- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 28,074
- Reaction score
- 17,999
Secondo me hanno sbagliato pesantemente acquisti a centrocampo, investendo cifre per giocatori che per un motivo o per un altro non meritavano certi ingaggi. Parlo ad esempio di Ramsey e Rabiot. Hanno speso tanto e male in diverse occasioni, smantellando il centrocampo che aveva fatto le loro fortune e reinvestendo gran parte del ricavato su Ronaldo. Al momento stanno cercando di nascondere i problemi finanziari con le plusvalenze farlocche, lo scambio Arthur-Pjanic ne è l'emblema. Certamente la dipartita di Marotta è stata un momento decisivo in senso negativo per loro.Come riportato dalla GDS in edicola oggi, Milan - Juve in programma domani sera sarà... la guerra dei mondi. Due squadre agli antipodi, distanti anni luce. A 183 giorni di distanza siamo passati dal +16 per i bianconeri al +10 per il Milan. Mai accaduto nella storia dei confronti tra le due squadre. Ma per età, stipendi (236 vs 90 mln, il monte ingaggi) proprietà, allenatori parliamo di due club e due filosofie agli antipodi.
Tuttosport: il Milan arriva al big match con la Juve da club rinato grazie ai soldi di Elliott (I Singer hanno investito 650 mln fino ad oggi), al grande carisma di Maldini e al mercato. Importante anche il progetto stadio e il ruolo di Ibra in squadra. E Pioli è stata la scelta che sta pagando. La proprietà e Gazidis volevano Rangnick, alla fine ha prevalso la linea di Maldini e della continuità. Il Milan arriva al big match a +10 sulla Juve.
), questo no, specie quest’anno, ma tranquillo che se Eliott non applicherà la politica della Roma di Pallotta (a.k.a vendere i giovani talentuosi per sostituirli, politica che porta praticamente sempre a dei downgrade, come dimostra anche il Dortmund, il club meglio gestito al mondo che però non vince un campionato dai tempi in cui Whatsapp era una novità e non vince in Champions dai tempi del Nokia 8110) e continueremo ad aggiungere innesti alla base attuale dove siamo lacunosi (ossia difensore centrale da mettere vicino a Kjaer, ala destra e, quando Ibra lascerà, centravanti) saremo parecchio ostici da scalzare, e per molti anni (vista l’età dei nostri ragazzi).