Milan - Investcorp: 300 mln per il mercato. I nomi. I dirigenti restano.

Reaction score
10,789
Commentando solo la notizia, considerato che fino a ieri nessuno sapeva nulla di nulla e lasciando stare i vari nomi per sognare, certo che allora secondo me, sarebbe una bella prova del nove anche per Maldini e company....
Fare un mercato con pochi spicci o con una disponibilità diciamo importante, cambia molte cose, si devono avere capacità diverse ed alla fine non ci si può nascondere dando responsabilità alla proprietà.....
Finalmente qualcuno che lo dice,oltre me.Con tanti soldi in mano c'è pure il rischio che qualcuno porti un Duarte o un Billi Ballo più cari degli originali.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
per ora Mubadala è un semplice azionista del fondo, quindi non avrebbe ruolo diretto nel club. Probabilmente avvalla la scelta. Non ci mette i soldi "direttamente" diciamo. Comunque l'ipotesi più probabile è che non ci sia una cordata ma semplicemente un fondo che decide di fare un investimento nel Milan, come ne hanno già fatti in Italia. Certo che se spendi 1 miliardo devi avere ambizioni, perchè per portarlo a 1,5-2 di valutazione devi fare molto molto molto bene
È il maggior azionista, non un semplice azionista.Exor per dire ha il 24% di Ferrari

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
per ora Mubadala è un semplice azionista del fondo, quindi non avrebbe ruolo diretto nel club. Probabilmente avvalla la scelta. Non ci mette i soldi "direttamente" diciamo. Comunque l'ipotesi più probabile è che non ci sia una cordata ma semplicemente un fondo che decide di fare un investimento nel Milan, come ne hanno già fatti in Italia. Certo che se spendi 1 miliardo devi avere ambizioni, perchè per portarlo a 1,5-2 di valutazione devi fare molto molto molto bene
La valutazione dell'acquisto è quello che fa riflettere. Se prendono un club da oltre un miliardo come si legge, senza uno stadio, è per tenerlo molti anni e investire tanto.

Quando leggo 300 milioni di budget sono perplesso perché non si ragiona così, ma sono abbastanza sicuro che questi spenderanno tantissimo per rinforzare la squadra. Magari non lo faranno in un anno, ma nel lungo periodo faranno campagne acquisti faraoniche, almeno per il calcio italiano intendo. È logico sia così.

Io vorrei più che altro che facessero le cose con logica e calma. Per prendere il tizio da 100 milioni bisogna fare le cose per bene, pure se hai i soldi da spendere.

Reaction score
14,301
non sono cosiconvinto che per forza debbano essere ambiziosi, ma è possibile che lo siano

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
ma cosa ne sanno? premesso che anche con metà fai una squadra che può vincere la CL

Reaction score
14,301
La valutazione dell'acquisto è quello che fa riflettere. Se prendono un club da oltre un miliardo come si legge, senza uno stadio, è per tenerlo molti anni e investire tanto.

Quando leggo 300 milioni di budget sono perplesso perché non si ragiona così, ma sono abbastanza sicuro che questi spenderanno tantissimo per rinforzare la squadra. Magari non lo faranno in un anno, ma nel lungo periodo faranno campagne acquisti faraoniche, almeno per il calcio italiano intendo. È logico sia così.

Io vorrei più che altro che facessero le cose con logica e calma. Per prendere il tizio da 100 milioni bisogna fare le cose per bene, pure se hai i soldi da spendere.
ma.. perchè?

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
come ha scritto qualcuno mi accontenterei se questi portano immediatamente una cinquantina di milioni di sponsor immediatamente, e poi con i rinnovi di FLy Emirates e Puma ora a cifre ridicole si potrebbe iniziare a parlare di un Milan con fatturati sopra i 350 milioni, magari quasi 400 se fai molto bene in Champions. Sarebbe una svolta epocale rispetto ai meno si 200 milioni a cui eravamo abituati. Non mi aspetto i Mbappè e Halland, siamo seri, ma almeno non dover andare ad elemosinare Messias all' ultimo giorno di mercato. Insomma, continuare con la linea Elliot ma con quei 50/60 milioni annui in pù a disposizione, e sarebbe già tanta roba.
Esattamente, anche io ero e rimango di questo parere. Ma vedo che in molti lo siamo, noi milanisti siamo su un altro livello. Pensa che discussioni ci sarebbero nei forum di Inter o Juve se ci fosse una notizia del genere che li riguarda. Il milanismo non si compra.

Alto