Attenzione, io non lo metto in dubbio questo. Sono sicuro che qualcuno a parametro zero possa offrire 7 milioni a kessie.
Cosi come 7-8 a Theo se fosse a parametro, o 5 a romagnoli, o 5 a bennacer. Non metto assolutamente in dubbio il fatto che qualcuno possa offrire di più di noi, penso sia all'ordine del giorno nel calcio. Esisterà sempre una squadra che possa offrire di più a un tuo giocatore, anche se ti chiami Real, City, Psg, Bayern.
Ma mi aspetto (magari sbagliando) che i giocatori restino al milan non solo perchè siamo in grado di offrirgli IL MIGLIOR contratto che possono avere in vita loro sul mercato mondiale, mi aspetto (ripeto, magari sbagliando) che ci siano giocatori che con 4/5/6 milioni annui (che sostanzialmente gli bastano e avanzano per la vita e per le future generazioni) che restano perché LO DESIDERANO veramente. Che sia per il blasone della società, per le infrastrutture di alto livello, per la "famiglia milan" che si respira a milanello, per il vivere in una città all'avanguardia come milano, per giocare nel tempio del calcio mondiale a san siro ogni domenica davanti a oltre 50 mila persone, per i milioni di tifosi che ti mettono sempre e comunque al di sopra di tutto nella loro vita, dandoti un amore incondizionato che ogni persona sulla terra merita di poter ricevere e non tutti hanno questa possibilità.
Se tutto si traduce in ragioneria, ti offro 6 ma c'è pinco pallo in giro per il mondo che ti da 7 e quindi te ne vuoi andare allora va bene, ma allora sei un numero anche per me, nessun sentimento.
E il tuo numero è quello che io ho a bilancio, pertanto ti cedo questa estate (o tribuna anno prossimo) e re-investo la cifra (che è plusvalenza) in un paio di sostituti. Paio di sostituti che prenderò da squadre che oggi non gli danno più di 2 milioni di stipendio, in modo da avere garantito l'effettivo interesse verso la nostra piazza (tanto funziona cosi mi sembra).
Se il calcio si è trasformato in una sola corsa a chi offre di più, in cui tutto il resto conta zero, allora zero sentimentalismi. Siccome a bilancio non posso perdere patrimonialmente l'investimento che ho fatto su di te ti cedo questa estate al miglior offerente. Se ti opponi, mettendo in difficoltà la società che ti ha lanciato nel grande calcio e che ha investito 25 milioncini su di te, sei libero di farlo. Come noi siamo liberi di non farti vedere il campo anno prossimo (dandoci una martellata sui co.joni, ma uscendone a testa ALTISSIMA).