Milan, il punto su Taremi. Ecco quanto chiede il Porto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,200
Per me c'è troppo hipe per il nigeriano funambolo...
Ma sarà probabilmente perchè da bambino sono rimasto scottato dal "fenomenale" Ibou Ba,

Taremi invece è una prima punta vera, quello che ci serve.
Ibrahim Ba in Francia era veramente fenomenale.
Quanto mi gasava.
Giocatore che non si è mai più rivisto... si è perso malamente.
Peccato.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Cioè ne puoi comunque tesserare max 2 a sessione di calciomercato?
Dall'estero sì. Uno slot l'ha bruciato RLC.

Per attivare il secondo e ultimo slot dobbiamo vendere/prestare uno dei nostri extra all'estero (in teoria Vazquez era stato presto proprio per quello...). Dall'Italia puoi prenderne quanti ne vuoi.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,658
Dall'estero sì. Uno slot l'ha bruciato RLC.

Per attivare il secondo e ultimo slot dobbiamo vendere/prestare uno dei nostri extra all'estero (in teoria Vazquez era stato presto proprio per quello...). Dall'Italia puoi prenderne quanti ne vuoi.
In realtà non va bene nemmeno il prestito ma una cessione a titolo definitivo.
Come dici giustamente tu Vasquez serve esattamente a questo, l'arrivo di Sportiello e il rinnovo di mirante sono la conferma di una cosa già parecchio evidente

Reaction score
10,213
Su Taremi mi sono già espresso, tra tutti i nomi feticci usciti questo è il migliore. Certo ha 30 anni, 31 tra poco, ma è forte, completo e sottovalutato. Bravo nella finalizzazione, aiuta la manovra, buona tecnica. Tra l'altro sempre integro quindi si presume che tre stagioni te le faccia. Rinuncerei in questo caso allo slot da extra comunitario di Chuwku, per me giocatore che è bravo a creare superiorità numerica ma con poco altro da offrire (un Saint Maximin per dire) e opterei per Isaksen, meno pronto, ma potenzialmente potrebbe venire fuori anche qualcosa di meglio.

Reaction score
37,031
Qualunque nome venga fuori non riesco ad entusiasmarmi: questa società e questa dirigenza sono fragili e inadeguati.
In tutta franchezza non so nemmeno se importi loro qualcosa del campo..

Non so davvero che aspettarmi.
Mi pare di rivivere il Milan di fassone e mirabelli col cinese scemo.

Reaction score
2,748
Calciomecato.com conferma la notizia della Gazzetta di stamane per l'interesse del Milan per Taremi. ma non solo, Pioli ha dato il suo okay per un eventuale arrivo dell'Iraniano. Furlani e co hanno già incominciato a parlare con gli agenti del giocatore. Il Porto però chiede almeno 18/20 mln per lasciarlo partire. Taremi ha già rifiutato un'offerta importate dai sauditi, il numero 9 del Porto vuole prima dare priorità al Milan. C'è il problema extra perché il Milan dovrà scegliere tra Taremi o Chukwueze per lo slot.
Non proprio l'attaccante che fa sognare, anzi. Segna solo in tap-in, e quasi la metà dei gol fatti scorsa stagione sono su calcio di rigore.
E' un Giroud più giovane.

Personalmente, mi sarei aspettato un attaccante anche inesperto ma ben più completo e talentuoso, capace anche di attaccare la profondità e non solo senza palla, ma anche aggredendola palla al piede saltando l'uomo. Quindi anche rapido di gambe, agile, non macchinoso come i sopra citati.

Reaction score
37,031
Non proprio l'attaccante che fa sognare, anzi. Segna solo in tap-in, e quasi la metà dei gol fatti scorsa stagione sono su calcio di rigore.

Personalmente, mi sarei aspettato un attaccante anche inesperto ma ben più completo e talentuoso, capace anche di attaccare la profondità e non solo senza palla, ma anche aggredendola palla al piede saltando l'uomo. Quindi anche rapido di gambe, agile, non macchinoso come i sopra citati.
Hai descritto alla perfezione il prototipo di attaccante che servirebbe a una big.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,779

Uno dei nomi migliori per questo Milan sarebbe stato Sesko. Purtroppo siamo lenti, non riusciamo ad arrivare prima degli altri su attaccanti di questa tipologia.
Non abbiamo neanche la forza economica di fare come il Salisburgo che ne prende diversi di profili e poi li manda in prestito a crescere. Hanno spedito Sesko al Lipsia e subito è pronto Karim Konatè. Hanno preso pure un attaccante serbo interessante come Petar Ratkov.
Al momento non possiamo permetterci chissá cosa di meglio rispetto a Taremi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,779
Qualunque nome venga fuori non riesco ad entusiasmarmi: questa società e questa dirigenza sono fragili e inadeguati.
In tutta franchezza non so nemmeno se importi loro qualcosa del campo..

Non so davvero che aspettarmi.
Mi pare di rivivere il Milan di fassone e mirabelli col cinese scemo.
Non ci sono nomi che fanno entusiasmare. Ci sono nomi che sono meno peggio di altri, ma vedo il ventaglio di attaccanti che accostano alla Juve e quelli che accostano al Milan e c'è un abisso. Poi vendiamo Tonali e non prendiamo mezzo giocatore importante. Mi vendi a 70 milioni Tonali, incassi decine di milioni per la Champions: almeno un attaccante che porti un po' di entusiasmo lo vuoi fare?
E niente, si parla di Morata, Scamacca, Taremi. Entusiasmo alle stelle proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto