Milan - Investcorp: 300 mln per il mercato. I nomi. I dirigenti restano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
Figurine per me sarebbe prendere giocatori senza criterio, in ruoli non prioritari. Oppure come fece Mirabelli, che spese una marea di soldi senza acquistare mezzo giocatore in grado di fare la differenza.
30 milioni qui, 40 lí... Quando magari meglio spenderne 50 o 60 per uno veramente forte.
A volte ne bastano molti meno, come sappiamo con i vari Bennacer Leao Tonali Tomori...

Per me basta che adesso non si debbano fare rinunce. Questo è quello che serve.
Ma dovessimo cambiare rotta e prendere uno da 60 milioni sarei molto critico. Io non credo alle scorciatoie, sono fatto così.
Ma vedremo quando ci sarà qualcosa di concreto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,345
A volte ne bastano molti meno, come sappiamo con i vari Bennacer Leao Tonali Tomori...

Ma dovessimo cambiare rotta e prendere uno da 60 milioni sarei molto critico. Io non credo alle scorciatoie, sono fatto così.
A volte però ne compri due da trenta e non rende come abbiamo visto un sacco di volte. Berlusconi ha allestito la squadra con cui abbiamo vinto ciò che abbiamo in bacheca spendendo milioni... A questa squadra servono i campioni adesso, la base c'è, servono i giocatori che facciano la differenza se l'obiettivo è vincere.

Reaction score
10,258
si ma 2 squadre ti possono portare anche dei problemi. se fanno la stessa competizione

per ora Mubadala è un semplice azionista del fondo, quindi non avrebbe ruolo diretto nel club. Probabilmente avvalla la scelta. Non ci mette i soldi "direttamente" diciamo. Comunque l'ipotesi più probabile è che non ci sia una cordata ma semplicemente un fondo che decide di fare un investimento nel Milan, come ne hanno già fatti in Italia. Certo che se spendi 1 miliardo devi avere ambizioni, perchè per portarlo a 1,5-2 di valutazione devi fare molto molto molto bene

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
A volte però ne compri due da trenta e non rende come abbiamo visto un sacco di volte. Berlusconi ha allestito la squadra con cui abbiamo vinto ciò che abbiamo in bacheca spendendo milioni... A questa squadra servono i campioni adesso, la base c'è, servono i giocatori che facciano la differenza se l'obiettivo è vincere.
Carissimo. La tua è l'ansia tipica che prende in questi momenti.
Prendi il Liverpool. Mi pare il nostro riferimento.
Prendono Konate Diaz e Jota. Spendendo tanto anche.
Ma insieme a questi lanciano anche Tsimikas, per dire.
Dovremo fare tutto con logica pensando sempre che chiunque, e dico proprio chiunque pure Maradona e Pele, non sono abbastanza campioni per il Milan. Chi viene non è nessuno e dovrà dimostrare tutto per stare al Milan.

Quindi io sono estremamente contrario alla politica del "ci vuole il campione". Ci vogliono quelli che vogliono diventare campioni. Cosa ben diversa. Soprattutto per vincere.

Reaction score
10,258

concordo, la linea immagino sarà quella che abbiamo già intrapreso. Ma spero con qualche risorsa in più in modo da poter prendere la prima scelta e non la seconda o terza o quarta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
concordo, la linea immagino sarà quella che abbiamo già intrapreso. Ma spero con qualche risorsa in più in modo da poter prendere la prima scelta e non la seconda o terza o quarta.
Esatto. Prendere Asensio invece di Messias per esempio. Penso la logica debba essere questa.

Ci servono molti giocatori come diciamo spesso. Alcuni titolari, alcune riserve. Non ce ne mancano soltanto uno o due.

Alto