Chiuso il discorso.
Noi non siamo una grande squadra, non siamo nemmeno una squadra da fascia medio-alta. Siamo una squadretta da quinto/sesto posto nella serie A più mediocre di sempre dal dopoguerra.
Avercelo uno come James. Che non ha convinto in quelle grandi squadre anche perché le grandi squadre possono permettersi grandi giocatori, ad esempio Correa (che a me piace, anche se pure io gli preferirei Jovic) nel suo ruolo naturale all’Atletico aveva Griezmann, per questo giocava esterno nel 4-4-2 di Simeone.
È lo stesso discorso fatto sopra su Kebabnoglu: i tifosi del Milan possono permettersi di non volerlo, i tifosi di un Genoa sicuramente no.
Qui non c'entra niente il fatto che noi non siamo più una squadra che non concorre con i massimi obiettivi. C'entra l'utilità del giocatore in un contesto tattico come quello del campionato italiano dove un giocatore "evanescente" come il colombiano ha la stessa valenza di un bicchiere d'acqua fresca nel deserto per un moribondo. Puro spot da campagna acquisti e nient'altro.