Milan, il punto su Højbjerg. Lui aspetta ma c'è anche il C.Palace

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
38,878
Reaction score
7,865
Come riporta Calciomercato.com, Amorin ha chiesto espressamente l'aquisto di Højbjerg dal Marsiglia. Il Portoghese ritiene l'ex Tottenham il giocatore giusto per la sua idea di gioco che vedrà pressing alto e recupero palla nella metà campo avversaria. Tutto però è ancora bloccato visto che in mezzo c'è tanto sovraffolamento, Rabiot, Modric, Fofana, Loftus-Cheek , Musah, Ricci, Jashari e Comotto. Devono partire almeno due giocatori per fare spazio. Il danese ha un contratto con i francesi fino al 2028 e per ora aspetta il Milan, inoltre vuole giocare in Italia. Si può prenderlo per una cifra tra i 10-15 mln. Sul centrocampista c'è anche il Crystal Palace

images
`
`
 
Ultima modifica di un moderatore:

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
19,190
Reaction score
3,128
con i difensori che abbiamo al momento .... il recupero alto......sarà una bella sfida.....o un disastro totale....
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
18,982
Reaction score
8,377
Beh uno così (magari pure meglio) servirebbe come e più del pane e servirebbe anche che uno dei due dietro al 9 sappia fare entrambe le fasi
 

Djerry

Well-known member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
4,386
Reaction score
1,045
con i difensori che abbiamo al momento .... il recupero alto......sarà una bella sfida.....o un disastro totale....

Per altro già nella prima amichevole col Celtic, per quello che vale cioè zero, si è proprio intravisto il buco tremendo tra centrocampo e difesa quando veniva saltata la prima pressione (da considerare ovviamente che c'erano i poveri Comotto e Ricci improvvisati).

Quindi quello è sicuramente un bel tema, anche perché i difensori centrali dell'anno scorso vanno resettati rispetto a quello che facevano con Allegri.
Invece di Gila per quella interpretazione alta mi fido completamente.

Ed Hojbjerg non mi fa impazzire, ma nei tempi di pressione alta e nell'organizzare il pressing di squadra è un professore.
 

kaiserfranz6

Active member
Registrato
15 Giugno 2017
Messaggi
102
Reaction score
69
Non impazzisco per lui ma per il gioco offensivo di Amorim fatto di pressing alto ha proprio quelle caratteristiche necessarie per dare equilibrio al reparto. E a costi molto contenuti.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
5,050
Reaction score
3,110
Hojberg non scalda i cuori è chiaro, ma secondo me sarebbe un acquisto utile e intelligente a un costo contenuto. Meglio lui a 10 milioni che il carneade della Ligue 2 di 18 anni
 

Cm Punk

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,945
Reaction score
1,276
Sarebbe un acquisto intelligentissimo
Il problema che a centrocampo siamo tanti, e tutti i vari scarsoni come Musah, Loftus, Bondo, Jashari, Ricci non se li prende nessuno
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
5,050
Reaction score
3,110
Rabiot - Hojberg - Ricci - Jashari + i "jolly" Modric e Comotto. Musah Loftus e Bondo su Marte
Edit: ci sarebbe anche Fofana da cedere
 
Alto