Milan: in arrivo KIA come car sponsor.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 5 ottobre 2018, il Milan starebbe per tappare anche la falla del car sponsor, dopo l'addio di Audi. Dal salone dell'auto di Parigi è emersa l'indiscrezione secondo la quale il nuovo car sponsor del Milan potrebbe essere KIA.

Per quanto riguarda gli altri sponsor, rinnovato l'accordo con Salumi Beretta e siglato (come già riportato) quello con Piquadro.

7 pagine a parlare del car sponsor, solo noi milanisti ci riusciamo :D
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,109
Reaction score
8,869
Politiche commerciali estremamente diverse, si conviene, e le differenze di dati di vendita fuori dall'Europa parlano chiaro. Con la nuova collaborazione commerciale con la Uefa e con il Milan, evidentemente, Kia punta a modificare i trend di vendite anche sul suolo europeo. Buon per loro, e buon per noi, i soldi della sponsorship sono graditi. :)
A mio parere la vera buona notizia è il fatto che KIA faccia parte di un gruppo nel quale a maggio scorso Elliott ha investito circa un miliardo di dollari. Non può ovviamente essere una coincidenza la parternship Kia- Milan.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
A mio parere la vera buona notizia è il fatto che KIA faccia parte di un gruppo nel quale a maggio scorso Elliott ha investito circa un miliardo di dollari. Non può ovviamente essere una coincidenza la parternship Kia- Milan.
Ovviamente non lo è. Paul Singer qualche mese fa parlò del mercato automobilistico, condividendo la tesi del compianto Marchionne sulla necessità della concentrazione in questo comparto tra pochi soggetti, aggregati o fusi, in un mercato fortemente regolamentato da normative tecniche internazionali sul controllo ambientale dei prodotti, ove le innovazioni tecnologiche devono poter essere sostenute da investimenti importanti su grandi volumi commerciali, ed ha dunque sostenuto la ristrutturazione di Hyundai e la sua partnership integrale globale con Kia, marchio in eccezionale espansione sul mercato nordamericano, e con una visione anche su quello europeo, tuttora molto denso e chiuso. Vediamo se la sua strategia avrà ragione, per il momento Elliott è influente sul colosso coreano, e non è poco. :)
 
S

Sotiris

Guest
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 5 ottobre 2018, il Milan starebbe per tappare anche la falla del car sponsor, dopo l'addio di Audi. Dal salone dell'auto di Parigi è emersa l'indiscrezione secondo la quale il nuovo car sponsor del Milan potrebbe essere KIA.

Per quanto riguarda gli altri sponsor, rinnovato l'accordo con Salumi Beretta e siglato (come già riportato) quello con Piquadro.

Marchio in grande espansione a differenza di Audi che si culla sugli allori e il più l'ha dato. Ottima scelta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,221
Reaction score
3,911
Ragà, l'Audi è uscita dal mondo del calcio. Infatti l'audi cup, il torneo estivo, non si fa più da 2 anni. E non è più car sponsor di tutte le squadre, non solo il milan. Basta con sta audi, hanno deciso di lasciare il mondo calcistico, amen.

Hanno ridotto certe politiche di marketing fini a se stesse perché da qualche parte la multa del diesel gate la devono pure tirare fuori..come fatturati Audi è ben sopra la Kia..

Ma tant'è, se Kia paga bene ce le faremo piacere..anche perché per oggi siamo a piedi e se restavamo col cinese al massimo arrivava la Great Wall
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
7,259
Reaction score
2,523
Ragà, l'Audi è uscita dal mondo del calcio. Infatti l'audi cup, il torneo estivo, non si fa più da 2 anni. E non è più car sponsor di tutte le squadre, non solo il milan. Basta con sta audi, hanno deciso di lasciare il mondo calcistico, amen.

A dire il vero l'Audi cup è sempre stato un torneo a cadenza biennale,si è disputato nel 2017 quindi il prossimo si giocherà nel 2019.
Per quanto riguarda le sponsorizzazioni nel loro sito vengono menzionate partnership con Bayern Monaco,Ingolstadt, Mönchengladbach, Amburgo, Berlino, Norimberga, Hoffenheim ,Augsburg,Real Madrid,Barcellona,Salisburgo e Anderlecht.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,109
Reaction score
8,869
Ovviamente non lo è. Paul Singer qualche mese fa parlò del mercato automobilistico, condividendo la tesi del compianto Marchionne sulla necessità della concentrazione in questo comparto tra pochi soggetti, aggregati o fusi, in un mercato fortemente regolamentato da normative tecniche internazionali sul controllo ambientale dei prodotti, ove le innovazioni tecnologiche devono poter essere sostenute da investimenti importanti su grandi volumi commerciali, ed ha dunque sostenuto la ristrutturazione di Hyundai e la sua partnership integrale globale con Kia, marchio in eccezionale espansione sul mercato nordamericano, e con una visione anche su quello europeo, tuttora molto denso e chiuso. Vediamo se la sua strategia avrà ragione, per il momento Elliott è influente sul colosso coreano, e non è poco. :)

Volendo fantasticare... A tuo parere, qualora Elliott decidesse di investire massicciamente per il rilancio del Milan e usasse, ad esempio, il marchio Kia come main sponsor, questo tipo di sponsorizzazione ricadrebbe nella categoria della cd auto-sponsorizzazione?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,109
Reaction score
8,869
Hanno ridotto certe politiche di marketing fini a se stesse perché da qualche parte la multa del diesel gate la devono pure tirare fuori..come fatturati Audi è ben sopra la Kia..

Ma tant'è, se Kia paga bene ce le faremo piacere..anche perché per oggi siamo a piedi e se restavamo col cinese al massimo arrivava la Great Wall

Ma le grandi aziende non hanno mai reale bisogno di sponsorizzare società sportive. Servono soprattutto per ottenere vantaggi fiscali. Per la pubblicità pura e semplice esistono altri canali, economicamente meno onerosi.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Volendo fantasticare... A tuo parere, qualora Elliott decidesse di investire massicciamente per il rilancio del Milan e usasse, ad esempio, il marchio Kia come main sponsor, questo tipo di sponsorizzazione ricadrebbe nella categoria della cd auto-sponsorizzazione?
Vi sarebbero indubbiamente dei problemi interpretativi sulla nozione di soggetto correlato, gli stessi che qualcuno ha già sollevato riguardo a Tim. Vi è da pensare che questi soggetti possano essere coinvolti nel progetto collegato ad un nuovo stadio, cui, come sappiamo, la griglia del FPF non è attinente. :)
 
Alto