Milan: la proprietà vuole CL o Europa League.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Come riportato dal CorSera in edicola, il partito di chi è convinto che il Milan dovrebbe concentrarsi solo sul campionato è folto. Ma dalla proprietà e dalla dirigenza è arrivato l'input di giocarsi ogni chance per restare in Champions oppure continuare il cammino in Europa League.
Vincere aiuta a vincere, perdere abitua a perdere

Abbiamo una delle rose più giovani in europa, sentir parlare di stanchezza fa ridere...semmai vediamo di evitare altri 15mila infortuni

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,830
Secondo me l'abbiamo eccome invece.
Chiaramente dipende dagli infortuni. In generale abbiamo una rosa per competere tranquillamente sui due fronti e lo stiamo dimostrando anche adesso in emergenza (che sta finendo grazie a dio).

Competere non significa vincere, questo lo sappiamo. Ma per me per campionato di vertice e competere (eventualmente) in EL fino in fondo siamo attrezzati.
Abbiamo una tendenza a infortunarsi da parte di certi giocatori piuttosto frequente. Mettiamo i tre attaccanti, io non sono affatto tranquillo con quei tre considerando tutte le variabili. Poi secondo me pecchiamo di qualità in fase offensiva soprattutto nei ricambi. Diaz non ha sostituti credibili, Saele (che già secondo me non dovrebbe essere un titolare) non lo vedo da Milan. A gennaio dovranno intervenire se vogliono davvero cercare di avanti in tutte le competizioni. Krunic in Europa è improponibile.

Reaction score
3,922
Come riportato dal CorSera in edicola, il partito di chi è convinto che il Milan dovrebbe concentrarsi solo sul campionato è folto. Ma dalla proprietà e dalla dirigenza è arrivato l'input di giocarsi ogni chance per restare in Champions oppure continuare il cammino in Europa League.
Se sei quarto nel girone a 0 punti non puoi fare chissà quali calcoli.
Secondo me sarà ottavi di CL (10%) o niente (90%).
Tipo metti che vinciamo stasera, siamo ancora quarti nel girone.
Poi vai a Madrid dove giochi al tutto per tutto, perchè il pareggio non ci serve. Quindi o la vinciamo e torniamo in lotta per il secondo posto o la perdiamo e rimaniamo quarti.
Il piazzamento per l'Europa League mi sembra il meno probabile onestamente.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
Fidati Elliott. Vacci tu nel girone dei dannati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Abbiamo una tendenza a infortunarsi da parte di certi giocatori piuttosto frequente. Mettiamo i tre attaccanti, io non sono affatto tranquillo con quei tre considerando tutte le variabili. Poi secondo me pecchiamo di qualità in fase offensiva soprattutto nei ricambi. Diaz non ha sostituti credibili, Saele (che già secondo me non dovrebbe essere un titolare) non lo vedo da Milan. A gennaio dovranno intervenire se vogliono davvero cercare di avanti in tutte le competizioni. Krunic in Europa è improponibile.
Punti di vista. Se parti dal presupposto che un titolarissimo quasi inamovibile come Saele non sia da Milan allora salta tutto. Se partiamo da questo presupposto non arriviamo neanche quarti...

Per me per competere per lo scudetto e la EL la rosa che abbiamo basta e avanza. Migliorabile certo, ma basta già cosi come è. Già l'anno scorso abbiamo fatto 79 punti e siamo usciti in modo discutibile con lo United, quest'anno siamo piu forti e neanche di poco.

Poi è chiaro che se incontriamo una top europea in EL ci sta di uscire lo stesso. Ma il problema non è la profondità della rosa.

Reaction score
1,094
io sono molto più materialista.. e penso sempre male di tutto..in europa finchè incontri scarpari ci va bene e l'arbitro non può fare nulla..appena incontriamo un team decente le cose si complicano..poi se incontriamo una corazzata allora lì ciao core..mi spiace ammetterlo ma dovremmo concentrare giocatori forze e gufaggio e risorse al campionato che è fattibile..

abbiamo fatto 31 punti su 33 a vincere il campionato potrebbero bastare 90 punti dciamo..quindi altri 59 diciamo altre 19 vittorie..io mi fermerei a questo..per l'europa ne riparliamo il prossimo anno e pace..imho..

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,408
potevan pensarci in estate

Reaction score
10,789
Ho letto tutti i commenti e sono certo che poi le stesse persone sbraiteranno a giugno se la squadra dovesse scoppiare causa Europa League perdendo lo scudetto.

Reaction score
2,748
Concordo.
Lo dico sempre: le grandi squadre, quelle grandi per davvero e non quelle che fanno gli exploit, hanno l'ambizione di vincere ogni partita, anche le amichevoli. L'obiettivo deve essere sempre quello, competere in ogni singola manifestazione.

Reaction score
12,524
Ho letto tutti i commenti e sono certo che poi le stesse persone sbraiteranno a giugno se la squadra dovesse scoppiare causa Europa League perdendo lo scudetto.
Nulla vieta di fare l' Europa League, e fare turn over dei giocatori più importanti.

Altrimenti, se per sbaglio non vinciamo lo scudo, l' anno prossimo si riparte dalla quarta fascia in CL, anche basta.

Tra vincere lo scudetto, o arrivare secondo in Serie A e fare una finale di EL e giocarmela, non so cosa sceglierei.

Sarei molto combattuto.

Forse ti direi scudetto su due piedi, ma non ne sono sicurissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto