Milan: il verdetto Uefa complica il mercato.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Partiamo da un presupposto: quanto sto per scrivere potrebbe non avere un senso, in quanto non so (e nessuno di noi sa) quali saranno le sanzioni e le limitazioni del settlement agreement, nel caso in cui verrà concesso.
Scritto ciò, ho come il forte sentore che l'UEFA, tramite un settlment pesante voglia "colpire" Yonghong Lì per educare chi, come lui, vuole entrare nel carrozzone del calcio europeo senza dare (all'apparenza, perchè gli stipendi sono stati sempre pagati) grandi garanzie rispetto alla sua solidità finanziaria. Soprattutto se (ma lo ritengo un caso remoto) non ci verrà concesso neanche il Settlement, l'idea è quella di un'UEFA che sta spigendo Yonghong Lì fuori dal calcio europeo, nella speranza di dare un segnale forte ad avventurieri come lui, ed il segnale è: questo mondo è bello, ma non è per tutti.
È mafia? Fate voi, ma occhio che, ad esempio, non è che tutti i ricconi americani possono comparsi (e mantenere) un team NBA, ci sono precise regole da rispettare, finanziarie e non: vi ricordate il caso di Donald Sterling? L'ha fatto fuori il commissario NBA per delle frasi razziste, attenzione, Yonghong Lì potrebbe essere spinto fuori da Ceferin per poca credibilità.

Io onestamente penso sia giusto il completamento dell’Uefa nei confronti del Milan, lo vedo anche come una tutela nei confronti dei tifosi. Non penso che vogliano metterci i bastoni tra le ruote, tanto a livello calcistico non contiamo nulla nemmeno in EL. Anzi, il Milan porta sicuramente più spettatori (e più soldi all’uefa) di Atalanta o Torino (ma anche di Roma o Napoli).
Probabilmente ci sono davvero delle cose non chiare in società ragazzi... Perché non ha alcun senso che ci puniscano pesantemente per dispetto

Aron

Senior Member
Reaction score
502
ma io non capisco perchè dovrebbero accanirsi cosi con il Milan , ci sono squadre ben oltre i paletti UEFA (vedi PSG ) che cacchio voglio da noi ?

L'enorme problema del Milan è l'assenza di garanzie sulla continuità aziendale. La presunta presentazione di un documento di Elliott garantisce poco, a meno che non sia Elliott stessa a possedere il Milan.

La UEFA come fa a stabilire un programma di pareggio su base triennale se il proprietario attuale rischia di sbaraccare entro ottobre 2018? Inoltre Elliott ha fatto sapere pubblicamente che il club finirebbe all'asta, quindi come può garantire una seria continuità aziendale?

In aggiunta, la UEFA potrebbe aver richiesto (e ottenuto) informazioni sul Milan che la società stessa mantiene al momento riservate.

Il FPF è una boiata dell'UEFA, ma le regole di questo FPF le si conoscono e le hanno accettate tutti, quindi se qualcosa va storto la colpa è esclusivamente della società e della proprietà che nulla hanno fatto di concreto per presentarsi opportunamente per il VA e il SA.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Partiamo da un presupposto: quanto sto per scrivere potrebbe non avere un senso, in quanto non so (e nessuno di noi sa) quali saranno le sanzioni e le limitazioni del settlement agreement, nel caso in cui verrà concesso.
Scritto ciò, ho come il forte sentore che l'UEFA, tramite un settlment pesante voglia "colpire" Yonghong Lì per educare chi, come lui, vuole entrare nel carrozzone del calcio europeo senza dare (all'apparenza, perchè gli stipendi sono stati sempre pagati) grandi garanzie rispetto alla sua solidità finanziaria. Soprattutto se (ma lo ritengo un caso remoto) non ci verrà concesso neanche il Settlement, l'idea è quella di un'UEFA che sta spigendo Yonghong Lì fuori dal calcio europeo, nella speranza di dare un segnale forte ad avventurieri come lui, ed il segnale è: questo mondo è bello, ma non è per tutti.
È mafia? Fate voi, ma occhio che, ad esempio, non è che tutti i ricconi americani possono comparsi (e mantenere) un team NBA, ci sono precise regole da rispettare, finanziarie e non: vi ricordate il caso di Donald Sterling? L'ha fatto fuori il commissario NBA per delle frasi razziste, attenzione, Yonghong Lì potrebbe essere spinto fuori da Ceferin per poca credibilità.

L'enorme problema del Milan è l'assenza di garanzie sulla continuità aziendale. La presunta presentazione di un documento di Elliott garantisce poco, a meno che non sia Elliott stessa a possedere il Milan.

La UEFA come fa a stabilire un programma di pareggio su base triennale se il proprietario attuale rischia di sbaraccare entro ottobre 2018? Inoltre Elliott ha fatto sapere pubblicamente che il club finirebbe all'asta, quindi come può garantire una seria continuità aziendale?

In aggiunta, la UEFA potrebbe aver richiesto (e ottenuto) informazioni sul Milan che la società stessa mantiene al momento riservate.

Il FPF è una boiata dell'UEFA, ma le regole di questo FPF le si conoscono e le hanno accettate tutti, quindi se qualcosa va storto la colpa è esclusivamente della società e della proprietà che nulla hanno fatto di concreto per presentarsi opportunamente per il VA e il SA.

La penso esattamente come te, ci saranno delle regole e dei parametri, non penso sia una valutazione soggettiva in base alla simpatia.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
701
Per questo VA e SA chi dobbiamo ringraziare? Berlusconi o Yong Hong li? Vorrei proprio saperlo... E se si in quali percentuali.... Grazie.

Reaction score
4,828
Cosa gliene frega della continuità aziendale?
Anche se passasse di mano, la Uefa deve solo controllare che il Milan rispetti i parametri.

Davidoff

Member
Reaction score
2,294
Sia maledetto il nano di Arcore, il giorno che tirerà finalmente le cuoia festeggerò come se avessimo vinto la Champions League.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 16 maggio 2018, il Milan è in attesa del verdetto della Uefa sul settlement. Questa attesa blocca il mercato, anche quello dei rinnovi (Cutrone e Romagnoli in primis). Il club rossonero dovrebbe ricevere una multa da circa 20 milioni di euro, paletti sul prossimo mercato e restrizione delle rosa nelle competizioni europee. Inoltre, non superare i 30 milioni di euro di passivo.

C'è anche la possibilità che la Uefa non conceda il settlement (i dettagli QUI http://www.milanworld.net/milan-set...la-camera-giudicante-vt62352.html#post1536218 ) ma al momento sembra un'ipotesi abbastanza remota.

Articolo il cui unico intento è quello di seminare il panico tra i tifosi rossoneri e destabilizzare l'ambiente. Stiamo sereni.

Reaction score
2,595
Sta cosa della multa mi pare una cavolata, se non concedessero il SA dovrebbe significare "solo" un fuori dalle coppe.

Alto