulla tattica"

Criscitiello:"Leonardo vuole comandare, vuole fare il dirigente allenatore, in panchina vuole un pupazzo e Gattuso non ci sta. Rino ha la depressione dopo il mercato che Leo gli ha fatto e ci sono screzi continui tra i due, la situazione è esplosiva."

Pedullà:"Maldini appoggia Gattuso in toto. Si è esposto più volte anche pubblicamente, ci sono due anime in società. Da fine luglio c'è un gelo infinito tra Gattuso e Leonardo, Maldini ha convinto Leo ad andare avanti con Rino. La situazione però ora è insostenibile e ingestibile, non si può escludere più nulla adesso "

Minoliti (Gazzetta dello Sport): Lo sappiamo tutti da dove nascono i pessimi rapporti tra Rino e Leo. Leo non lo può più vedere dal 2011 quando a Roma si fece portavoce degli ultras con quei cori contro Leo.
Rino è rimasto questa estate perché ha un grande sponsor che è Paolo Maldini che su di lui ha messo un veto per tornare al Milan. Adesso si confrontano Leonardo e Maldini, che sembrano molto in sintonia all'apparenza ma non nella pratica a quanto risulta.
Leonardo ha una ostilità preconcetta nei confronti di Gattuso, lo caccerebbe anche se le avesse vinte tutte. Non si possono vedere, è inutile che raccontiamo il falso questa è la verità, i due si odiano. Figuratevi ora che non ci sono nemmeno i risultati che clima c'è tra i due."

Pedullà:"Non è un problema di risultati. Non c'è un rapporto tra Leonardo e Gattuso. Leonardo doveva prendere un suo allenatore già questa estate ma non ha potuto o voluto andare dritto per questa strada. Non si può vivere alla giornata, Gattuso non può dipendere da due partite perché è come se fosse già esonerato in pratica. Ma perché non lo han cambiato in estate? Perché? Non si può bruciare Gattuso così in pubblica piazza."

Pedullà:"Che vergogna e che imbarazzo, ma cosa è diventato il Milan. Nemmeno all'Afragolese succedono certe cose. Leonardo vada in panchina ad allenare lui e ci faccia vedere quanto forti sono quelli che ha portato al Milan."

Pedullà:"Guardate le dichiarazioni di Leonardo dopo Napoli Milan e chiedetevi chi vuole essere Leonardo. Lui vuole essere l'allenatore ombra, e Gattuso non ci sta. Ha una dignità e non si presta a questi balletti. Gattuso ha dato la sua vita per il Milan, non è uno che ha tradito per andare all'Inter. ci vuole rispetto."

Pedullà e Criscitiello ridicoli, rimasti scottati dal licenziamento dei compari Fax e Max (che gli davano parecchie esclusive) ora cercano di far passare Leonardo come l'orco cattivo, Montolivo con poteri esecutivi su chissà cosa e Donadoni come il pezzente della situazione che gufa contro Gattuso; qua c'è materiale in abbondanza per far partire denunce a gogo, è inammissibile questa situazione.

Si è scelto di dare la possibilità a Rino di avere la squadra fin dall'inizio, godendo della stima di Gordon Singer in persona alla luce anche dei risultati ottenuti subentrando in corsa l'anno scorso e del diktat di squadra apparentemente collaudato; flop annunciato? forse, ma si è voluto dare questa opportunità e non mi sento di incolpare troppo la società, pensando anche ad una crescita personale di Gattuso come allenatore con una rosa leggermente migliorata nei ricambi e con un attaccante top.

Ora purtroppo i risultati stentano ad arrivare e la squadra non ha più la concentrazione e la compattezza di prima, ed è giusto che vengano fatte accurate valutazioni essendo il Milan una società e Gattuso un dipendente della stessa, e anche Leo e Maldini se la squadra non raggiunge i risultati fanno le valigie, o credete che Elliot voglia tenere il giocatolino Milan con bilancio negativo ogni anno? O Champions quest'anno o ridimensionamento totale, la questione non è ancora chiara mi sembra.

Reaction score
14,170
No no..soffriamo invece.....cmq spero che a lungo andare abbia ragione tu...

Non la vedo come una questione di ragione, anche perchè non è che mi aspetto chissà cosa, dico solo lotteremo per il quarto posto come da obbiettivo.

Personalmente, mi brucia il ciulo solo il giorno dopo, ma poi non è che posso essere calcisticamente depresso per una settimana, altrimenti è più una sofferenza che una passione, diventa negativo.

Anche perchè non possiamo fare nulla noi putroppo, se non sperare di far bene con quello che abbiamo :)

Alto