Milan: la proprietà vuole CL o Europa League.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,830
Punti di vista. Se parti dal presupposto che un titolarissimo quasi inamovibile come Saele non sia da Milan allora salta tutto. Se partiamo da questo presupposto non arriviamo neanche quarti...

Per me per competere per lo scudetto e la EL la rosa che abbiamo basta e avanza. Migliorabile certo, ma basta già cosi come è.

Poi è chiaro che se incontriamo una top europea in EL ci sta di uscire lo stesso. Ma il problema non è la profondità della rosa.
Non so, io penso che un giocatore come Saele sia da considerare più un jolly che riesce a riempire diverse caselle quando manca il titolare piuttosto che un titolare vero e proprio. A gennaio perderemo due giocatori per la coppa d'Africa, se a ciò aggiungi la salute piuttosto cagionevole di alcuni nostri elementi, proprio tranquillo non sto. Poi forse sbaglio io a non unirmi in modo incondizionato al panegirico nei confronti di Pioli, che a mio parere deve crescere nell'interpretazione della partita soprattutto in Europa. Bravissimo nel lavoro sin qui svolto, ma non mi è piaciuta granchè la concessione totale del campo all'avversario in inferiorità numerica.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,427
leggendo il titolo pensavo che si riferissero alla posizione in classifica a fine stagione.
anche se ahimè temo che, una volta comprese le regole del calcio, il proprietario si accontenterebbe del quarto posto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Non so, io penso che un giocatore come Saele sia da considerare più un jolly che riesce a riempire diverse caselle quando manca il titolare piuttosto che un titolare vero e proprio. A gennaio perderemo due giocatori per la coppa d'Africa, se a ciò aggiungi la salute piuttosto cagionevole di alcuni nostri elementi, proprio tranquillo non sto. Poi forse sbaglio io a non unirmi in modo incondizionato al panegirico nei confronti di Pioli, che a mio parere deve crescere nell'interpretazione della partita soprattutto in Europa. Bravissimo nel lavoro sin qui svolto, ma non mi è piaciuta granchè la concessione totale del campo all'avversario in inferiorità numerica.
OK ci sta. Va detto che il Napoli perderà Osimhen+Anguissa+Koulibaly per la Coppa d'Africa comunque... vedremo se sapranno superare queste assenze.

Io credo che in Italia siamo davanti a tutti sul piano del gioco mentre in Europa abbiamo parecchio da imparare per competere. Cio non toglie che nell'eventualità (piuttosto remota a dire il vero) dovessimo finire in EL le piu forti sarebbero West Ham, Real Sociedad, Napoli piu forse qualche retrocessa dalla Champions (United o Atralanta). Insomma, io dico che se non saremmo i favoriti non si puo neanche dire che non lo saremmo...

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Se fosse vero, la cosa darebbe l'ennesima misura di quanto sono co..ioni questi rabbini. Prima ti mettono su una squadretta buona solo per la nostra serie A, poi pretendono di andare avanti in coppa per raspare qualche premio UEFA e diritti tv. La possibilità' di risparmiare energie e vincere lo scudetto, dopo un'era geologica? Noooooo, mica sono qui per vincere loro.

Igor91

Member
Reaction score
367
Come riportato dal CorSera in edicola, il partito di chi è convinto che il Milan dovrebbe concentrarsi solo sul campionato è folto. Ma dalla proprietà e dalla dirigenza è arrivato l'input di giocarsi ogni chance per restare in Champions oppure continuare il cammino in Europa League.
E allora servono investimenti importanti a gennaio.
Vlahovic deve essere il primo. Poi un trequartista forte forte che possa permettere più combo (con la possibilità di mettere Diaz in fascia e viceversa col nuovo TRQ) e un CC totale. Allora si che potremmo lottare ovunque.

Vlahovic, Correa e Bellingham. Così si compete, 120 mln a gennaio e tutti muti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Vlahovic deve essere il primo. Poi un trequartista forte forte che possa permettere più combo (con la possibilità di mettere Diaz in fascia e viceversa col nuovo TRQ) e un CC totale. Allora si che potremmo lottare ovunque.

Bellingham da solo costa piu di 120 milioni fidati.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,830

I nomi sono tutti nomi fantastici, amico rossonero, ma temo tutti irraggiungibili. Bellingham andava preso quando giocava nel Birmingham, e comunque è stato pagato non poco dal Borussia Dortmund. Al posto di Bellingham va benissimo pure Kozlowski, al posto di Correa va bene Alvarez, al posto di Vlahovic dico Yuri Alberto.

Reaction score
10,789
Nulla vieta di fare l' Europa League, e fare turn over dei giocatori più importanti.

Altrimenti, se per sbaglio non vinciamo lo scudo, l' anno prossimo si riparte dalla quarta fascia in CL, anche basta.

Tra vincere lo scudetto, o arrivare secondo in Serie A e fare una finale di EL e giocarmela, non so cosa sceglierei.

Sarei molto combattuto.

Forse ti direi scudetto su due piedi, ma non ne sono sicurissimo.
Figurati,per me conta sempre di più l'Europa,quindi se dovessi scegliere preferirei vincere l'Europa League invece del campionato,che non ho mai considerato più di tanto.Ma poi mi faccio la domanda: questa squadra è in grado di vincere il campionato giocando una competizione dispendiosa al giovedì?Tenendo conto degli infortuni che ci saranno sempre e di Bennacer e Kessie che torneranno cadaveri dalla coppa d'Africa,la risposta è NO.

Reaction score
12,524
Figurati,per me conta sempre di più l'Europa,quindi se dovessi scegliere preferirei vincere l'Europa League invece del campionato,che non ho mai considerato più di tanto.Ma poi mi faccio la domanda: questa squadra è in grado di vincere il campionato giocando una competizione dispendiosa al giovedì?Tenendo conto degli infortuni che ci saranno sempre e di Bennacer e Kessie che torneranno cadaveri dalla coppa d'Africa,la risposta è NO.
Dipende chi scenderà dalla CL

In Europa League al momento, ci sono solo "squadrette" ampiamente alla portata del Milan

Mentre scrivo, se scendessero le terze della CL ( con l' incognità Inter) saremmo ampiamente favoriti.

Non ci sono più Arsenal e United di turno.

Reaction score
10,789
Dipende chi scenderà dalla CL

In Europa League al momento, ci sono solo "squadrette" ampiamente alla portata del Milan

Mentre scrivo, se scendessero le terze della CL ( con l' incognità Inter) saremmo ampiamente favoriti.

Non ci sono più Arsenal e United di turno.
La penso come te sulle rivali,ma ribadisco,dal 1 febbraio non avremo centrocampo,salvo interventi sul mercato che non ci saranno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto